Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di downhill

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parliamo di downhill

Ho pratica il downhill? Discese in MTB? Vicino un impianto sciistico dove vado solitamente d'inverno, hanno realizzato le piste di discesa dei percorsi per il downhill.... Le risalite costano 15 euro tutto il giorno....

Io non ho mai fatto una discesa del genere ma amo scendere x i sentieri.... Ma ci vado veramente poco, ho un MTB discreta che pagai 900 euro.... Full....

Che dite provo o rischio di farmi male??? :-D

• Font Size
    se non provi non puoi sapere se rischi di farti male

[YOUTUBE]qHiysX7-kQA[/YOUTUBE]
    Last edited by fuko-dao; 19-07-12, 16:06.

Comment

• Font Size
      Una vera pista DH ha pendenze tali che con bici normali ti cappotti in avanti...

Che una bici sia full ? relativo. Ci sono front che possono montare forcelle a lunga escursione ed hanno angoli di sterzo e geometrie migliori per scendere rispetto a full da crosscountry/allmountain

quello che ti consiglio io ? informarti e in caso affittare bici da DH e protezioni.

Per il resto posso dirti che ? adrenalina pura!

Comment

• Font Size
        io d'estate lo pratico sempre.
        Vado a Livigno al Mottolino. Quest'anno vorrei provare anche Campo Felice...forse domenica se ho tempo.

Il nolo di bici tecnica (ovviamente non si possono usare normali bici....rischio morte), abbigliamento protettivo e servizio risalita...ti partono circa 70/80€ al giorno.

Ci sono sempre vari tipi di percorsi...dai pi? tecnici ai meno tenici ma pi? veloci. Salti di ogni tipo.

Io mi diverto un sacco...ma fisicamente ? molto duro....ed ancora pi? duro ? se vai per terra.
        Adrenalina a 1000.

Comment

• Font Size
          prossima settimana vado a provare a Livigno!!!
          Ho visto i prezzi, e come dice il buon Desmoone partono 80 euri solo per l'attrezzatura di un certo livello...

Comment

• Font Size
            Originally posted by erpacio View Post
            prossima settimana vado a provare a Livigno!!!
            Ho visto i prezzi, e come dice il buon Desmoone partono 80 euri solo per l'attrezzatura di un certo livello...
            pacio....se sei a Roma e decido di andare domenica....ti chiamo?

Comment

• Font Size
              mha... bici specifiche?...
              frequentavo la montagna fin da piccolo, la valle di susa per la precisione, e sia a 12/13 anni con la bmx, sia poi piu' da grandicello con le mtb (senza sospensioni, non quelle fighettate di oggi), mi son sempre fatto le piste nere da sportinia/lago nero, a scendere fino a sauze.

d'estate ovvio... e senza impianti di risalita: se volevi farti la discesa (e qualche nuova cicatrice) prima ti dovevi fare la salita.

e ovviamente senza casco, perche' non si usavano ste cose, tantomeno protezioni a gomiti o ginocchia, e in effetti le ginocchia, a distanza di una 20ina d'anni, ogni tanto mi ricordano che le pietraie della pista sono parecchio dure...

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                pacio....se sei a Roma e decido di andare domenica....ti chiamo?
                si wazzappami tutto

Comment

• Font Size
                  Nessuno conosce piancavallo????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Marco54 View Post
                    Nessuno conosce piancavallo????
                    si vede dall'autostrada per caso?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Marco54 View Post
                      Ho pratica il downhill? Discese in MTB? Vicino un impianto sciistico dove vado solitamente d'inverno, hanno realizzato le piste di discesa dei percorsi per il downhill.... Le risalite costano 15 euro tutto il giorno....

Io non ho mai fatto una discesa del genere ma amo scendere x i sentieri.... Ma ci vado veramente poco, ho un MTB discreta che pagai 900 euro.... Full....

Che dite provo o rischio di farmi male??? :-D
                      con 900 euro prendi al max le ruote di una bici da dh
                      rischi di farti male

Comment

• Font Size
                        rob? a campo felice che ti danno gli impianti di risalita per le bici? da quando?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by doc67 View Post
                          rob? a campo felice che ti danno gli impianti di risalita per le bici? da quando?
                          Dall'anno scorso.
                          Fabiano.....bello pelatone....ci vediamo su? Organizziamo?vle donne fanno giocare le biMbe e noi giochiamo come ci piace a noi.....dai dai dai

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            mha... bici specifiche?...
                            frequentavo la montagna fin da piccolo, la valle di susa per la precisione, e sia a 12/13 anni con la bmx, sia poi piu' da grandicello con le mtb (senza sospensioni, non quelle fighettate di oggi), mi son sempre fatto le piste nere da sportinia/lago nero, a scendere fino a sauze.

d'estate ovvio... e senza impianti di risalita: se volevi farti la discesa (e qualche nuova cicatrice) prima ti dovevi fare la salita.

e ovviamente senza casco, perche' non si usavano ste cose, tantomeno protezioni a gomiti o ginocchia, e in effetti le ginocchia, a distanza di una 20ina d'anni, ogni tanto mi ricordano che le pietraie della pista sono parecchio dure...
                            In 20 anni di cose ne sono cambiate in meglio....tante.
                            Pensa che prima manco era obbligatorio il casco in moto...

Comment

• Font Size
                              questo ? mio fratello e gli amici nel trailer del loro dvd

Clorophilla DVD Trailer - YouTube

Comment

X
                              Working...
                              X