Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iniziare a mettere massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ditek, dai un occhio a questa tabella:

ed approssimativamente sai se sei sovrappeso

Comment

• Font Size
      Originally posted by CarbonioteC View Post
      Sicuramente ? sovrappeso, come lo sono io, ma da vestito ed essendo alto non si vede e molti non sanno che per essere sovrappeso basta superare di poco l'indice di massa corporeo. Per molti, essere sovrappeso, vuol dire avere il panzone o le doppie ciambelle.

Alla luce di ci?, secondo me c'? una cosa che va chiesta a ditek, hai mai fatto sport, palestra o qualsiasi altra cosa prima di questa richiesta? Una volta risposto a questo penso che chi ne sa di pi? possa fare un quadro e dare qualche consiglio pi? mirato

no, non ho mai fatto nulla

Comment

• Font Size
        Minkia che ansia 'sto topic...

MiKiFF non ? che abbia sbagliato...un po' di attenzione al sistema cardiocircolatorio ci vuole...

Comment

• Font Size
          Poi, se Ditek parte da ZERO, un po' di muscoli li metter? anche asciugandosi un po'...capace che senza essere sovrappeso abbia comunque molta massa grassa...dipende da tanti fattori, le tabelle contano fino ad un certo punto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Poi, se Ditek parte da ZERO, un po' di muscoli li metter? anche asciugandosi un po'...capace che senza essere sovrappeso abbia comunque molta massa grassa...dipende da tanti fattori, le tabelle contano fino ad un certo punto.
            La tabella ? solo per far capire che basta pochino pochino per rientrare nella sezione sovrappeso. Poi se non ha mai fatto niente, (ma per saperlo bisognava chiederglielo ) la massa muscolare sar? sicuramente inferiore in rapporto ad uno come lui che invece sporadicamente si allena.

Comunque visto che non hai mai fatto niente, io ti SCONSIGLIO VIVAMENTE il fai da te e soprattutto i video su youtube, anche perch? a farti + male che bene ci metti veramente poco!

Io ora faccio kinect e fai da te, ma ho iniziato a 22 anni a frequentare le palestre e leggere riviste specializzate ed ormai ho capito come funzionano le leve del corpo e come evitare infiammazioni e problemi ossei vari dovuti ad esecuzioni errate e sovraccarichi di pesi.

Quindi ti consiglio sinceramente di trovare il tempo e di inziare a frequentare una palestra, almeno sarai seguito e potrai chiedere consigli ad un istruttore, sia sull'allenamento che sulla giusta alimentazione per te.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Minkia che ansia 'sto topic...

MiKiFF non ? che abbia sbagliato...un po' di attenzione al sistema cardiocircolatorio ci vuole...
              Si,ma non c entra una beata minkia col mettere i muscoli.Puo metterli meglio e piu rapidamente se si scorda cosa sia il cardio...

Comment

• Font Size
                Originally posted by CarbonioteC View Post
                Ditek, dai un occhio a questa tabella:

ed approssimativamente sai se sei sovrappeso
                le tabelle con l indice lasciano un po il tempo che trovano:
                secondo questa tabella io sono al limitedel sovrappeso...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  O non ho capito io o non hai capito tu...

Se non ha mai fatto una fava fino ad adesso ? grassa che il muscolo si ricordi da che parte contrarsi ed il suo metabolismo non produca acido lattico dopo 3 ripetizioni, non puoi dargli pesi in mano ora dai, o si infortuna o si ferma comunque subito per disperazione.

Non so tu che hai capito...Io ho capito cosa vuole esattamente:
                  metter un po di muscoli.
                  E per i muscoli devi fare i pesi.
                  Punto.

Non ? che deve allenarsi da subito come per fare l olympia eh?
                  Comincia pianino,come per ogni cosa,e poi si vedr?...
                  ma andare a correre serve ad una cippa...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    metter un po di muscoli.
                    Punto.

