Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova fissa: ironman

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova fissa: ironman

    Ebbene si
    Son andato in fissa
    Contro la mia stazza fisica, contro i problemi fisici, contro il parere di ogni persona che mi conosce (e che sa che finir? col rompergli le palle) sto sempre + preso male per sto cacchio di iron man.
    In primis si parlava con un amico del "corto"....
    Poi mi ha detto che "cavolo serve un anno di preparazione.... ma facciamolo serio!"

    Quindi sto prendendo info (cercando mi passi la scimmia ) per l'iron delel hawai

    C'? qualche folle che lo ha gi? fatto e (non credo ) vuole farmi desistere

  • Font Size
    #2
    ma do ca**o vai, ? un suicido se non sei allenato! (L'espressione non vuole essere offensiva, ma vuole cogliere il punto )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Little58 View Post
      ma do ca**o vai, ? un suicido se non sei allenato! (L'espressione non vuole essere offensiva, ma vuole cogliere il punto )
      Ho un anno di tempo
      Oggi ho rimontato la graziella

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah, per lo meno devi essere ad un buon peso forma. senno' ti fai del male nel percorso prima di arrivarci all'Ironman (se pesi troppo le ginocchia ti salutano nella fase di corsa, stare in bici per 180km ?... dura, durissima)
        Per me non si prepara in un anno. Magari tutto bello, sognare di farlo, sparare cazzate, ma rischi di farti discretamente male

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho un amico che lo fa da qualche anno ... se vuoi ti ci faccio parlare, cos? desisti immediatamente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Potresti invece iniziare a pedalare e/o correre in maniera seria, diventare un'atleta serio e fra qualche anno andare a fare l'IronMan senza pretese, coincidente come una vacanza alle Hawaii

            Comment


            • Font Size
              #7
              Potrebbe iniziare con qualche triathlon non impegnativo (contraddizione in termini lo so), ma per preparare una ironman un anno solo non credo che basti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gente che lo fa ne conosco
                E nessuno mi fa desistere
                Anzi parlano di una droga

                Per il percorso 70.3, a grandi linee, posso essere pronto (se mi ci metto ) credo in tot mesi... (diciamo che al momento lo scoglio ? il nuoto son velocista in quello )

                Se era una passeggiata non la prendevo in considerazione
                Quando cerco un progetto "fuori" punto sempre alto (cos? poi potrei dire che era troppo .... fino a m? ? successo solo con le donne per? )

                PS- vi ringrazio per l'appoggio vedo che come ogni persona dotata di intelligenza volete farmi desistere .... A settembre, qui, organizzano un trittico montano (corsa in montagna, nuoto nel lago fresco, simpatica pedalata in stile zoncolan )... Vediamo se riesco a preparare il fisico.

                PPS- pare che con la graziella non si possa correre... il romantico ciclismo di una volta non esiste piu

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Toledo View Post
                  Potrebbe iniziare con qualche triathlon non impegnativo (contraddizione in termini lo so), ma per preparare una ironman un anno solo non credo che basti
                  Ecco.... questa ? una delle cose che mi piacerebbe capire: l'obbiettivo era per i 35 anni.... Se mi serve de + devo organizzar tutto e programmare la mia "morte" per i 37/38

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Prima di esprimere un giudizio.....partiamo dai dati di fatto.

                    Attualmente quanti km riesci a fare sia di running che di bici???

                    Poi mi dici che il nuoto e' uno scoglio per te.....ecco....ti sembra poco?

                    E' una cosa seria....e te lo dico io che ho appena corso una maratona e che se molto sulla bici riesco a fare senza problemi allenamenti di Mtb di almeno 60/70km....ma non sono molto tecnico nel nuoto....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mah...... Quanto sei alto? Quanto pesi? Corporatura? Grado di allenamento attuale?

                      Non ? infattibile, diciamo che bisogna vedere da dove parti.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Prima di esprimere un giudizio.....partiamo dai dati di fatto.

