Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iniziare a mettere massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    a casa secondo me ? imbossibile....troppe distrazioni....poi si ? soli...pochi stimoli...pochi confronti etc....

io non ce la farei

io ho bisogno della palestra ...anche perch? a volte se qualcuno non mi aiuta (almeno psicologicamente) col cavolo ke non mi prendo qualcosa nel collo
    Originally posted by ALex1487 View Post
    gi? ? vero... Ieri stavo facendo la scott con il bilanciere per i bicipiti. Ero alla settima rip non ce la facevo pi? per? il mio amico mi ha motivato a manetta e ho fatto l'ottava vomitando l'anima ma l'ho fatta!
    Sono d'accordo con voi per il discorso delle ripetizioni finali forzate, da soli non ci si riesce (io per fortuna ho mio figlio che mi aiuta). Per? il vantaggio a casa ? sulle pause fra le serie; mi spiego: in palestra a menoch? non si sia quadrati, 2 chiacchiere le scambi con gli altri, opp. mentre fai la pausa, ti chiedono supporto e tu glielo dai, ma cos? si rischia di sforare sui tempi di recupero che, come ben sapete, sono importantissimi per arrivare alle ultime serie portando il muscolo al giusto livello di stress. Se invece sforate, il muscolo si "fredda" e si perde parte dell'effetto della serie precedente. Giusto?

Comment

• Font Size
      Originally posted by ditek View Post
      non ho grasso in eccesso e non sono in sovrappeso, voglio solo mettere su qualche muscolo e rassodare il tutto.

e se per 3 giorni a settimana dopo aver corso almeno per 20 minuti prendo fiato e faccio flessioni e addominali?
      ah ok, gi? diverso...
      20 minuti non servono a niente...o 10 giusto per scaldarti, poi vai di flessioni di braccia, gambe, tricipiti e flessioni e dorsali etc...oppure per lavorare aerobicamente i minuti di corsa devono superare almeno i 30...

Originally posted by CarbonioteC View Post
      Sono d'accordo con voi per il discorso delle ripetizioni finali forzate, da soli non ci si riesce (io per fortuna ho mio figlio che mi aiuta). Per? il vantaggio a casa ? sulle pause fra le serie; mi spiego: in palestra a menoch? non si sia quadrati, 2 chiacchiere le scambi con gli altri, opp. mentre fai la pausa, ti chiedono supporto e tu glielo dai, ma cos? si rischia di sforare sui tempi di recupero che, come ben sapete, sono importantissimi per arrivare alle ultime serie portando il muscolo al giusto livello di stress. Se invece sforate, il muscolo si "fredda" e si perde parte dell'effetto della serie precedente. Giusto?
      mah...vai in palestra per chiacchierare o per lavorare? ovvio che una battuta con l'amico ci stia, ma appunto sei l? per allenarti, allenati

idem per l'aiuto...spesso ? ottimale fare le cose in due...uno lavora e l'altro riposa e viceversa...tempi rispettati, stimoli etc...
      Last edited by feperis; 20-01-12, 14:37.

Comment

• Font Size
        gi? ? vero... Ieri stavo facendo la scott con il bilanciere per i bicipiti. Ero alla settima rip non ce la facevo pi? per? il mio amico mi ha motivato a manetta e ho fatto l'ottava vomitando l'anima ma l'ho fatta!
        intanto oggi sono andato dal mio nuovo """"preparatore""""".....nuova dieta da settimana prossima.....vediamo se a maggio arrivo a 100 kg

Comment

• Font Size
          Originally posted by Iena R1 View Post
          Secondo me se uno parte da zero all inizio ? normale mettere su muscolo e dimagrire , diverso se uno ? un po avanzato
          Ovvio...

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis View Post
            ah ok, gi? diverso...
            20 minuti non servono a niente...o 10 giusto per scaldarti, poi vai di flessioni di braccia, gambe, tricipiti e flessioni e dorsali etc...oppure per lavorare aerobicamente i minuti di corsa devono superare almeno i 30...

mah...vai in palestra per chiacchierare o per lavorare? ovvio che una battuta con l'amico ci stia, ma appunto sei l? per allenarti, allenati

idem per l'aiuto...spesso ? ottimale fare le cose in due...uno lavora e l'altro riposa e viceversa...tempi rispettati, stimoli etc...
            Sisi, io sono pignolo sui tempi per questo anche mi trovo bene a casa. Quando avevo un amico con cui allenarmi era perfetto, ma poi lui ha lasciato e da solo ? una rottura.