Quoto si pu? cominciare piano anche con i pesi, ma vista la totale inesperienza resto convinto del fatto che debba andare in una palestra con istruttore e non fare da solo

Comment

• Font Size
                      metter un po di muscoli.
                      Punto.

infatti.. poi se non ha mai fatto un caz, gi? per il fatto che comincia a fare movimento e quindi consumer? di pi?, dimagrir? qualcosina in termini di massa grassa..o almeno spero si fa 2-3 mesi di massa e ad aprile inizia a definirsi un po..cosi a giugno dovrebbe arrivare messo decentemente..non svenato ma almeno guardabile

ditek..iscriviti in una BUONA palestra, ti fai le 2 settimane di capillarizzazione in cui impari anche bene a modo gli esercizi. quando hai imparato la tecnica, puoi ucciderti di panca piana, lat machine/trazioni alla sbarra per i dorsali, parallele e spinte con bilanciere per tricipiti, squat-stacchi-calf per cosce e polpacci, alzate laterali con busto leggermente inclinato - lento avanti o military press ed infine aperture a farfalla (le chiamo cosi..deltoidi posteriori in pratica) per le spalle..ovviamente mica tutti nello stesso giorno eh! probabilmente questi esercizi non li conosci..cercateli su internet per avere un'idea di quel che devi fare, se sei curioso ..questi sono la maggior parte degli esercizi principali, che ti fan diventare un bel torello.

per il mangiare, magna..possibilmente evita cibi spazzatura, fritture e schifezze varie, perch? poi in fase di definizione ti voglio vedere tirare via tanta medda! e te lo dico io, che andavo spessissimo al mcdonald ed ero diventato na botte..a tirare via tutto quel grasso ti assicuro che NON mi sono divertito . fai attenzione alle proteine..possibilmente stai tra 1,5-2gr per kg di peso corporeo..significa che devi mangiare 150gr circa di proteine al giorno visto che sei sugli 80kg..ATTENZIONE..150gr di proteine..NON DI CARNE..150gr di proteine stanno in mezzo kg di carne circa. per il prenanna, prenditi le proteine delle CASEINE che sono proteine a rilascio lento e ti coprono il fabbisogno proteico per buona parte della notte.

il succo ?..iscriviti in palestra, spingi, magna e dormi..e vedi come metti su massa

Comment

• Font Size
                        Ma perch? tu che fai,basi i tuoi progressi sul peso corporeo?
                        Salire di peso,se uno ? disciplinato,non ? un problema.
                        Mai.
                        b?.....visto ke sono in fase di crescita si....possibilmente cercando di mantenere la percentuale di grasso corporeo intata e aumentando la massa muscolare...non mi sembra di aver detto chiss? quale cavolata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackbass View Post
                          b?.....visto ke sono in fase di crescita si....possibilmente cercando di mantenere la percentuale di grasso corporeo intata e aumentando la massa muscolare...non mi sembra di aver detto chiss? quale cavolata
                          Si,? una cavolata,ma non ? colpa tua.
                          Gi? che parti con "cercher? di arrivare a 100 kg..."sei sulla strada sbagliata,mica devi fare il lottatore di sumo...
                          Fa parte dei miti che girano per le palestre da decenni,che per mettere su massa devi diventare un abbacchio...
                          Salvo,poi,riperdere tutto appena appena provi ad asciugarti un po...
                          ? successo a tanti,? successo anche a me,e non una volta sola...
                          Poi col tempo uno impara,ma ci vogliono gli anni veri per capire certe dinamiche.
                          E magari quando le hai capite il tuo fisico ? cambiato e dvi ricominciare da capo...
                          Hai capito perch? non ? che in giro ci siano tutti sti grandi fisici,nonostante il numero di prsone che frequenta le palestre?

