Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta Metabolica: ma se magno pi? Proteine che Grassi???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cosimo View Post
    Mi si perdoni l'ignoranza, ma la metabolica e' del tutto incompatibile con la frutta? Ovviamente non certo banane e "simili" ma roba chesso' tipo ananas o mela?
    Devi scegliere frutta a basso indice e/o carico glicemico. fragole e frutti piccoli in genere. Avocado ? perfetto

Comment

• Font Size
      Ok chiaro

Probabilmente la stretta osservanza in merito alla "questione frutta" diventa indispensabile se finalizzata a modellare il fisico, mentre in caso di metabolica finalizzata alla perdita di peso si pu? accettare un po' di tolleranza, ovviamente a condizione di restare nel regime ipocalorico impostato.

Originally posted by MiKiFF View Post
      In teoria non ? incompatibile ma considerando l'infimo quantitativo di carboidrati che puoi assumere giornalmente e stando il fatto che anche gli altri alimenti qualcosa ne contengono sempre anche se magni mezza mela alla fine vai fuori regime...

Originally posted by gabelbrucken View Post
      Devi scegliere frutta a basso indice e/o carico glicemico. fragole e frutti piccoli in genere. Avocado ? perfetto

Comment

• Font Size
        Quindi questo sarebbe imperioso ideale per iniziare una metabolica.

Ai fini non solo del dimagrimento , ma anche della propria salute , Bisogna fare cicli brevi o anche due / tre mesi di seguito ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by yokozuna View Post
          Quindi questo sarebbe imperioso ideale per iniziare una metabolica.

Ai fini non solo del dimagrimento , ma anche della propria salute , Bisogna fare cicli brevi o anche due / tre mesi di seguito ?
          IMHO, meno di tre mesi non ha senso. Anche perch?, sebbene la fase iniziale SENZA carbo (o <30gr) sia di 12gg (fase in cui il corpo comincia a fare lo shift metabolico) lo shift diventa automatico solo dopo una quarantina di giorni...

Intendo che:

se al 15esimo giorno fai uno sgarro prolungato devi ricominciare tutto da capo...al 40esimo giorno invece neppure quattro giorni NORMALI (ossia CON i carboidrati) bastano a farti tornare ad utilizzare i carbo come carburante...quindi dopo quei 4gg puoi tornare al normale ritmo 5+1

Comment

• Font Size
            per chi fosse spaventato da questi bassi carbo...

30/40 gr sono pi? che sufficienti per nON entrare in chetosi...quindi andate tranquilli...

Io dopo il training anche in metabolica stretta mi mangio anche un cucchiaio di miele e un pugno di uvetta...e comunque sto sotto i 30gr di carbo...

Comment

• Font Size
              IMHO, meno di tre mesi non ha senso. Anche perch?, sebbene la fase iniziale SENZA carbo (o <30gr) sia di 12gg (fase in cui il corpo comincia a fare lo shift metabolico) lo shift diventa automatico solo dopo una quarantina di giorni...

Intendo che:

se al 15esimo giorno fai uno sgarro prolungato devi ricominciare tutto da capo...al 40esimo giorno invece neppure quattro giorni NORMALI (ossia CON i carboidrati) bastano a farti tornare ad utilizzare i carbo come carburante...quindi dopo quei 4gg puoi tornare al normale ritmo 5+1
              In tre mesi sono certo che butterei trenta kg........

Comment

• Font Size
                In tre mesi sono certo che butterei trenta kg........
                Io ne sono sicuro e son pronto a scommettere.
                Una nostra amica, 60 anni ne ha persi 15 in tre mesi. SENZA esercizio fisico perch? aveva alluce valgo e ginocchia un po' artrosiche.

NOn sgarrava MAI. Ogni SESTO giorno mangiava tuuuuutto ci? che desiderava. Negli altri 5gg carni-pesci (grassi...tipo salmone...ma anche pesce azzurro), formaggi (grassi..no ricotta no fiocchi ) e affettati.

Come spuntini; frutta secca e olive

in aggiunta 30gr di carbo a piacere al giorno. per mantenere il pancreas funzionale e rifornire il cervello di glucosio.

verdura a piacere.

Mio consiglio personale: occhio alla frutta. (e al miele...? comunque fruttosio).

