Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
In cosa consiste la pericolosit? di questo sport? E soprattutto come azz hai fatto a fare 3000? di danni???
Giorgio
Penso che la pericolosit? sia data da:
1) velocit? e altezze raggiunte (l'acqua fa male)! Ma questo in maniera pi? o meno marcata vale per qualsiasi sport acquatico (windsurf, sci nautico, wake board, etc...) con la differenza che, per quel che ho visto, nel kite sei sempre attaccato all'aquilone quindi in caso di difficolta non puoi semplicemente mollare tutto e buttarti in acqua (pi? d'uno ? morto per essersi schiantato contro ostacoli sulla terra ferma dopo esser stato trascinato in volo dal vento forte).
2) cavi del kite: se cadono addosso a qualcuno lo affettano.
3) coglionaggine umana: il kite, da quel che mi hanno spiegato, va fatto solo con determinate condizioni (ovviamente) e direzioni del vento. Se non si rispettano queste accortezze, aumenta il pericolo per se e i bagnanti.
Comunque i praticanti sapranno essere pi? esaustivi di me!
Sta per finire la mia prima stagione di Kitesurf, ho fatto la mia prima uscita il 27 Marzo di quest'anno, tra poco saranno 6 mesi che pratico...e posso tirare 2 somme )
1) Se sei pratico degli sport di tavola, e hai un minimo di sensibilit? con le cose che volano (aquiloncini acrobatici di decathlon di 10 euro inclusi) si impara presto...il 27 Marzo ancora non riuscivo a partire bene dall'acqua, cadevo, ecc, 15 giorni dopo ero gi? un provetto navigatore, molto importante secondo me, prendere ali GRANDI e tavole GRANDI che aiutano tanto nella prima fase di apprendimento
2) Rapportato ad uno sport motoristico ma anche ad un sport invernale, ? ECONOMICISSIMO...una BUONA attrezzatura usata completa si prende con 500-600 euro, e se io posso essere stato fortunato a spendere poco, ho anche aiutato 4 amici a spendere la stessa cifra, quindi le occasioni si trovano, visto che il mercato ? in espansione totale. Spesi questi soldi, basta! Uscite a zero euro, o al massimo la 2 euro del parcheggio
3) Capitolo pericolosit?...Ci si fa male solo se sei davvero coglione. Basta osservare un paio di regole (ovvie...tra l'altro...) e si ? al riparo dal 99% degli incidenti...sicuramente la moto ? molto molto molto molto pi? pericolosa. Sulla sicurezza degli altri, idem. Quest'anno sono uscito spesso in Calabria, a Gizzeria, dove il Kite ? un po' una religione....li si esce in mezzo alla gente, senza problemi, nessuno si lamenta, nessuno fa danni...si chede permesso, si va in acqua, ci si allontana 10 metri, si parte e si va al largo...nessun fastidio e gran spettacolo per chi rimane in spiaggia a guardare...
4) Divertimento: Alle stelle Io ho iniziato le primissime manovre gi? dopo un mesetto, sono diventato bravino gi? dopo 3...poi ho capito qual'? la mia "specialit? preferita" ovvero il Freestyle Old School (che si basa su saltoni moooolto alti) e mi sto specializzando su quella . Nuovi amici, nuove gnocche...nsomma...bello bello
alcuni anni fa ho preso il brevetto anche per il kite, ma complice il fatto che era agli albori e le attrezzature molto meno sicure, dopo un paio di strizze ho ricominciato con il windsurf.
il problema vero del kite ? che ? vietato quasi dappertutto...
Comment