Comment

• Font Size
                            Si,? una cavolata,ma non ? colpa tua.
                            Gi? che parti con "cercher? di arrivare a 100 kg..."sei sulla strada sbagliata,mica devi fare il lottatore di sumo...
                            Fa parte dei miti che girano per le palestre da decenni,che per mettere su massa devi diventare un abbacchio...
                            Salvo,poi,riperdere tutto appena appena provi ad asciugarti un po...
                            ? successo a tanti,? successo anche a me,e non una volta sola...
                            Poi col tempo uno impara,ma ci vogliono gli anni veri per capire certe dinamiche.
                            E magari quando le hai capite il tuo fisico ? cambiato e dvi ricominciare da capo...
                            Hai capito perch? non ? che in giro ci siano tutti sti grandi fisici,nonostante il numero di prsone che frequenta le palestre?
                            vedi ke io son tutto tranne ke un abbacchio.....gi? dall'avatar dovresti capire ke sono asciutto....anzi...il mio "problema" ? ke sono troppo asciutto in questo momento....

comunque son d'accordo con te sul discorso....ma la mia di diventare 100 kg....era una provocazione....al momento sono 91-92...sto crescendo (muscolarmente) ma piano piano....e dubito di mettere su 8 kg di massa magra in 5 mesi...sopratutto non utilizzando testosterone o ammennicoli simili ....

comuqnue si impara sempre qualcosa da gente pi? esperta come te .....

p.s. stamani sono andato a ritirare la mia nuova scheda alimentare e di "integratori".....tra un paio di mesi vediamo il risultato........altrimenti si cambier?

Comment

• Font Size
                              Questo anche perche' l'ignoranza galoppa, l'Italiano medio vuole essere furbo e cercare la pappina pronta da qualcun'altro senza sforzarsi troppo. ("Fisico perfetto in sole 6 settimane")
                              Altra cosa ? il vuoto esistenziale di alcuni, che si fanno "seguire" da "esperti", per avere almeno attenzioni, avere qualcuno che li caghi. (Vedi Dietologo affiliato alla palestra e mille altre figure inutili ai piu')

Se c'? gente che da sola si fa un fisico decente, che non ? sovrappreso ecc. un motivo ci sara'... si informa, STUDIA, applica. Prende coscienza, MAGNA e SPINGE. (ok in questo caso del topic non magna' troppo )
                              60 anni fa idem, si mangiava bene e ci allenava seriamente senza troppi ca**i (il progresso "scientifico" che abbiamo ora dovrebbe aiutarci, non sostituirsi alla logica di base che ? l'allenamento nudo e crudo)

Quindi la palestra comune ? lo specchio dell'Italia

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Little58 View Post
                                Questo anche perche' l'ignoranza galoppa, l'Italiano medio vuole essere furbo e cercare la pappina pronta da qualcun'altro senza sforzarsi troppo. ("Fisico perfetto in sole 6 settimane")
                                Altra cosa ? il vuoto esistenziale di alcuni, che si fanno "seguire" da "esperti", per avere almeno attenzioni, avere qualcuno che li caghi. (Vedi Dietologo affiliato alla palestra e mille altre figure inutili)

Se c'? gente che da sola si fa un fisico decente, che non ? sovrappreso ecc. un motivo ci sara'... si informa, STUDIA, applica. Prende coscienza, MAGNA e SPINGE. (ok in questo caso del topic non magna' troppo )

Quindi la palestra comune ? lo specchio dell'Italia
                                in linea teorica hai ragione....

in linea pratica 6 un po troppo estremista....

uno pu? informarsi quanto vuole ma uno ke lo fa di lavoro (alimentazione....preparazione etc...) ne sapr? sempre di pi? quindi avere delle linee guida pi? sicure....fornite possibilmente da ki "teoricamente" ne sa pi? di te...data anche l'esperienza...non fa mai male imho.....

e comuqnue oltre un certo tot......facendo da soli ? dura...non ho detto impossibile...ma dura

Comment

X
                                Working...
                                X