Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Prendi un cardio frequenzimetro e nelle tue uscite non superare mai la soglia di 150 battiti, unitamente ad uscite pi? lunghe di un'ora
Col tempo cerca di tenere quella soglia cardiaca con una pedalata sempre pi? agile...
Questo ? il pi? veloce metodo per bruciare grassi, ma non il top per migliorare la pedalata
B? pi? che dimagrire, devo buttar gi? la pancetta, sono alto 183cm per 80Kg, nella norma direi Per il cardio frequenzimetro ci avevo pensato, ma mi sembrava un p? troppo usarlo per uno che ? all'inizio di uno sport
B? pi? che dimagrire, devo buttar gi? la pancetta, sono alto 183cm per 80Kg, nella norma direi Per il cardio frequenzimetro ci avevo pensato, ma mi sembrava un p? troppo usarlo per uno che ? all'inizio di uno sport
Proprio perch? sei all'inizio mi sento di consigliarti il cardio ed il sensore cadenza... Secondo me il miglior modo per imparare a gestirsi; mi spiego:
? fondamentale all'inizio imparare a pedalare agile (85-95 di cadenza) a determinate soglie cardiache (145 - 155): questo ti da la base (fondo) per affrontare qualunque esercizio specifico che vorrai fare in futuro.
P.S. Per togliere la pancetta l'unica ? fare addominali... Mi spiace
Proprio perch? sei all'inizio mi sento di consigliarti il cardio ed il sensore cadenza... Secondo me il miglior modo per imparare a gestirsi; mi spiego:
? fondamentale all'inizio imparare a pedalare agile (85-95 di cadenza) a determinate soglie cardiache (145 - 155): questo ti da la base (fondo) per affrontare qualunque esercizio specifico che vorrai fare in futuro.
P.S. Per togliere la pancetta l'unica ? fare addominali... Mi spiace
Mi sa che per l'onomastico mi regalo ste due cosette e a settembre via in palestra a fare addomimali
Per dimagrire OK uscite pi? lunghe di 40 min, ma la FC va calcolata :
220 - et? = FC MaX
Si basa su un calcolo statistico, purtroppo quasi mai ci prende.
Conviene sperimentarla sul campo, facendo un paio di ripetute brevi (1'-2') con recupero inferiore alla ripetuta (40") e poi darci dentro fino allo sfinimento.
Esempio: mia eta' 22 (prossimo 23)
220-22 = 198
In cronoscalata ottenuto 204...
Piu' si ? avanti con gli anni piu' sottostima, perche' non ? raro vedere un 50enne con ancora 185-190 di massima
Da questa considerazione nacquero adattamenti della prima formula moltiplicando l'eta' per un fattore variabile 0,7-0,8 (220-0,7*eta')
Grazie rag?, inizio a capirci qualcosa finalmente :-D
Credo prender? il Polar, oltre per me ? roba inutile, ho pur sempre un'ibrida e non una BDC...e appena 500km nelle gambe :-D
FC Max per 60 % - 70 % = frequenza ottimale per dimagrire
nel caso :
220 - 31 = 189 FC max
Fondo lento = 189 x 60/70 % = 114 - 132
Dovrai pertanto pedalare con una frequenza cardiaca che ti rimane fra i 113 ed i 132.
Se superi va bene, se vai sotto non serve a niente.
E pignolo
il tuo calcolo, seppur CORRETTO, non tiene conto della soglia anaerobica, percui che facciamo? lo mandiamo a fare il test???
E' all'inizio, lascia che cominci a divertirsi e che non si imballi, o anche che non stia con l'occhio fisso sul ciclocomputer e tamponi una macchina ferma al semaforo
prenditi un Garmin Edge 500 con sensori GSC10 (spesa di circa 230,00 neuri) ed hai tutto ed anche di pi?.
All'inizio i dati ti sembreranno insignificanti ma con il tempo vedrai quanto ti aiutano.
Garmin sta facendo una promozione: se porti un ciclocomputer (qualunque, anche non funzionante), ti porti a casa il 500 con la NUOVA fascia cardio a 189,00 anzich? 239,00
Comment