Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iniziare a mettere massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    vedi ke io son tutto tranne ke un abbacchio.....gi? dall'avatar dovresti capire ke sono asciutto....anzi...il mio "problema" ? ke sono troppo asciutto in questo momento....
    Veramente dall avatar si vede solo un panzone inchiappettato da un altra figura "sospetta"
    Ma magari vedo male io...

Comment

• Font Size
      in linea teorica hai ragione....

in linea pratica 6 un po troppo estremista....

uno pu? informarsi quanto vuole ma uno ke lo fa di lavoro (alimentazione....preparazione etc...) ne sapr? sempre di pi? quindi avere delle linee guida pi? sicure....fornite possibilmente da ki "teoricamente" ne sa pi? di te...data anche l'esperienza...non fa mai male imho.....

e comuqnue oltre un certo tot......facendo da soli ? dura...non ho detto impossibile...ma dura
      Estremizzo perche' non mi piacciono molto i compromessi (del tipo "Si ma..."), d'altronde specifico che "ai piu' ", lontani da un fisico decente bastarebbe fare pesi e un po' di aerobica con costanza (Non esiste non allenarsi per 20 giorni e poi ritornare con "alzo sempre gli stessi pesi", significa che non alzi una cippa )

Se parliamo di gare per bodybuilding, ovviamente il discorso cambia.

Ma seriamente, quanti sono forti, muscolosi e scolpiti?

Io vedo un paio di categorie (gente comune non agonista):
      -Il grosso e grasso (tipicamente il "mulo", "eeeeh guarda che braccio" si pero' c'hai pure la panza e gli addominali non si sono mai visti)
      -Il secco ("non mi aumentano i bicipiti, aggiungo la panca scott?" Ma sfonnate di trazioni poi vedi | Altra caratteristica Addominali in 2D)
      -Il dotato geneticamente, che spesso lavora sotto il suo limite perche' gli basta stare sopra la gente comune nella sua palestra (il grossetto della palestra)

Mettiamoci anche che per chi non fa gare e non vuole sforzarsi piu' di tanto, c'? la sempreverde scusa: "ma non devo fare gare" e la frittata ? fatta.
      (Un po' come le ragazze che non vogliono fare squat perche' "mi si ingrossano le gambe poi", eh si eh con i livelli di testosterone che c'hai domani non passi piu' dalla porta )

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Non so tu che hai capito...Io ho capito cosa vuole esattamente:
        metter un po di muscoli.
        E per i muscoli devi fare i pesi.
        Punto.

Non ? che deve allenarsi da subito come per fare l olympia eh?
        Comincia pianino,come per ogni cosa,e poi si vedr?...
        ma andare a correre serve ad una cippa...
        Io ho capito che fare stacchi o squat con appena 5 chili per chi non ? abituato a fare attivit? fisica ? pericoloso...

... deve fare al pi? esercizi a corpo libero per riattivarsi...

... meglio ? se ci mette attivit? aerobica che sviluppa i muscoli di raccordo per la coordinazione in modo da non rompersi quando prender? i pesi in mano...

... poi oh, magari ? gi? in forma di per s? e partire con i manubri non gli fa niente...

... o magari inizia a correre troppo e gli prende un infarto...

... ma anche solo per iniziare a tirar su qualcosa ti devi scaldare...

... se non ha mai fatto nulla non regge manco i 10 minuti di riscaldamento iniziali...

... si torna l?.

Comment

• Font Size
          Mah che problema c'? a farsi seguire da un esperto?
          Magari si imparano pi? cose no...
          Boh certe volte vedo che si ? un po' ottusi e tuttologi!

Io ormai ho capito che sto lottando contro i mulini a vento... Sono secco e secco rimango a meno di fare molto molto seriamente ed avere risultati normali.

Cmq l'ultimo messaggio di Little lo condivido... Che nervi quelli dotati geneticamente... fanno 2 allenamenti e sono il doppio di me....

Comment

• Font Size
            Veramente dall avatar si vede solo un panzone inchiappettato da un altra figura "sospetta"
            Ma magari vedo male io...
            la figura sospetta son io ...che inchiappeto toledo :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Io ormai ho capito che sto lottando contro i mulini a vento... Sono secco e secco rimango a meno di fare molto molto seriamente ed avere risultati normali.

