Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima MTB,zero idee-AIUTOOOO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

prima MTB,zero idee-AIUTOOOO

Sto seriamente valutando l'acquisto di una mtb ma non riesco a farmi un'idea di un rapporto qualit?-prezzo,zero esperienza.L'unica cosa che so ? che far? parecchio sterro avendo vicino a 30 mt da casa moltissimi sentieri in salita discesa ecc,non disdegno ma anzi cercher? di fare qualche saltino perch? sono un crossista dentro quindi si pone il quesito se prenderla mono o bi ammortizzata.Anzi credo proprio che andr? in qualche bike park se mi capita perch? sono amante pi? delle discese che delle salite.Peso intorno agli 85 kg
    Nuova o usata?E' possibile che prendendo una cosa usata porti a casa una cosa pi? buona di una bici nuova allo stesso prezzo ma con componentistica meno qualitativa?
    Infarinatemi o voi guro delle mtb,tuttti i consigli sono bene accetti!!!
    se qualcuno ha da vendere una bici mi passi le info.
    Budget indicativo 400-500€,poi per carit? se per voi con questi soldi non si trova nulla di buono alzo il budget ma intanto serve per capire
    Se possibile la vorrei coi freni a disco

• Font Size
    I freni a disco oramai sono uno standard. Nuovo sui 500€ non hai molta scelta. Dovresti puntare assolutamente su una front, che in discesa ti insegner? tanta tanta tecnica al prezzo di volare nei rovi (esperienza personale)...per? ? una buona scuola.

Io come prima bici per quella spesa andrei sull'usato...se punti sul nuovo prova a vedere marche come Canyon, Rose, Radon che vendono solo su internet a prezzi molto bassi. Oppure (e qua molti sputeranno sentenze) fai un salto al Decathlon pi? vicino. Evita i prodotti di gran marca per quella cifra...comunque sia hai un prodotto entry-level.

Comment

• Font Size
      non ? facile consigliare... soprattutto se ti piace la discesa, sarebbe meglio una full suspended, ma da evitare prodotti a basso prezzo... una discreta full non la trovi a meno di 1500 circa.
      se invece vuoi stare sulla front, anch'io ti suggerisco una Rockrider del Decathlon. penso che tu sia piuttosto alto, quindi valuta anche una 29 pollici, che vanno tanto di moda...

usata pu? valere la pena, l'importante ? che sia della tua misura

Comment

• Font Size
        Il problema ? appunto che imparare a scendere bene per i sentieri con una front ?...atroce. Io ho imparato con una Rockrider 5.3....e son finito pi? di una volta nei rovi...proprio perch? all'inizio l'ho trovata molto difficile. Chiaro che la full che ho ora ?...una manna dal cielo!

Comment

• Font Size
          se vuoi un buon rapporto qualit? prezzo prova a vedere la Cube.

ne ho fatte comprare 5 a dei miei amici e sono davvero contenti.

poi certo dipende dal prezzo

CUBE?BIKEFINDER

questo ? il configuratore e trovi la bici adatta a te.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gixxerato View Post
            Sto seriamente valutando l'acquisto di una mtb ma non riesco a farmi un'idea di un rapporto qualit?-prezzo,zero esperienza.L'unica cosa che so ? che far? parecchio sterro avendo vicino a 30 mt da casa moltissimi sentieri in salita discesa ecc,non disdegno ma anzi cercher? di fare qualche saltino perch? sono un crossista dentro quindi si pone il quesito se prenderla mono o bi ammortizzata.Anzi credo proprio che andr? in qualche bike park se mi capita perch? sono amante pi? delle discese che delle salite.Peso intorno agli 85 kg
            Nuova o usata?E' possibile che prendendo una cosa usata porti a casa una cosa pi? buona di una bici nuova allo stesso prezzo ma con componentistica meno qualitativa?
            Budget indicativo 400-500?,poi per carit? se per voi con questi soldi non si trova nulla di buono alzo il budget ma intanto serve per capire
            per quella cifra il miglior rapporto qualit? prezzo lo trovi da Decathlon e a seguire qualche tedesca on line tipo Cube e Radon.

