Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

diversi metodi di allenamento BB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

diversi metodi di allenamento BB

volevo discutere con voi palestrati delle varie tipologie di allenamento sperimentate.

io ne conosco tre e ne ho provate due:

A: allenarsi 4 volte la settimana e ogni volta solo un gruppo muscolare in virt? del fatto di poter spingere bene su quel gruppo come si deve senza arrivare affaticato da quello fatto prima con in pi? il fatto che ? impossibile isolare i muscoli al 100% qualche richiamino da i 7 giorni di pausa lo si f? involontariamente, quindi anche sembra di far poco in realt? si lavora bene, nel mio personale caso

B: allenarsi 2 volte la settimana eseguendo un ciclo di full body, funziona bene ma solo come pump e mantenimento pre estivo, per me ? ottimo visto che quando scoppia il caldo ho voglia di uscire e tempo per la palestra diminuisce ma con il full body riesco a mantenere un buon tono, per? la crescita ? minore rispetto al 4 volte.

C: metodo preso da un libro di emilio They, ovvero allenarsi 4 volte la settimana con un ciclo di allenamento 1 e 2 ripetuto due volte, es: lunedi 1 martedi 2 giovedi 1 venerdi 2.
    sembra interessante ma non ho mai sperimentato, certo sembra bello pesante e tosto da fare.

se pu? essere indicativo io sono 1,73 x 73kg.

se volete anche voi portare le vostre esperienze e conoscenze potrebbe saltare fuori qualcosa di interessante e nuovo magari
    Last edited by freddy.bike; 03-06-13, 09:52.
X
Working...
X