Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in bici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Miglior metodo per dimagrire???

Prendi un cardio frequenzimetro e nelle tue uscite non superare mai la soglia di 150 battiti, unitamente ad uscite pi? lunghe di un'ora

Col tempo cerca di tenere quella soglia cardiaca con una pedalata sempre pi? agile...

Questo ? il pi? veloce metodo per bruciare grassi, ma non il top per migliorare la pedalata
    B? pi? che dimagrire, devo buttar gi? la pancetta, sono alto 183cm per 80Kg, nella norma direi Per il cardio frequenzimetro ci avevo pensato, ma mi sembrava un p? troppo usarlo per uno che ? all'inizio di uno sport

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post
      B? pi? che dimagrire, devo buttar gi? la pancetta, sono alto 183cm per 80Kg, nella norma direi Per il cardio frequenzimetro ci avevo pensato, ma mi sembrava un p? troppo usarlo per uno che ? all'inizio di uno sport
      Proprio perch? sei all'inizio mi sento di consigliarti il cardio ed il sensore cadenza... Secondo me il miglior modo per imparare a gestirsi; mi spiego:

? fondamentale all'inizio imparare a pedalare agile (85-95 di cadenza) a determinate soglie cardiache (145 - 155): questo ti da la base (fondo) per affrontare qualunque esercizio specifico che vorrai fare in futuro.

P.S. Per togliere la pancetta l'unica ? fare addominali... Mi spiace

Comment

• Font Size
        Proprio perch? sei all'inizio mi sento di consigliarti il cardio ed il sensore cadenza... Secondo me il miglior modo per imparare a gestirsi; mi spiego:

? fondamentale all'inizio imparare a pedalare agile (85-95 di cadenza) a determinate soglie cardiache (145 - 155): questo ti da la base (fondo) per affrontare qualunque esercizio specifico che vorrai fare in futuro.

P.S. Per togliere la pancetta l'unica ? fare addominali... Mi spiace

Mi sa che per l'onomastico mi regalo ste due cosette e a settembre via in palestra a fare addomimali

Comment

• Font Size
          Mi sa che per l'onomastico mi regalo ste due cosette e a settembre via in palestra a fare addomimali
          Una volta che le avrai prese arriver? RASTER a gamba tesa a darti preziose indicazioni su come ottimizzare le tue uscite

Comment

• Font Size
            Una volta che le avrai prese arriver? RASTER a gamba tesa a darti preziose indicazioni su come ottimizzare le tue uscite

I consigli sono sempre ben accetti

Comment

• Font Size
              Visto che ci troviamo, che ne pensate di questi:

Cardiofrequenzimetro Polar CS100 HRM

Sensore di Cadenza Polar serie CS

Polar H2 Sensore Frequenquenza Cardiaca H2

Ovviamente, non mi serve roba della NASA

Comment

• Font Size
                Van benone, ma il top ? GARMIN

Comment

• Font Size
                  Miglior metodo per dimagrire???

Prendi un cardio frequenzimetro e nelle tue uscite non superare mai la soglia di 150 battiti, unitamente ad uscite pi? lunghe di un'ora

Col tempo cerca di tenere quella soglia cardiaca con una pedalata sempre pi? agile...

Questo ? il pi? veloce metodo per bruciare grassi, ma non il top per migliorare la pedalata

Per dimagrire OK uscite pi? lunghe di 40 min, ma la FC va calcolata :

220 - et? = FC MaX

FC Max per 60 % - 70 % = frequenza ottimale per dimagrire

nel caso :

220 - 31 = 189 FC max

Fondo lento = 189 x 60/70 % = 114 - 132

Dovrai pertanto pedalare con una frequenza cardiaca che ti rimane fra i 113 ed i 132.

Se superi va bene, se vai sotto non serve a niente.

Van benone, ma il top ? GARMIN

Quoto in toto

prenditi un Garmin Edge 500 con sensori GSC10 (spesa di circa 230,00 neuri) ed hai tutto ed anche di pi?.

All'inizio i dati ti sembreranno insignificanti ma con il tempo vedrai quanto ti aiutano.
                  Last edited by raster10; 29-05-13, 05:43.

Comment

• Font Size
                    Visto che ci troviamo, che ne pensate di questi:

Cardiofrequenzimetro Polar CS100 HRM

Sensore di Cadenza Polar serie CS

Polar H2 Sensore Frequenquenza Cardiaca H2

Ovviamente, non mi serve roba della NASA
                    ottimo il polar come cardio

se riesci prendi un bel cs500 e ci fai tutto con i vari sensori

ps. garmin lasciali per quelli a cui serve il navigatore :gaen:
                    Last edited by Luka79; 29-05-13, 05:59.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by raster10 View Post

220 - et? = FC MaX
                      Si basa su un calcolo statistico, purtroppo quasi mai ci prende.
                      Conviene sperimentarla sul campo, facendo un paio di ripetute brevi (1'-2') con recupero inferiore alla ripetuta (40") e poi darci dentro fino allo sfinimento.

Esempio: mia eta' 22 (prossimo 23)

220-22 = 198

In cronoscalata ottenuto 204...

Piu' si ? avanti con gli anni piu' sottostima, perche' non ? raro vedere un 50enne con ancora 185-190 di massima

Da questa considerazione nacquero adattamenti della prima formula moltiplicando l'eta' per un fattore variabile 0,7-0,8 (220-0,7*eta')

Comment

• Font Size
                        Grazie rag?, inizio a capirci qualcosa finalmente :-D
                        Credo prender? il Polar, oltre per me ? roba inutile, ho pur sempre un'ibrida e non una BDC...e appena 500km nelle gambe :-D

Comment

• Font Size
                          scassacassius

220 - et? = FC MaX

FC Max per 60 % - 70 % = frequenza ottimale per dimagrire

nel caso :

220 - 31 = 189 FC max

Fondo lento = 189 x 60/70 % = 114 - 132

Dovrai pertanto pedalare con una frequenza cardiaca che ti rimane fra i 113 ed i 132.

Se superi va bene, se vai sotto non serve a niente.
                          E pignolo

il tuo calcolo, seppur CORRETTO, non tiene conto della soglia anaerobica, percui che facciamo? lo mandiamo a fare il test???

E' all'inizio, lascia che cominci a divertirsi e che non si imballi, o anche che non stia con l'occhio fisso sul ciclocomputer e tamponi una macchina ferma al semaforo

Quoto in toto

prenditi un Garmin Edge 500 con sensori GSC10 (spesa di circa 230,00 neuri) ed hai tutto ed anche di pi?.

All'inizio i dati ti sembreranno insignificanti ma con il tempo vedrai quanto ti aiutano.
                          Garmin sta facendo una promozione: se porti un ciclocomputer (qualunque, anche non funzionante), ti porti a casa il 500 con la NUOVA fascia cardio a 189,00 anzich? 239,00

Comment

• Font Size
                            ma oltre dell'allenam si parla di alimentazione?!?
                            no perch?, se no, puoi andare anche in capo al mondo in bici ma non concludi nulla

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dj crush View Post
                              ma oltre dell'allenam si parla di alimentazione?!?
                              no perch?, se no, puoi andare anche in capo al mondo in bici ma non concludi nulla

vero che ? importante, ma prima devi sgrossare

Comment

• Font Size
                                Su Amazzon.it ho trovato il Garmin500 + fascia cardio + sensore cadenza a 212?... S.S gratuite :-P

Comment

X
                                Working...
                                X