Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosiglio bici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cosiglio bici

Forse ? arrivato il momento di prendere una bici e iniziare a fare un p? di attivit? fisica...

L'uso sarebbe non professionale e con nessuna vena agonistica, quindi mi sono orientato su una "ibrida" o "sport".

Le due candidate sono:

- Bottecchia 804 SORA 27V

- Bianchi CAMALEONTE

Non voglio assolutamente una bici by Decathlon

Cosa ne pensate delle due bici su indicate? Alternative?

Sotto con i consigli

• Font Size
    penso che molti miei amici -viziosi- si sono comprati bici da mille duemila euro per usarle 4 volte e poi appenderle al muro senza contare tutto quelle scemenze tecniche che ci girano intorno a livello di scarpe speciali abbiggliamento --tecnico--> che significa estremamente costoso-- caschetti carbonio ecc... e pi? sono panzoni e pi? la bici ? costosa tipo telai carbonio, titanio adamianto, criptonite ridicolissimi

compra qualce ciofeca usata a 2 soldi se la cosa ti prende sali di livello altrimenti ci perdi niente

Comment

• Font Size
      Perch? no Dechatlon ? A parit? di livello e dotazione costano un 25 % in meno e vanno bene uguale , soprattutto parlando di roba di prezzo non elevato ...

Comment

• Font Size
        Lo ammetto, ho le mie fisse non compro nulla che non sia leader in quel settore, tipo gli occhiali, compro solo RayBan

Scemenze a parte, da giovane la bici mi ? sempre piaciuta e vorrei riprenderla, cercavo qualcosa di buono ma non da fighetto, e le due bici sopra mi sembravano adatte allo scopo, in fondo non costano migliaia di euro, quelli li riservo alle moto

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmodannato View Post
          Lo ammetto, ho le mie fisse non compro nulla che non sia leader in quel settore, tipo gli occhiali, compro solo RayBan

Scemenze a parte, da giovane la bici mi ? sempre piaciuta e vorrei riprenderla, cercavo qualcosa di buono ma non da fighetto, e le due bici sopra mi sembravano adatte allo scopo, in fondo non costano migliaia di euro, quelli li riservo alle moto
          Ci mancherebbe :-) L'importante ? fare un aquisto consapevole ...

Se cerchi qualcosa di valido non da fighetto io punterei appunto alla sostanza : con le bici deachtlon a parit? di spesa comperi un prodotto qualitativamente superiore .

A far la differenza alla fine ? la componentistica che poi ? la stessa per tutti ... a pari prezzo una decahtlon ha componentistica migliore di una bianchi ed una bottecchia .

Comment

• Font Size
            Originally posted by *Dago* View Post
            Ci mancherebbe :-) L'importante ? fare un aquisto consapevole ...

Se cerchi qualcosa di valido non da fighetto io punterei appunto alla sostanza : con le bici deachtlon a parit? di spesa comperi un prodotto qualitativamente superiore .

A far la differenza alla fine ? la componentistica che poi ? la stessa per tutti ... a pari prezzo una decahtlon ha componentistica migliore di una bianchi ed una bottecchia .
            dago non hai capito a desmovizioso la roba decatlon/ikea non glie piace

Comment

• Font Size
              Originally posted by monsterluca View Post
              dago non hai capito a desmovizioso la roba decatlon/ikea non glie piace
              Odio i luoghi affollati :-D preferisco quelli meno noti, ma pi? esclusivi se vogliamo :-D per? le patatine dell'Ikea mi piacciono :-D

Tornando seri,nessuno sa darmi un parere sulle due bici?

Comment

• Font Size
                chiedi a diana, anche se lui te ne trover? una minimo a 5000 €

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mav68 View Post
                  chiedi a diana, anche se lui te ne trover? una minimo a 5000 ?

Si ? proprio il budget che avevo preventivato per la bici

Comment

• Font Size
                    Forse ? arrivato il momento di prendere una bici e iniziare a fare un p? di attivit? fisica...

L'uso sarebbe non professionale e con nessuna vena agonistica, quindi mi sono orientato su una "ibrida" o "sport".

Le due candidate sono:

- Bottecchia 804 SORA 27V

- Bianchi CAMALEONTE

Cosa ne pensate delle due bici su indicate? Alternative?

Sotto con i consigli
                    Come alternativa c'? anche la Scott Speedster FB 50

SCOTT Speedster?FB 50?(24) Bicicletta - SCOTT Sports

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nayers View Post
                      Come alternativa c'? anche la Scott Speedster FB 50

SCOTT Speedster*FB 50*(24) Bicicletta - SCOTT Sports

Vista oggi al negozio, me la darebbe a 620euro... Non credo sia male come prezzo

Comment

• Font Size

E gi? per questo TI ADORO

Non so che cosa vorrai fare, se ti orienterai verso la strada o verso lo sterrato... In ogni caso, scegli qualcosa di "non ibrido" (passami il termine) ...

Qui passiamo il tempo a parlar di bici da corsa

Qui di mountain bike

Come entry level, sotto i 1.000,00 trovi gi? qualcosa di decente/buono che ti permette di capire se ti piace o se hai preso un attrezzo destinato a finire nel dimenticatoio (o in qualche annuncio di vendita su e-bay)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by monsterluca View Post
                          penso che molti miei amici -viziosi- si sono comprati bici da mille duemila euro per usarle 4 volte e poi appenderle al muro senza contare tutto quelle scemenze tecniche che ci girano intorno a livello di scarpe speciali abbiggliamento --tecnico--> che significa estremamente costoso-- caschetti carbonio ecc... e pi? sono panzoni e pi? la bici ? costosa tipo telai carbonio, titanio adamianto, criptonite ridicolissimi

compra qualce ciofeca usata a 2 soldi se la cosa ti prende sali di livello altrimenti ci perdi niente
                          il tuo discorso non fa una grinza, ma perch? definirli ridicoli???

loro potrebbero dire lo stesso di te, che spendi X mila euro per passare delle giornate in pista a farti sverniciare

Comment

• Font Size
                            L'uso sarebbe prettamente stradale, abito a 20Km dalla costiera amalfitana, con un p? di allenamento potrei farla, oltre che in moto, in bici :-P
                            La SCOTT postata ha un telaio di BDC ma il manubrio flat, penso sarebbe l'ideale per iniziare.... :-P

Comment

• Font Size
                              L'uso sarebbe prettamente stradale, abito a 20Km dalla costiera amalfitana, con un p? di allenamento potrei farla, oltre che in moto, in bici :-P
                              La SCOTT postata ha un telaio di BDC ma il manubrio flat, penso sarebbe l'ideale per iniziare.... :-P
                              se hai gi? scelto....

P.S. ? probabile che cominci a piacerti davvero andarci in bici su e gi? per la Costiera Amalfitana, il che si tradurrebbe in un cambio forsennato dei componenti per farla diventare davvero una BDC

Comment

X
                              Working...
                              X