intanto oggi sono andato dal mio nuovo """"preparatore""""".....nuova dieta da settimana prossima.....vediamo se a maggio arrivo a 100 kg
            Il mio punto debole, non sono mai riuscito a rispettare al 100% la dieta per la definizione, sono un supergoloso di dolci io

Comment

• Font Size
              Originally posted by CarbonioteC View Post

Il mio punto debole, non sono mai riuscito a rispettare al 100% la dieta per la definizione, sono un supergoloso di dolci io
              io parlo di quella di massa per il momento...definizione tra un po,....

io fortunatamente sono decisamente rispettoso delle regole ke mi impongo e i dolci non li amo particolarmente quindi no problem

Comment

• Font Size
                non ho grasso in eccesso e non sono in sovrappeso, voglio solo mettere su qualche muscolo e rassodare il tutto.

e se per 3 giorni a settimana dopo aver corso almeno per 20 minuti prendo fiato e faccio flessioni e addominali?
                Se,come dici tu,non hai grasso in eccesso,correre non ti serve a nulla,serve solo a rallentare il gi? di suo non facile processo di crescita muscolare.
                Riguardo all allenamento,fare flessioni ed addominali ti servir?,per la muscolatura,quanto andare a lavorere in scooter se vuoi migliorare i tempi in pista...
                Dovrai allenarti ne piu ne meno come un bodybuilder (perch? si deve pur cominciare da qualche parte...) arrivandoci,ovviamente,con progressione.
                Gi? mi sembra di sentirti "si,ma io non ? che voglia diventare chiss? come...".
                Giusto,ma il punto ? che devi comunque fare le stesse cose,perch? anche un piccolo guadagno di massa muscolare non avviene in maniera esattamente automatica.
                Ti sei mai chiesto perch?,nonostante ci sia una marea di gente che va in palestra,l estate,al mare,non trovi tutta questa corrispondenza di risultati?
                la risposta ?:
                perch? alla gente non va di applicarsi correttamente,per mesi,sia nell allenamento che nell alimentazione (che nel tuo caso ? forse ancora piu importante che per dimagrire...).
                Poi fai tu...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Se,come dici tu,non hai grasso in eccesso,correre non ti serve a nulla,serve solo a rallentare il gi? di suo non facile processo di crescita muscolare.
                  Riguardo all allenamento,fare flessioni ed addominali ti servir?,per la muscolatura,quanto andare a lavorere in scooter se vuoi migliorare i tempi in pista...
                  Dovrai allenarti ne piu ne meno come un bodybuilder (perch? si deve pur cominciare da qualche parte...) arrivandoci,ovviamente,con progressione.
                  Gi? mi sembra di sentirti "si,ma io non ? che voglia diventare chiss? come...".
                  Giusto,ma il punto ? che devi comunque fare le stesse cose,perch? anche un piccolo guadagno di massa muscolare non avviene in maniera esattamente automatica.
                  Ti sei mai chiesto perch?,nonostante ci sia una marea di gente che va in palestra,l estate,al mare,non trovi tutta questa corrispondenza di risultati?
                  la risposta ?:
                  perch? alla gente non va di applicarsi correttamente,per mesi,sia nell allenamento che nell alimentazione (che nel tuo caso ? forse ancora piu importante che per dimagrire...).
                  Poi fai tu...
                  questo me l'ha detto a suo tempo una persona a me carissima...ed aveva molto ragione

Comment

• Font Size
                    io parlo di quella di massa per il momento...definizione tra un po,....

io fortunatamente sono decisamente rispettoso delle regole ke mi impongo e i dolci non li amo particolarmente quindi no problem
                    Ma perch? tu che fai,basi i tuoi progressi sul peso corporeo?
                    Salire di peso,se uno ? disciplinato,non ? un problema.
                    Mai.

Comment

• Font Size
                      Ma perch? tu che fai,basi i tuoi progressi sul peso corporeo?
                      Salire di peso,se uno ? disciplinato,non ? un problema.
                      Mai.
                      Io sono a +6kg in un anno. E secondo me ? pochissimo ed ? dovuto al fatto che non mangio a dovere. Del tipo stamattina avrei dovuto mangiarmi le uova ma non ce l'ho fatta... Sto pomeriggio sono al lavoro e ho dietro solo un panino con 60 gr di tacchino e una mela.
                      Insomma... Trovo pi? dura la dieta dell'allenamento... E tra l'altro quando sono piegato il rotolino esce purtroppo...