                        Attualmente quanti km riesci a fare sia di running che di bici???

                        Poi mi dici che il nuoto e' uno scoglio per te.....ecco....ti sembra poco?

                        E' una cosa seria....e te lo dico io che ho appena corso una maratona e che se molto sulla bici riesco a fare senza problemi allenamenti di Mtb di almeno 60/70km....ma non sono molto tecnico nel nuoto....
                        Fino allo scorso anno, con un allenamento non costante, 70km di cicloca li sopportavo.... Di corsa attorno ai 15 (mai provato a farne di + fino a ora)...
                        Il nuoto ? lo scoglio per come son messo ora se riesco a riprender il ritmo (anzi se non tornano le noie fisiche e quindi riesco a tornar in forma) lo scoglio nuoto mi si ridimensiona. (anche se un conto ? nuoto in vasca un conto in luogo aperto... il che credo porter? un ulteriore scoglio)

                        A rig? mi pare ovvio che se mi metto in mente una cosa non ? che poi domani mattina parto a bomba e vado a morire

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vi apprezzo comunque perch? mi state tenendo basso
                          Stasera mi faccio un p? di nuoto e poi una corsa fino a casa...
                          Poca roba ma devo pur ricominciare in qualche modo e veder se l'apparato risponde o se fa tutto giacomo giacomo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            1 anno per preparare questo tipo di competizione ? il tempo giusto ovviamente per farla non certo per vincerla li servono anni e anni di allenamento oltre ad una esperienza
                            Il problema grosso sta nel trovare il giusto metedo per allenarti e avere le giuste convinzioni per farlo,1 anno ? lungo e perdere di vista l'obbiettivo ? un attimo che purtroppo risulter? determinante per l'esito della preparazione
                            Quindi prima di iniziare devi fare un ottimo lavoro mentale dopo di che affidarti ad un buon preparatore che ti indicher? le tabelle giuste d'allenameto il resto lo deve fare il tuo fisico
                            Io sono sicuro che se avrai il tempo per allenarti e le possibilit? economiche per farlo (non dimentichiamoci che per allenarsi bene ci vogliono dei soldi per correre a piedi ci vogliono scarpe buone non quelle del decatlhon la bici deve essere buona e il nuoto oltre a pagare la piscina lo dovrai fare anche all aperto quindi costi per andare al mare e l'alimentazione corretta costa) riuscirai ad ottenere il risultato che cerchi
                            Da parte mia hai tutta la mia solidariet? e incitamento

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by diana1971 View Post
                              1 anno per preparare questo tipo di competizione ? il tempo giusto ovviamente per farla non certo per vincerla li servono anni e anni di allenamento oltre ad una esperienza
                              Il problema grosso sta nel trovare il giusto metedo per allenarti e avere le giuste convinzioni per farlo,1 anno ? lungo e perdere di vista l'obbiettivo ? un attimo che purtroppo risulter? determinante per l'esito della preparazione
                              Quindi prima di iniziare devi fare un ottimo lavoro mentale dopo di che affidarti ad un buon preparatore che ti indicher? le tabelle giuste d'allenameto il resto lo deve fare il tuo fisico
                              Io sono sicuro che se avrai il tempo per allenarti e le possibilit? economiche per farlo (non dimentichiamoci che per allenarsi bene ci vogliono dei soldi per correre a piedi ci vogliono scarpe buone non quelle del decatlhon la bici deve essere buona e il nuoto oltre a pagare la piscina lo dovrai fare anche all aperto quindi costi per andare al mare e l'alimentazione corretta costa) riuscirai ad ottenere il risultato che cerchi
                              Da parte mia hai tutta la mia solidariet? e incitamento
                              Sarebbe gi? un obbiettivo fare una cosa del genere e finire...

                              Se volete gli amici stan gi? scommettendo sulla mia dipartita

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X