Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quando ho fatto la mia prima discesa con una bici da dh pure (quella della fotoprecedente) tutto mi ? venuto pi? semplice
le sosp si beccano di tutto
i frenni fanno paura
le gomme hanno un grip assurdo
tutto veniva molto pi? facile
con la mia:
mi sarei ucciso
si sarebbe uccisa la mtb
il problema secondo me ? proprio quello, una dh o freeride che sia permette tanto anche se sei incapace, ma poi arriva il momento in cui la bici non basta e ti castiga pesantemente, con 200 di escursione riesci a fare una pietraia cazzuta anche se sai andare a malapena senza rotelle, ma se poi un sasso ti si mette di traverso voli via...come per tutte le cose secondo me bisognerebbe fare per gradi, iniziando magari con una enduro da 130 su percorsi consoni ad essa e poi aumentare la difficolt?, fermo restando che con le enduro attuali ci fai praticamente tutti i percorsi da dh esistenti salti compresi (di salti magari non proprio tutti tutti )
il problema secondo me ? proprio quello, una dh o freeride che sia permette tanto anche se sei incapace, ma poi arriva il momento in cui la bici non basta e ti castiga pesantemente, con 200 di escursione riesci a fare una pietraia cazzuta anche se sai andare a malapena senza rotelle, ma se poi un sasso ti si mette di traverso voli via...come per tutte le cose secondo me bisognerebbe fare per gradi, iniziando magari con una enduro da 130 su percorsi consoni ad essa e poi aumentare la difficolt?, fermo restando che con le enduro attuali ci fai praticamente tutti i percorsi da dh esistenti salti compresi (di salti magari non proprio tutti tutti )
Ma quindi su percorsi facili non baglio se uso la mia hareo Sonia full???
dipende da cosa uno intende per percorsi facili e dall'escursione della full, ma se uno fa le cose con criterio si diverte lo stesso e a volte anche pi? che con una Dh se il percorso ? facile...sopratutto le ultime dh race stanno diventando dei mezzi ultraleggeri e reattivi poco divertenti da guidare se confrontati con le freeride vecchio stile
Comment