Comment

• Font Size

Non fai niente, sei 1.78 per 80 chili e non sei un minimo in sovrappeso?

Qualcosa non torna perch? ok aver le ossa pesanti ma io che di certo non son piccolo e son alto come te adesso peso 72 chili.

Diciamo che credi di non essere grasso, ovverosia credi di avere molta massa magra, ma la realt? deve essere diversa o sei un marziano.

Se sei un marziano non lo so.

Ma se sei una persona normale per me devi fare fondo, non per dimagrire, ma per riattivare tutto il tuo organismo, abituare il tuo corpo ad esercitare i muscoli in maniera coordinata, a sopportare un minimo stress ed individuare gi? le lacune.

Solo quando ti senti al contempo sciolto ma in pieno possesso della funzionalit? muscolare prendi i pesi (manubri) in mano, il bilancere per fare stacchi, fai flessioni ai fini del potenziamento dei pettorali, affondi per le gambe, altrimenti per me rischi di spezzarti a partire subito.

Poi fai come credi, ma ricordati di ascoltare sempre il tuo corpo.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post

Qualcosa non torna perch? ok aver le ossa pesanti ma io che di certo non son piccolo e son alto come te adesso peso 72 chili.

Diciamo che credi di non essere grasso, ovverosia credi di avere molta massa magra, ma la realt? deve essere diversa o sei un marziano.

Ma se sei una persona normale per me devi fare fondo, non per dimagrire, ma per riattivare tutto il tuo organismo, abituare il tuo corpo ad esercitare i muscoli in maniera coordinata, a sopportare un minimo stress ed individuare gi? le lacune.

Solo quando ti senti al contempo sciolto ma in pieno possesso della funzionalit? muscolare prendi i pesi (manubri) in mano, il bilancere per fare stacchi, fai flessioni ai fini del potenziamento dei pettorali, affondi per le gambe, altrimenti per me rischi di spezzarti a partire subito.

Mikiff,sono 2 pagine che sta dicendo che vuole mettere su un po di muscoli,e tu gli continui a dire che deve fare fondo...
                          cosi gli spariscono pure quei pochi che probabilmente ha,di muscoli...
                          Non ? che se va a correre prende chiss? quale coscienza muscolare eh?
                          sono attivit? che non hanno NULLA in comune.
                          Nulla di nulla.
                          Ho visto atleti di mezzofondo di livello pre olimpionico uscire schiantati da sessioni in sala pesi con ragazzini che si allenavano da 6 mesi...

Comment

• Font Size
                            Mikiff,sono 2 pagine che sta dicendo che vuole mettere su un po di muscoli,e tu gli continui a dire che deve fare fondo...
                            Nulla di nulla.
                            Ho visto atleti di mezzofondo di livello pre olimpionico uscire schiantati da sessioni in sala pesi con ragazzini che si allenavano da 6 mesi...
                            Io ho capito il discorso di Mikiff... Scusa ma uno che pesa 80 kg e non va in palestra ed ? alto 1.78 cm un po' ciccione ?... Cmq se non vuole essere definito per l'estate ma solo grosso allora incominci pure coi pesi

Comment

• Font Size
                              Nulla di nulla.
                              O non ho capito io o non hai capito tu...

Se non ha mai fatto una fava fino ad adesso ? grassa che il muscolo si ricordi da che parte contrarsi ed il suo metabolismo non produca acido lattico dopo 3 ripetizioni, non puoi dargli pesi in mano ora dai, o si infortuna o si ferma comunque subito per disperazione.

Last edited by MiKiFF; 21-01-12, 13:08.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post

Io ho capito il discorso di Mikiff... Scusa ma uno che pesa 80 kg e non va in palestra ed ? alto 1.78 cm un po' ciccione ?... Cmq se non vuole essere definito per l'estate ma solo grosso allora incominci pure coi pesi

Sicuramente ? sovrappeso, come lo sono io, ma da vestito ed essendo alto non si vede e molti non sanno che per essere sovrappeso basta superare di poco l'indice di massa corporeo. Per molti, essere sovrappeso, vuol dire avere il panzone o le doppie ciambelle.

Alla luce di ci?, secondo me c'? una cosa che va chiesta a ditek, hai mai fatto sport, palestra o qualsiasi altra cosa prima di questa richiesta? Una volta risposto a questo penso che chi ne sa di pi? possa fare un quadro e dare qualche consiglio pi? mirato

Comment

X
                                Working...
                                X