Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

iniziare a mettere massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by neeko72 View Post
    giustissimo...ma, e tu mi insegni, dipende dalle dosi...mentre di creatina + di tanta il corpo non pu? metabolizzarne anche se se ne prendono dosi da cavallo, il testosterone preso a certi dosaggi permette di sopperire ad eventuali carenze e di regolarizzare la secrezione endogena...ma preso a ben altri dosaggi va oltre la naturale secrezione endocrina...

come lo spiego di solito in parole molto semplici ai miei allievi..(considera 100 come valore massimo di un singolo soggetto)

1) il serbatoio naturale della creatina arriva massimo a 100..e pi? di 100 non ce ne entra...con l'integrazione endogena a 100 non ci arrivi, con quella esogena puoi arrivare a 100 e niente pi?..questa ? integrazione

2) il serbatoio naturale del testosterone ? 100...e la secrezione endogena pu? arrivare nel migliore dei casi a 100...con la secrezione esogena questo 100 lo superi di tanto....questo ? doping

Se parli di dosaggi sono con te.
    Se parliamo di sostituire qualcosa che con l allenamento va in deplezione,beh,continuo a pensarla a quel modo li...
    Mi alleno e vado in deplezione proteica?devo mangiare piu proteine.
    Vado in deplezione ormonale?stessa cosa.
    Che poi,in realt?,il concetto da te espresso sarebbe l optimum,se non fose che nella percezione comune anche se ti fai una stupidaggine sei uno zozzone dopato....

Comment

• Font Size
      Adesso volevo un po mandare in depressione me stesso,nonch? tutti quelli che si maciullano le palle in palestra per anni....
      PHIL HEATH CRAZY TRANSFORMATION !!! - YouTube

Comment

• Font Size
        Sai cosa?...la tua risposta sgarbata nasce dal fatto che non hai minimamente capito cosa ti avessi detto....e siccome sono una persona educata te lo spiego...il dirti che "zdenek zeman e sandro donati hanno fatto un buon lavoro" era indicativo del fatto che la malainformazione che i due personaggi in questione hanno fatto a loro tempo su creatina ed integrazione in genere, ha evidentemente attecchito e creato confusione in chi, come inevitabilmente sei tu, non ? addentro l'argomento e non ne segue da anni gli sviluppi, gli studi e le innovazioni...il che non ? una colpa come ? facile intuire ma solo una constatazione per altro amichevole....ora ti chiedo, alla luce di ci?, era necessaria quella risposta antipatica con cui hai sottinteso al fatto che io non abbia ricevuto una istruzione valida fin dai tempi delle elementari?
        Io a suo tempo ho seguito perfettamente la vicenda, l'allarmismo ingiustificato condito di giustizialismo sportivo suscitato da quei deficenti mi ha disturbato alquanto anche perch? a periodi alterni facevo regolarmente uso di creatina e venire additato come drogato non mi andava, il tuo sostenere che io, come l'ultimo dei disinformati per non dire stupidi, abbia bovinamente creduto loro e che quindi non capisca la differenza tra integratore o altra sostanza qui descritta ha suscitato la risposta suddetta, claro?

Last edited by MiKiFF; 06-02-12, 08:04.

Comment

• Font Size
          claro... pace...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk

Comment

• Font Size
            Vabb?,mo quindi che fate,ve fitanZate?

Comment

• Font Size
              Tornando in topic, ma ? consigliabile un periodo di scarico ogni tot di crescita o si pu? aumentare sempre e comunque carico???

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Tornando in topic, ma ? consigliabile un periodo di scarico ogni tot di crescita o si pu? aumentare sempre e comunque carico???
                Cosa intendi,esattamente?
                la crescita non avviene in maniera lineare(quando avviene)...

Comment

• Font Size
                  carico sollevato intendi?

Comment

• Font Size
                    diciamo che di norma, a meno che non ci si aiuti chimicamente, alternare 2-3 settimane di carico con 1 di scarico (che pu? essere totale ossia te ne stai a casa, o parziale con allenamento con carichi al 50%) ? cosa buona giusta...sia per consentire un recupero muscolare completo e quindi una valida supercompensazione che per dare sollievo alle giunture stressate da carichi elevati....su chi si allena molto(molto) intensamente ? una mano santa...io personalmente, quando mi capita di non allenarmi per 7-10 giorni(+ per necessit? che per scelta) quando mi rialleno mi miglioro in quasi tutti i sollevamenti o, comunque, li eguaglio con minore stanchezza...

Se ci pensi ? impossibile aumentare i carichi sempre e costantemente, altrimenti dopo 10 anni arriveresti a sollevare tonnellate...
                    Last edited by neeko72; 07-02-12, 22:26.

Comment

• Font Size
                      diciamo che di norma, a meno che non ci si aiuti chimicamente, alternare 2-3 settimane di carico con 1 di scarico (che pu? essere totale ossia te ne stai a casa, o parziale con allenamento con carichi al 50%) ? cosa buona giusta...sia per consentire un recupero muscolare completo e quindi una valida supercompensazione che per dare sollievo alle giunture stressate da carichi elevati....su chi si allena molto(molto) intensamente ? una mano santa...io personalmente, quando mi capita di non allenarmi per 7-10 giorni(+ per necessit? che per scelta) quando mi rialleno mi miglioro in quasi tutti i sollevamenti o, comunque, li eguaglio con minore stanchezza...