Cmq l'ultimo messaggio di Little lo condivido... Che nervi quelli dotati geneticamente... fanno 2 allenamenti e sono il doppio di me....
              Non ti devi fare fregare dallo specchio! Devi spingere al massimo lo stesso per portare al massimo il tuo "mezzo" (il tuo corpo), non guardare il risultato assoluto paragonandoti con gli agonisti.
              Guardati prima e dopo un ciclo di allenamento, il metro di misura sei tu.
              Migliori? alla grande. Non migliori? cambia qualcosa.
              Se ragionassi paragonandomi ad un BB mi sarei gia' suicidato, invece con 1,77m x 67kg mi sento bene e mi vedo bene.
              Obbiettivi realistici: Se sono una merdina devo diventare prima meno merdina e poi discreto, forse dopo arrivero' anche al decente. Ma un passo alla volta. E non c'? pozione magica (se vuoi essere natural)

Ex. Sono partito con un massimale nella panca di <80kg e sono arrivato a 102 con fermo al petto regolare. Non vincerei alcuna gara nazionale, ma poco importa perche' sono migliorato (e 100kg non li fanno in tanti sotto i 70kg se entri in una palestra a caso)

Comment

• Font Size

nel mio piccolo io mi ritengo abbastanza fortunato.....

per? mi alleno 5 volte a settimana quindi non ? ke batto molto la fiacca eh

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Little58 View Post
                  Non ti devi fare fregare dallo specchio! Devi spingere al massimo lo stesso per portare al massimo il tuo "mezzo" (il tuo corpo), non guardare il risultato assoluto paragonandoti con gli agonisti.
                  Guardati prima e dopo un ciclo di allenamento, il metro di misura sei tu.
                  Migliori? alla grande. Non migliori? cambia qualcosa.
                  Se ragionassi paragonandomi ad un BB mi sarei gia' suicidato, invece con 1,77m x 67kg mi sento bene e mi vedo bene.
                  Obbiettivi realistici: Se sono una merdina devo diventare prima meno merdina e poi discreto, forse dopo arrivero' anche al decente. Ma un passo alla volta. E non c'? pozione magica (se vuoi essere natural)

Ex. Sono partito con un massimale nella panca di <80kg e sono arrivato a 102 con fermo al petto regolare. Non vincerei alcuna gara nazionale, ma poco importa perche' sono migliorato (e 100kg non li fanno in tanti sotto i 70kg se entri in una palestra a caso)
                  Si ? vero bisogna lavorare per obiettivi a breve termine...
                  Per? caxxo ? 1 anno che mi sbatto e i risultati a livello estetico non sono eccezionali (per dirla in modo positivo)
                  Guarda io non miro a chiss? cosa. Vorrei pesare sui 72-73 kg belli puliti (sono 173 cm) e fare come massimale 100 kg. Poi potrei allenarmi senza patemi perch? avrei gi? raggiunto un gran bel traguardo!! Ma sembra cos? difficile...

Comment

• Font Size
                    alex
                    se ti facessi vedere una foto di come ero

anche io la pensavo come te...ma con il giusto allenamento e con la giusta alimentazione...pazienza....si arriva!

sopr.
                    non ti far distruggere la testa da giornali, diete, professori ecc ecc

prima di tutto allenarsi deve essere un piacere...
                    se devi stare li a calcolare tutto, pesare tutto, valutare tutto, controllare tutto!!!!!!ti passa la voglia!
                    non stare a guardare i kg che alzi...gli esercizi che fai ecc
                    io ci sono arrivato a 100 kg di panca...adesso non la faccio da 4 anni (mi alleno sempre da solo ed ho paura di restare sotto)
                    pazienza
                    amen
                    mi concentro su altro che non rende tanto quanto ma pazienza

allenati e divertiti allenandoti.....e vedi che tutto arriva quando meno te lo aspetti!

PS. se qualche volta ti vuoi allenare con me mi vieni a trovare alla fit star di cinisello che ti faccio avere un ingresso omaggio ed almeno parliamo un p?!
                    non ti buttare gi?

PS. se vuoi un consiglio
                    io mi alleno da 10 anni e vivo per la palestra....mi piace cos? tanto che andare ? un ONORE e mai un peso
                    per? vedi che non intervengo mai nelle varie discussioni?!?
                    sai perch??
                    perch? finiscono sempre a chi l'ha pi? lungo
                    a cosa faccio io
                    come sono io
                    ecc
                    ecc
                    poi partono gli autoscatti!
                    questo per dire cosa
                    allenati e divertiti...non stare li a studiare, valutare, calcolare, chiedere ecc ecc
                    alza pesi, suda e scassati...divertiti!!!
                    Last edited by dj crush; 23-01-12, 17:17.

Comment

• Font Size
                      edito il mio quote....meglio va
                      Last edited by dj crush; 23-01-12, 17:28.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dj crush View Post
                        alex

anche io la pensavo come te...ma con il giusto allenamento e con la giusta alimentazione...pazienza....si arriva!

sopr.

se devi stare li a calcolare tutto, pesare tutto, valutare tutto, controllare tutto!!!!!!ti passa la voglia!
                        io ci sono arrivato a 100 kg di panca...adesso non la faccio da 4 anni (mi alleno sempre da solo ed ho paura di restare sotto)
                        pazienza
                        amen

allenati e divertiti allenandoti.....e vedi che tutto arriva quando meno te lo aspetti!