Comment

• Font Size
                  Io ne sono sicuro e son pronto a scommettere.
                  Una nostra amica, 60 anni ne ha persi 15 in tre mesi. SENZA esercizio fisico perch? aveva alluce valgo e ginocchia un po' artrosiche.

NOn sgarrava MAI. Ogni SESTO giorno mangiava tuuuuutto ci? che desiderava. Negli altri 5gg carni-pesci (grassi...tipo salmone...ma anche pesce azzurro), formaggi (grassi..no ricotta no fiocchi ) e affettati.

Come spuntini; frutta secca e olive

in aggiunta 30gr di carbo a piacere al giorno. per mantenere il pancreas funzionale e rifornire il cervello di glucosio.

verdura a piacere.

Mio consiglio personale: occhio alla frutta. (e al miele...? comunque fruttosio).
                  bella sta cosa dei 5+ 1 , il pensiero di arrivare a quell'UNO ti da la forza di tenere duro i 5 , naturalmente ci? dopo il 40^ giorno di programma, giusto?

P.s. Per 30 gr di carbo intendi ad es 30 gr di pasta o riso , o il conteggio e relativo a qualche altro calcolo?
                  Last edited by yokozuna; 01-11-12, 22:34.

Comment

• Font Size
                    bella sta cosa dei 5+ 1 , il pensiero di arrivare a quell'UNO ti da la forza di tenere duro i 5 , naturalmente ci? dopo il 40^ giorno di programma, giusto?

P.s. Per 30 gr di carbo intendi ad es 30 gr di pasta o riso , o il conteggio e relativo a qualche altro calcolo?
                    Solo la primissima volta fai DODICI e poi fai il giorno libero...dopo fai 5 + 1.
                    di solito, al 45gg avviene lo shift metabolico. Ossia il corpo non distingue pi? grasso ingerito da grasso depositato e li consuma insieme.

Inoltre per 30gr di carbo intendo 30gr di carbo, non di alimento...diciamo che parliamo di quasi 50 gr di pasta.

Ovviamente i 30gr sono al giorno... se ti fai 250ml di latte 12gr di carbo li hai gi? assunti...e te ne rimangono solo una ventina ad arrivare a sera...

Comment

• Font Size
                      Capito

Non mi torna solo una cosa , i carboidrati sono contenuti anche nelle carni formaggi, verdura etc. , si contano anche quelli?

Comment

• Font Size
                        Una precisazione:
                        I 30/50 grammi di carbs sono un numero stabilito arbitrariamente dall autore,e lo dice anche nel suo libro...
                        Esistono in realt? diversi approcci piu o meno duri,ma personalmente non ritengo necessario essere rigorosissimi SE lo scopo ?,per il momento,il solo calo ponderale,come ? il caso di giuseppe.
                        Quello che voglio dire ? che probabilmente ? in grado di ottenere un grande risultato anche con quantit? maggiori di carbs SE ne sente il bisogno.
                        Nel suo caso il grande vantaggio della metabolica sarebbe non tanto nel calo di carbs,quanto nell effetto anoressizzante indotto dalla presenza di maggiori quantit? di proteine.
                        Lo dico perch? l ho personalmente sperimentato:
                        Sebbene i miei obiettivi siano diversi da quelli di uno come yoko che, PER IL MOMENTO, deve solo perdere peso,ho ottenuto notevoli risultati anche con questo approccio piu soft...
                        Poi gius?,parliamoci chiaro:
                        nel tuo caso perdere peso NON ? UN PROBLEMA dai,perche per passare da 140 a 110 kg sarebbe sufficiente semplicemente ridurre le quantit? di quello che gia stai mangiando ora!!
                        ? vero che si tratta di una riduzione del 25% circa ma partendo da una base piuttosto...consistente
                        Per fare un esempio a noi familiare,? come cercare di far prendere cavalli ad un motore per nulla tirato:
                        Con 2 cazzate ottieni subito il 20%di potenzacin piu...
                        Altra storia ? farlo col motore dell S 1000RR ed altra storia ancora farlo su na motogp...
                        Nel tuo caso,tu sei il motore del guzzi V7,io quello del bmw, e infine,uno squartato col 4%di grasso corporeo che cerca di dimagrire ulteriormente ? la motogp...
                        ? la ven nota legge dell INCREMENTO MARGINALE,ben nota a chi si occupa di economia...
                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                          Capito

