Mi fate paura...:gaen:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Allenamento in bici
Collapse
X
-
Originally posted by Little58 View PostSi basa su un calcolo statistico, purtroppo quasi mai ci prende.
Conviene sperimentarla sul campo, facendo un paio di ripetute brevi (1'-2') con recupero inferiore alla ripetuta (40") e poi darci dentro fino allo sfinimento.
Esempio: mia eta' 22 (prossimo 23)
220-22 = 198
In cronoscalata ottenuto 204...
Piu' si ? avanti con gli anni piu' sottostima, perche' non ? raro vedere un 50enne con ancora 185-190 di massima
Da questa considerazione nacquero adattamenti della prima formula moltiplicando l'eta' per un fattore variabile 0,7-0,8 (220-0,7*eta')
Certamente, ma Desmodannato ? all'inizio, per cui trovo inutile e dispendioso fare il test.
Originally posted by Toledo View Postscassacassius
E pignolo
il tuo calcolo, seppur CORRETTO, non tiene conto della soglia anaerobica, percui che facciamo? lo mandiamo a fare il test???
E' all'inizio, lascia che cominci a divertirsi e che non si imballi, o anche che non stia con l'occhio fisso sul ciclocomputer e tamponi una macchina ferma al semaforo
Garmin sta facendo una promozione: se porti un ciclocomputer (qualunque, anche non funzionante), ti porti a casa il 500 con la NUOVA fascia cardio a 189,00 anzich? 239,00
Mica deve aumentare la VO2Max per cui deve lavorare in soglia ed anche oltre.
Va bene : sono scassacassiuss e pignolo
Originally posted by desmodannato View PostSu Amazzon.it ho trovato il Garmin500 + fascia cardio + sensore cadenza a 212?... S.S gratuite :-P
Senti se toledo ti d? info su quello che lui ha trovato (189 neuri).
P.S. . Non ascoltare Luka che essendo gay va in bici senza sella
Comment
-
Originally posted by dj crush View Postcome sgrossi se non curi l'alimentazione?!?
DJ
parlare di alimentazione significa fare almeno 100.000 post (almeno).
Su BdC forum, questo argomento, assieme alla colazione del ciclista, ? il pi? dibattuto.
Diciamo che bisogna tagliare la forchetta oppure, estremizzando :
ci? che piace fa male
ci? che non piace fa bene.
Ed infine per dimagrire devi assumere meno di ci? che consumi.
Amen
Comment
-
Rag? non mi parlate di alimentazione...sono intollerante al glutine quindi per forza di cose devo sta a dieta e addio ?schifezze? :-(
M'? rimasta solo la Cocacola per consolarmi ahahahaha
Comment
-
-
Originally posted by dj crush View PostE se pedal? e mi prendo 3 menu al mc..... Dimagrire????
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Dipende da quanto hai pedalato prima ...
Chiaro che se mangi carbonara e un pollo arrosto ad ogni pasto, non vai da nessuna parte, ma se mangi come al solito ed aggiungi la "variabile" bici, ALL'INIZIO butti gi? peso (=sgrossi), fino a che il metabolismo si abitua al nuovo regime di entrata/uscita calorie (ho semplificato il concetto)... Una volta stabilizzato ha senso ci? che dici: controlla che cazz mangi senn? stai fermo sempre allo stesso punto
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostRag? non mi parlate di alimentazione...sono intollerante al glutine quindi per forza di cose devo sta a dieta e addio ?schifezze? :-(
M'? rimasta solo la Cocacola per consolarmi ahahahaha
Anche mia moglie ? celiaca, ma non pu? assumere coca cola.
Effettivamente lei tante schifezze non le pu? proprio mangiare.
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostA parte che al Mc ci vai tu
Chiaro che se mangi carbonara e un pollo arrosto ad ogni pasto, non vai da nessuna parte, ma se mangi come al solito ed aggiungi la "variabile" bici, ALL'INIZIO butti gi? peso (=sgrossi), fino a che il metabolismo si abitua al nuovo regime di entrata/uscita calorie (ho semplificato il concetto)... Una volta stabilizzato ha senso ci? che dici: controlla che cazz mangi senn? stai fermo sempre allo stesso punto
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by Toledo View PostA parte che al Mc ci vai tu
Partire in palla con:
Allenamento
Dieta
Gare
ecc
E' psicologicamente troppo pesante per chi ancora non sa quante volte a settimana potra' uscire.
tra l'altro manco io curo l'alimentazione. (E con curare intendo starci attento per come faccio con l'allenamento)
E' bastato uscire invece che 5 giorni, 7, ed ho perso 1,5kg. Ecco ora pero' se voglio arrivare a 64kg e meno, devo tagliare da qualche parte mi sa :\
Comment
-
X
Comment