PS. se qualche volta ti vuoi allenare con me mi vieni a trovare alla fit star di cinisello che ti faccio avere un ingresso omaggio ed almeno parliamo un p?!
                        non ti buttare gi?

PS. se vuoi un consiglio
                        io mi alleno da 10 anni e vivo per la palestra....mi piace cos? tanto che andare ? un ONORE e mai un peso
                        sai perch??
                        a cosa faccio io
                        come sono io
                        ecc
                        ecc
                        questo per dire cosa
                        allenati e divertiti...non stare li a studiare, valutare, calcolare, chiedere ecc ecc
                        Per? scusa crush,tutto giusto,per carit?...
                        Per? non ? che se uno "si allena divertendosi" ottenga necessariamente dei risultati eh...
                        Cosi ? un po fuorviante...
                        ? come dire "io in pista vado per divertirmi,per? vorrei imparare ad andare piu forte..."
                        Se si vuole VERAMENTE migliorare,potrebbe essere necessario fare delle cose che non sono necessariamente divertenti...
                        A meno che uno non sia phil heath

Comment

• Font Size
                          la figura sospetta son io ...che inchiappeto toledo :gaen:
                          mecojoni!
                          Sta in forma smagliante,toledo....

Comment

• Font Size
                            Per? scusa crush,tutto giusto,per carit?...
                            Per? non ? che se uno "si allena divertendosi" ottenga necessariamente dei risultati eh...
                            Cosi ? un po fuorviante...
                            ? come dire "io in pista vado per divertirmi,per? vorrei imparare ad andare piu forte..."
                            Se si vuole VERAMENTE migliorare,potrebbe essere necessario fare delle cose che non sono necessariamente divertenti...
                            A meno che uno non sia phil heath
                            sicuro
                            per? se tu in pista vai per divertirti...cmq giri
                            prendi confidenza con il mezzo, con il circuito e giocoforza pian piano vai sempre pi? forte perch? sei in pista per andar forte no?

con il "divertirti" significa andare li per superare se stessi....? questo lo spasso
                            uscire dalla pale facendo meglio della volta prima...o ci si prova

no divertimento in senso "ascolto la musica..parlo e toh...non sono nemmeno sudato"

divertimento nel senso di piacere di allenarsi ed uscire distrutti....
                            ma non stare li a guardare il peso, il centimentro, il cronometro con assillo, la ripetizione ecc

mi diverte molto quando il mio pusher mi dice "questo lo devi prendere anche a met? allenamento"
                            ahahah
                            ma sei fuori
                            cio?
                            io mi alleno e mi svago...penso solo a caricare e farmi del male (in senso buono)...mi sfogo da una giornata di lavoro e mi distruggo per andare a letto
                            sia mai che st? a calcolare che a met? devo prendermi la "dose"...nemmeno fosse la poppata..
                            ahahaha
                            quante volte perdo il conto delle serie....vabbh? ne faccio una in pi? che tanto non guasta!

sono li per divertirmi...per sfondarmi e non per calcolare e studiare

secondo me prima si parte da questa cosa fondamentanle....poi tutto il resto viene

tutto qui
                            Last edited by dj crush; 23-01-12, 17:48.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dj crush View Post
                              alex

sopr.

pazienza
                              amen

non ti buttare gi?

PS. se vuoi un consiglio
                              sai perch??
                              a cosa faccio io
                              come sono io
                              ecc
                              ecc
                              questo per dire cosa
                              Ma si vado volentieri in palestra... Specie quando c'? il mio socio con cui mi alleno, dato che ci sproniamo l'uno con l'altro. Cmq sia quello che dici lo faccio da 1 anno... E non ho avuto nessun risultato rilevante. Per quello ora volevo fare sul serio con un PT pagato per alcune sedute...!

Comment

• Font Size

Il problema ? solo se questo PT ? un po' meglio dei PT che conosco, tutto l?...
                                e cmq chi fa due allenamenti ha capito pi? di chi ne fa quattro neh... Almeno per i primi dieci kg di massa dubito servano pi? di 3 allenamenti a settimana....MAGARI in fase di pre-gara ci si allena pi? spesso, ma non ? una regola... Io te l'ho sempre detto...Tac fit, troppa attenzione all'aerobica, allenamenti coi pesi...alla fine non ottieni un ca**o...

Comment

X
                                Working...
                                X