Sar? che sono tornato dalle ferie pi? tondo, sar? che non entro nella tuta, sar? che mi sono stancato di correre...che ne pensate del trx? Qualcuno lo usa? Dove li trovo dei programmi di allenamento?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TRX suspension training
Collapse
X
-
la palestra in cui vado si ? attrezzata quest'anno con il TRX, io da poco ho inziato ad usarlo, il mio istruttore mi insegna man mano gli esercizi ma penso che sul Tubo trovi tutto........
in ogni caso ? da massacro, ci sono degli esercizi bastardi che quando li faccio pare che non ho mai fatto un cazz in vita mia
-
riuppo, questo inverno vado di trx e full body alternati.
piuttosto, ho trovato una app molto comoda per non dover star li a ricordarsi o leggere gli esercizi, a guardare il cronometro ecc..
si chiama seconds. davvero carina
ne conoscete altre?
postiamo qui le schede?Last edited by AndreaRS250; 14-11-13, 12:23.
Comment
-
che figata, devo cercarmi la app anch'io, anche se in realt? non ne ho bisogno perch? il propietario della mia palestra ogni volta che mi vede sul TRX mi viene a rompere le palle facendomi fare qualche ostiata nuova
Comment
-
allora questo ? il mio allenamento
1 - squat
2 - rematore basso
3 - affondo posteriore in equilibrio
4 - pressa per il petto
5 - squat pistol
6 - estensione della schiena con le mani sopra la testa
7 - rematore alto
8 - roll-out in ginocchio
9 - curl
10 - leg curl
11 - crunch inverso gambe in sospensione
12 - aperture a Y
13 - flessione laterali mani dietro la testa
14 - pressa per i tricipiti
15 - rotazioni del busto
per la prima settimana 20" esercizio + 20" rest e 2 minuti fra una sessione e l'altra (3 sessioni)
le successive si inizia ad incrementare i secondi di esercizio e relativo rest
poi dopo due settimane si intervalla a una seduta di full body
mi chiedevo una cosa.
ma se finito il circuito uno avesse ancora della birra... si potrebbe inserire un programma per braccia/spalle/gambe? mi consigliava un amico preso bene di fare qualcosa tipo 5x5 al 70% prima settimana, poi 6x4 75% e cos? via... che dite?
altra domanda
fare per esempio due esercizi di fila, per dire, serie tricipiti e subito dopo serie bicipiti e poi pausa, ha senso? o meglio fare prima tutte le serie dei tricipiti e poi tutte quelle dei bicipiti con relative pause? sfortunatamente vorrei recuperare tempo, e avendo provato ho visto che di birra ne ho ma non so se risulti controproducente.Last edited by AndreaRS250; 20-11-13, 11:53.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
tanta carne al fuoco...
dipende dall'obbiettivo...
comunque alternare gli antagonisti (bici e trici) ? un'ottima idea nell'ottica time saving!
E rende il tutto ancora pi? intenso per un meccanismo neurologico di innervazione reciproca...
approvato
(ovviamente 3 serie alternando agonist e 3 serie consecutive non sono UGUALI...ma se parliamo di allenamenti di complemento non specifici per l'ipertrofia in senso stretto vanno benone entrambi...)
Comment
-
Intanto grazie per la risposta. Ora non vorrei dire una cagata ma mi sembra che come serie e carico sia per forza, che ? quella che voglio sviluppare. Se mi confermi che almeno non ? dannoso allora proseguo cos?. Il tempo ? tiranno e calcolando che faccio una pausa di 2 minuti significa risparmiare 10 minuti buoni.Last edited by AndreaRS250; 20-11-13, 15:09.
Comment
-
comunque seconda settimana, si passa a 30 secondi di esercizio e 20 di pausa.. ora si inizia ad avvertire un po' di fatica.
aggiungo delle serie di bicipiti e tricipiti e un po' di avambraccia fino a bruciore... quindi subito hahaha
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
TRX anche ? ottimo, io ho scoperto da quando faccio crossfit che meglio del proprio peso ci sta ben poco, e sto mettendo massa e asciugandomi...come mai prima.
Bellissimo...te lo straconsiglio anche se l'ho fatto pochissimo
Se hai la possibilit? prova anche il crossfit
Comment
X
Comment