Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di downhill

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma prato selva non ? lontanissimo?

Sent from my iPad using Tapastalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Io ci vorrei provare a Pila (AO) che pare faccia anche un percorso "principianti".

Pila e' uno dei posti piu tosti che ci siano!!!
      Se vuoi imparare e divertirti meglio andare da altre parti.
      Ad esempio bardonecchia,cervinia per stare in zona.

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        ottimo.....ma prato selva ? meglio di campo felice?

Mi sto informando..pare che facciano un test bike anche sui monti Cimini zona Faggeta......sarebbe interessante.

A Campofelice non ci sono mai andato per il DH, per? so che ci stanno investendo.
        Pratoselva ? sicuramente il bike park pi? bello ed attrezzato del centro Italia. Anche se mi ci sono rotto la schiena anni fa, mi sono innamorato del posto.
        Le piste passano in veri boschi ed ? meno pietroso di campo felice. Il problema ? che ci vogliono 2 ore e mezza da Roma. Conviene quasi rimanere a dormire l? nel rifugio a 2 metri dagli impianti.

A Soriano del Cimino ci sono le risalite con i furgoni. 5-6 piste ma ? troppo terroso/polveroso per i miei gusti.
        C'? anche Parco Batteria a San Liberatore/Collestatte (Terni) sempre con i furgoni che ha 4-5 piste di cui un paio sono veramente molto belle.

Ovviamente la comodit? delle risalite meccanizzate ? ineguagliabile, anche perch? d'estate nei furgoni si muore di caldo (e poi non hai idea della puzza di sudore ). Inoltre se ci sono le risalite c'? anche la possibilit? di affittare le bici e le protezioni direttamente l?. In ogni caso le affittano anche nei negozi per? ovviamente ? meno comodo.

Se vogliamo organizzare...basta solo mettersi d'accordo, magari creiamo un topic dedicato

Comment

• Font Size
          per chi vuole provare ad iniziare consiglio il bike park di Frontignano (nelle Marche) che, almeno un paio di anni fa, era veramente semplice e alla portata di tutti...con una bici da Dh se non eri proprio alle prime armi ti rompevi pure abbastanza le palle perch? era troppo semplice per intenderci.

altrimenti vanno bene un po' tutti gli impianti, i salti sono praticamente sempre aggirabili come spesso anche i tratti pi? impegnativi, basta non improvvisarsi i campioni della situazione e non ci si fa male, la cosa migliore poi sarebbe aggregarsi a qualche gruppo della zona in modo da ricevere consigli preziosi e capire dove si devono mettere le ruote

comunque secondo me la cosa fondamentale rimane iniziare con la bici da crosscountry, iniziare con una bici da Dh ? come salire su una supersportiva avendo guidato tutta la vita al massimo un Ciao, con la bici da xc che permette molti meno errori si impara come frenare, come bilanciare il peso, come spostare il corpo sopra la bici, e cosa non meno importante consente di arrivare ad un allenamento minimo che ? importantissimo per la discesa, perch? quando si ? stanchi farsi male ? un attimo

qu? ai bei tempi quando andavo ancora forte sul doppio della pista di Treia

Comment

• Font Size
            Originally posted by minkion View Post

Se vogliamo organizzare...basta solo mettersi d'accordo, magari creiamo un topic dedicato
            ottimo...vediamo...se la cosa che organizzano a Soriano del Cimino ? bella.....ok...altrimenti facciamo sta spedizione a Campo Felice che ? pi? vicino?

Comment

• Font Size
              non condivido

io ho iniziato con una full da 130

quando ho fatto la mia prima discesa con una bici da dh pure (quella della fotoprecedente) tutto mi ? venuto pi? semplice

le sosp si beccano di tutto
              i frenni fanno paura
              le gomme hanno un grip assurdo

tutto veniva molto pi? facile
              con la mia:
              mi sarei ucciso
              si sarebbe uccisa la mtb

Comment

• Font Size
                ottimo...vediamo...se la cosa che organizzano a Soriano del Cimino ? bella.....ok...altrimenti facciamo sta spedizione a Campo Felice che ? pi? vicino?
                Vamos a campo felice....

Sent from my iPad using Tapastalk

Comment

• Font Size
                  per me va bene campo felice...non ci sono mai andato a girare

Comment

• Font Size
                    Desmoone, che roba sarebbe quella a Soriano ??Si pu? fare una giornata di prova ??

Io non ho mai praticato, ma sarebbe interessante iniziare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Io ci vorrei provare a Pila (AO) che pare faccia anche un percorso "principianti".
                      E cmq c'? anche ai Piani di Bobbio, sopra Lecco: mes'ura e ghe s?m!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GMR View Post
                        Desmoone, che roba sarebbe quella a Soriano ??Si pu? fare una giornata di prova ??

Io non ho mai praticato, ma sarebbe interessante iniziare
                        dovrebbero far provare le biga....mi sto informando

Comment

• Font Size
                          bene bene!fammi sapere che se sono libero vengo a provare!

Inviato da GMR dar cellulare !?!

Comment

• Font Size
                            ragazzi questo ? il posto dove dovrei andare io: DH Gara Downhill Piancavallo 2010 - YouTube

non in gara, ma a provare la mia prima discesa, credete che la mia Hareo Sonix si smonta scendendo da qui? o tanto per iniziare pu? essere buona?

Comment

• Font Size
                              pratoselva.it - Freeride Paradise

PREZZI NOLEGGIOpratoselva.it - Freeride Paradise

Comment

• Font Size
                                Originally posted by baracuda73 View Post
                                piccola dimostrazione cosa si puo' fare con una downhill

[YOUTUBE]EqYgAX6D43Q[/YOUTUBE]
                                Ho notato che non usa i pedali a sgancio.. strano.. si vede che si trova meglio o forse solo perch? diluviava.

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                E' uno "sport" che va molto di moda oggi e dicono sia molto divertente !

Io lo vedo piuttosto rischioso e , siccome ho semiaccantonato la moto per responsabilit? , sarei folle ad avvicinarmi a questo gioco del downhill ... per? penso sia molto divertente e poco costoso
                                Ti correggo subito molto divertente e costoso.. se vuoi una bici seria spendi come una bella stradale usata recente.. necessitano di manutenzione continua e un xtr costa un sacco di soldi cos? come la serie sterzo e la revisione molto periodica delle sospensioni e cerchi senza dimenticare pasticche e gomme, inoltre conta anche l'abbigliamento protettivo per il resto basta che trovi degli amici che lo praticano e uno che ti porta su e ti riviene e a prendere giu.

Comment

X
                                Working...
                                X