Se ci pensi ? impossibile aumentare i carichi sempre e costantemente, altrimenti dopo 10 anni arriveresti a sollevare tonnellate...
                      Ecco su questo ho sempre peccato molto...pi? che altro perch? decompensavo molto in fretta e 7-10gg di riposo O mi facevano perdere molta forza...O rendevano i dolori dopo l'allenamento successivo davvero penosi...5 di riposo totale invece mi ricaricano parecchio...probabilmente con una split impegnativa 7-10gg potrebbero essere il lasso di tempo giusto per riposare dopo 3 settimane di lavoro...

a me piace molto l'idea Ciantiana dei (2-3)workout consecutivi seguiti REGOLARMENTE da 5 e pi? gg di riposo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Ecco su questo ho sempre peccato molto...pi? che altro perch? decompensavo molto in fretta e 7-10gg di riposo O mi facevano perdere molta forza...O rendevano i dolori dopo l'allenamento successivo davvero penosi...5 di riposo totale invece mi ricaricano parecchio...probabilmente con una split impegnativa 7-10gg potrebbero essere il lasso di tempo giusto per riposare dopo 3 settimane di lavoro...

a me piace molto l'idea Ciantiana dei (2-3)workout consecutivi seguiti REGOLARMENTE da 5 e pi? gg di riposo...
                        ovviamente Vale i 7-10 giorni sono un intervallo generico che va personalizzato...

il metodo Cianti ? studiato per abbinarlo al ciclo alimentare hunting pig-out...ma sinceramente, almeno nel mio caso, non riuscirei mai ad applicarlo...se mi alleno pesante, ma pesante, il giorno dopo sono stanco e 36 ore dopo ho DOMS anche nella punta dei capelli...fare 3 allenamenti di fila vorrebbe dire farne uno valido e 2 dove mi trascino per la palestra a sollevare pesi della chicco...

Comment

• Font Size
                          Grazie Neeko, dunque consigli addirittura riposo completo ogni tot lavoro pesante?

Ma cosa intendi per pesante?

Io ad esempio massimali non ne faccio mai e al meno faccio 5 ripetizioni, in genere 8, dunque utilizzo al massimo l'80% della forza disponibile.

Le articolazioni ce le ho OK...

Comment

• Font Size
                            Grazie Neeko, dunque consigli addirittura riposo completo ogni tot lavoro pesante?

Io ad esempio massimali non ne faccio mai e al meno faccio 5 ripetizioni, in genere 8, dunque utilizzo al massimo l'80% della forza disponibile.

Credo che Neeko parli di lavoro pesante come intensit? percepita/prodotta...non come "tonnellaggio"...i massimali non sono ci? che serve a te, se non occasionalmente per monitorare i progressi (ma il massimale ? comunque un parametro da prendere con le molle) o per prendere confidenza con carichi consistenti (insomma per non averne "paura")...ma ? comunque dalle 5 ripetizioni in s? che dovresti lavorare...

poi c'? anche una motivazione neurologica ma ci dilunghiamo...anche perch? comunque avere un massimale strepitoso non ? LINEARMENTE convertibile in 5/8/10 ripetizioni strepitose...

Ultrone disse che variare di tanto in tanto lo schema di ripetizioni ? cosa buona e giusta (purch? si rimanga nel sensato...esistono anche le serie da 100 ma direi che non siamo pi? nell'ottica del sensato)e io sono d'accordo...purch? lo si faccia quando si ? sicuri che lo schema precedente non da' pi? risultati...

Comment

• Font Size

io l'anno scorso ebbi un po di problemi ad un gomito e alla cervicale quindi se le articolazioni sono ok bene...ma stai sempre attento perch? alla "lunga"...le affatichi comunque ...insomma...parti dal presupposto ke pu? anche succedere di farsi male (anche se ovviamente non te lo auguro)

Comment

• Font Size

di norma per allenamento pesante intendo serie portate tutte all'incapacit? muscolare...per? attenzione, si pu? arrivare all'incapacit? sia facendo 4 ripetizioni che facendone 20......dipende dagli obiettivi che uno si prefigge...

ps: io ultimamente sto facendo un allenamento ibrido...un esercizio principale in 2x4 con pause lunghe (panca per il petto, trazioni inverse con sovraccarico per la schiena, lento con bilancere in piedi per le spalle, curl manubri x i bicipiti e dip alle parallele per i tricipiti) e un esercizio secondario strutturato in 10x10 con 30" di riposo usando esercizi o con macchine o a carico naturale(per il petto per dirti faccio i piegamenti) in modo da poter scalare velocemente il peso durante la micropausa o durante l'esecuzione stessa...l'unico gruppo che alleno diversamente sono le gambe dove faccio solo una serie di squat a 20 tirata(sto a 100x20)...da quando mi alleno cos? non c'? un solo allenamento che non mi dia un notevole DOMS da 24 a 36 ore dopo, che mi porto appresso per qualche giorno...e che mi ha costretto a rarefare gli allenamenti a 3 ogni 10 giorni...che per? devo cercare di riportare almeno a 3x7 giorni..

Comment

X
                                Working...
                                X