Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dieta Metabolica: ma se magno pi? Proteine che Grassi???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dieta Metabolica: ma se magno pi? Proteine che Grassi???

    Funziona uguale???



    Perch? a parte che non sono un grande estimatore di formaggi e frutta secca, poi non mi va di avere troppo colesterolo cattivo a giro e l'olio di pesce buono costa un botto!!!


  • Font Size
    #2
    Apri il conto dal pescivendolo o dammi l'indirizzo e ti faccio mandare da uno dei nostri fornitori un pallet di legumi vari a casa...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per inciso, non sapevo che esistesse il "morbo del caribu' come effetto collaterale di diete ultra-proteiche. S'impara sempre qualcosa...

      Morbo del carib? - Wikipedia

      Comment


      • Font Size
        #4
        e chi se lo leva pi? dalle palle un ibrido ingegnere-carib? poi?!?!?!
        Last edited by AndreaRS250; 03-06-12, 02:00.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mikiff,dipende tutto dal livello calorico cui ti poni.
          ? vero che c ? una preponderanza proteica e lipidica,ma il totale calorico ? comunque contenuto,quindi non farti seghe mentali sull eventuale eccesso di proteine e/o grassi.
          In ogni caso i grassi sono FONDAMENTALI,nella metabolica,perch? stimolano l organismo a produrre gli enzimi lipolitici,che poi sono quelli che fanno s? che tu possa utilizzare il grasso sottocutaneo come substrato energetico...

          Comment


          • Font Size
            #6
            quanta paura di 'sti grassi...ma la fisima ? perch? non ti piacciono o perch? temi che la dieta non funzioni?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Temo le conseguenze dei grassi a livello colesterolo totale (e non mi piacciono granch?)...

              ... kmq sto andando avanti a frutta secca, olio d'oliva, olio di pesce buono che costa un occhio...

              ... ho perso gi? un chilo in 5 giorni, probabilmente perch? ? ipocalorica...

              ... ho sentito black che prende anche carnitina ai pasti...

              ... se la prendo prima degli allenamente aerobici (tennis, piscina) non ? meglio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Temo le conseguenze dei grassi a livello colesterolo totale (e non mi piacciono granch?)...

                ... kmq sto andando avanti a frutta secca, olio d'oliva, olio di pesce buono che costa un occhio...

                ... ho perso gi? un chilo in 5 giorni, probabilmente perch? ? ipocalorica...

                ... ho sentito black che prende anche carnitina ai pasti...

                ... se la prendo prima degli allenamente aerobici (tennis, piscina) non ? meglio?

                il colesterolo -son pronto a respirarmi le tue scorregge- rimane tale e quale o ti si alza l'hdl. dammi la tua postepay...se fai le analisi del sangue e ti si alza il chol. te le pago io.
                discorso 1kg in meno. no, nn x le calorie ma x l'impossibilit? di legare h2o senza carbo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  il colesterolo -son pronto a respirarmi le tue scorregge- rimane tale e quale o ti si alza l'hdl. dammi la tua postepay...se fai le analisi del sangue e ti si alza il chol. te le pago io.
                  discorso 1kg in meno. no, nn x le calorie ma x l'impossibilit? di legare h2o senza carbo
                  ...ocio per?,gabel:
                  in qualche particolare caso,e SEMPRE perch? la dieta era isocalorica,il colesterolo TOTALE ? aumentato.
                  In ogni caso dopo un periodo di tempo abbastanza lungo...
                  Ocio,perch? le scorregge sotto metabolica,da respirare,non dovrebbero essere il massimo...:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    ...ocio per?,gabel:
                    in qualche particolare caso,e SEMPRE perch? la dieta era isocalorica,il colesterolo TOTALE ? aumentato.
                    In ogni caso dopo un periodo di tempo abbastanza lungo...
                    Ocio,perch? le scorregge sotto metabolica,da respirare,non dovrebbero essere il massimo...:gaen:
                    io mi riferisco solo al LDL che nn aumenta...giusto meglio specificare!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non ho capito...

                      ... se per tutta la vita due gemelli facessero le stesse cose...

                      ... ma tizio mangiasse, oltre al resto, un piatto di pasta a pranzo ed una fetta di pane a cena mentre caio un bel pezzo di formaggio a pranzo e un panetto di burro a cena...

                      ... alla lunga caio non avrebbe un infarto e tizio no?

                      Last edited by MiKiFF; 04-06-12, 13:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non ho capito...

                        ... se per tutta la vita due gemelli facessero le stesse cose...

                        ... ma tizio mangiasse, oltre al resto, un piatto di pasta a pranzo ed una fetta di pane a cena mentre caio un bel pezzo di formaggio a pranzo e un panetto di burro a cena...

                        ... alla lunga caio non avrebbe un infarto e tizio no?

                        Bravo.
                        Se vuoi ti riporto delle statistiche impressionanti...dovrei averle su Nourishing Traditions di Sally Fallon...
                        Cmq per fartela breve in parecchie nazioni del Nordeuropa le malattie cardiovascolari sono praticamente assenti nelle etnie (termine improprio perdionami, ma non mi viene quello corretto) che mangiano zero carbo e grassi a manetta. Ma grassi tosti, mica il grassettino frocio del prosciuttino...
                        Last edited by gabelbrucken; 04-06-12, 16:18.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me quando faccio la meta l'unica cosa che mi si alza ? l'urea Ed il piciolo...quello sempre

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ah MiKiFF magari gi? lo sai, occhio che le arachidi non sono frutta secca, quanto ai latticini io li tengo al minimo. Come fornitore di omega3 e 6 uso l'olio di semi di lino. Ma anche l'olio di semi di girasole va pi? che bene.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Gabel, magari le etnie nordiche sono state selezionate dalla natura per resistere a dose massicce di grassi, quelli che non resistevano si sono estinti io da mediterraneo puro vorrei evitarmi la stessa fine.



                              Io sto usando l'olio di pesce quello della linea enerzona che costa un botto ma dovrebbe essere molto ricco di EPA e DHA e privo di inquinanti.

                              Last edited by MiKiFF; 04-06-12, 19:19.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X