Non mi torna solo una cosa , i carboidrati sono contenuti anche nelle carni formaggi, verdura etc. , si contano anche quelli?
                          Ovvio gius?...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Una precisazione:
                            I 30/50 grammi di carbs sono un numero stabilito arbitrariamente dall autore,e lo dice anche nel suo libro...
                            Esistono in realt? diversi approcci piu o meno duri,ma personalmente non ritengo necessario essere rigorosissimi SE lo scopo ?,per il momento,il solo calo ponderale,come ? il caso di giuseppe.
                            Quello che voglio dire ? che probabilmente ? in grado di ottenere un grande risultato anche con quantit? maggiori di carbs SE ne sente il bisogno.
                            Nel suo caso il grande vantaggio della metabolica sarebbe non tanto nel calo di carbs,quanto nell effetto anoressizzante indotto dalla presenza di maggiori quantit? di proteine.
                            Lo dico perch? l ho personalmente sperimentato:
                            Sebbene i miei obiettivi siano diversi da quelli di uno come yoko che, PER IL MOMENTO, deve solo perdere peso,ho ottenuto notevoli risultati anche con questo approccio piu soft...
                            Poi gius?,parliamoci chiaro:
                            nel tuo caso perdere peso NON ? UN PROBLEMA dai,perche per passare da 140 a 110 kg sarebbe sufficiente semplicemente ridurre le quantit? di quello che gia stai mangiando ora!!
                            ? vero che si tratta di una riduzione del 25% circa ma partendo da una base piuttosto...consistente
                            Per fare un esempio a noi familiare,? come cercare di far prendere cavalli ad un motore per nulla tirato:
                            Con 2 cazzate ottieni subito il 20%di potenzacin piu...
                            Altra storia ? farlo col motore dell S 1000RR ed altra storia ancora farlo su na motogp...
                            Nel tuo caso,tu sei il motore del guzzi V7,io quello del bmw, e infine,uno squartato col 4%di grasso corporeo che cerca di dimagrire ulteriormente ? la motogp...
                            ? la ven nota legge dell INCREMENTO MARGINALE,ben nota a chi si occupa di economia...
                            Tutto chiaro .

A proposito dell'effetto anoressizzanteindotto dalle proteine , intendi che passa la fame?

Relativamente al perdere peso , so che non ? difficilissimo farlo , ma voglio farlo perdendo massa grassa e non magra , quindi la giusta alimentazione credo sia indispensabile, o no?
                            Last edited by yokozuna; 02-11-12, 10:27.

Comment

• Font Size
                              Tutto chiaro .

A proposito dell'effetto anoressizzanteindotto dalle proteine , intendi che passa la fame?

Relativamente al perdere peso , so che non ? difficilissimo farlo , ma voglio farlo perdendo massa grassa e non magra , quindi la giusta alimentazione credo sia indispensabile, o no?
                              Si gius?
                              Se sostituisci i carbs con le proteine c ? una serie di reazioni che non ti sto a dire per non tediarti,ma che fanno si che il metabolismo si innalzi.
                              Inoltre la carenza di carbs tiene sotto controllo la produzione di insulina,che ? un ormone che ha un altissima affinit? con gli adipociti,oltre a stimolare oltremodo l appetito e,fatto fondamentale,a veicolare i grassi alimentari all interno del circolo sanguigno e degli adipociti stessi.
                              Tenendo l insulina bassa,come dire ...a questi ultimi je tagli i viveri
                              Anzi,je tagli le vie d accesso...
                              Quanto al perdere massa magra,? un fenomeno che comincia a manifestarsi a percentuali di grasso parecchio al disotto della tua...
                              Al tuo livello attuale,gius?,la "giusta alimentazione"? MAGN? DE MENO...
                              Il livello calorico globale ? la discriminante N 1 per perdere peso,sempre al tuo livello:
                              Ti servono,mettiamo,3k calorie al giorno per mantenere lo status quo?
                              Bene,se ne introduci 2800 al giorno DI PURO BURRO (per ipotesi assurda...),beh calerai di peso...

Comment

• Font Size

Comment

X
                                Working...
                                X