su qualunque altra marca avrai un montaggio penoso

sid

Comment

• Font Size
              Originally posted by gixxerato View Post
              Budget indicativo 400-500?,poi per carit? se per voi con questi soldi non si trova nulla di buono alzo il budget ma intanto serve per capire

85kg
              full
              bike park
              con 500euri prendi un pezzo di ferro che ti si pieghera' sotto al cul0 alle prime pedalate serie....e di conseguenza ti vedrai costretto a spenderne altri 1000 per comprare un mtb che sappia reggere e durare.
              in pratica, spendi subito 1000 e ne risparmierai 500.

si puo' chiudere
              grazie

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luka79 View Post
                85kg
                full
                bike park
                con 500euri prendi un pezzo di ferro che ti si pieghera' sotto al cul0 alle prime pedalate serie....e di conseguenza ti vedrai costretto a spenderne altri 1000 per comprare un mtb che sappia reggere e durare.

si puo' chiudere
                grazie
                troppo assolutista
                non sono d'accordo
                con 500 (se li spendi bene) ti compri una front con la quale riuscirai a capire se la MTB ? il tuo sport, se si dopo un anno la cambi altrimenti avrai risparmiati altri 500.

Se poi con 500 ambisci a una full, allora ha ragione Luka...? come buttarli nel cesso

Il mio consiglio ? di iniziare con una RR 5.3 (oppure un usato) con 500 euri ti rientra anche l'abbigliamento, inizi a fare le prime salite e le prime discese, ma soprattutto inizi a farti la gamba...quando avrai capito che ti piace, sarai allenato, le salite diventeranno pi? lunghe, le discese anche e pi? difficili, allora capirai che ? il momento di cambiare perch? forca, freni e gruppo non saranno pi? all'altezza di quello che chiederai

sid

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  85kg
                  full
                  bike park

si puo' chiudere
                  grazie
                  Originally posted by Sideman View Post
                  troppo assolutista
                  non sono d'accordo
                  con 500 (se li spendi bene) ti compri una front con la quale riuscirai a capire se la MTB ? il tuo sport, se si dopo un anno la cambi altrimenti avrai risparmiati altri 500.

Se poi con 500 ambisci a una full, allora ha ragione Luka...? come buttarli nel cesso

Il mio consiglio ? di iniziare con una RR 5.3 (oppure un usato) con 500 euri ti rientra anche l'abbigliamento, inizi a fare le prime salite e le prime discese, ma soprattutto inizi a farti la gamba...quando avrai capito che ti piace, sarai allenato, le salite diventeranno pi? lunghe, le discese anche e pi? difficili, allora capirai che ? il momento di cambiare perch? forca, freni e gruppo non saranno pi? all'altezza di quello che chiederai

sid
                  i due neretti vanno molto d'accordo

Comment

• Font Size
                    Che ne dite di questa per quel prezzo ?
                    Rockrider 8.0 B'TWIN - Mountain bike Mountain bike - Decathlon Italia

Anche se pare non sia piu' disponibile
                    Io la prenderei solo perche' e' nera e arancio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TarTaRo View Post

piuttosto prendo questa....

CUBE?260 Team

Comment

• Font Size
                        Originally posted by 19marco77 View Post
                        piuttosto prendo questa....

CUBE*260 Team

ah ah ah
                        mavvia non scherziamo ha i v-brake...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TarTaRo View Post

guarda notoriamente le RR, hanno ottimo rapporto qualit? prezzo
                          ? un buon mezzo per iniziare, oppure con uno sforzo in pi? potresti arrivare alla famosa 8.1 mezzo con cui in veramente in tanti hanno cominciato

certo ? che la 8.0 ? nettamente superiore alla cube postata qui sopra, basta vedere freni e forcelle... (la cube ha un 80...)

sid

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sideman View Post
                            ah ah ah
                            mavvia non scherziamo ha i v-brake...
                            scusa facendo di fretta non avevo fatto caso ai v...

ormai li do per scontato

Comment

• Font Size
                              Eh.. ma infatti io mi sa che vado di 8.0 o 8.1 ero gia' indeciso su queste due tempo fa..
                              Soprattuto perche' non so quanto la usero'..
                              Spero mi prenda bene che e' un bello sport

Comment

X
                              Working...
                              X