Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scialpinismo con SNOWBOARD...pro e contro???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scialpinismo con SNOWBOARD...pro e contro???

Una domanda da completo ignorante...
    Far scialpinismo con la tavola...rispetto agli sci...meglio o peggio?
    Parto dal presupposto che vorrei iniziare e con gli sci qualcosa so gi? fare, mentre con la tavola dovrei partire da zero...
    Ma se volessi fra un po' iniziare a fare fuoripista, quali sono i pro ed i contro della tavola rispetto gli sci?
    Con gli sci si usano le pelli e vai dappertutto, mentre con la tavola si sale con le ciaspole e ramponi...
    Son molto combattuto...pareri? Opinioni da chi li usa entrambi?
    GRAZIE!!!

• Font Size
    io ho iniziato anno scorso a fare un po di backcountry con gli amici....e' dura farsi tutto a piedi, ma poi trovarsi in mezzo alla natura, con un silenzio incredibile e tutto ovattato dalla neve e' una sensazione incredibile...
    con la tavola se e' giusta galleggi sulla fresca con molta facilita', poi io avendo provato prima sci e poi tavola mi sono innamorato di quest'ultima..
    la differenza cmq la fa l'attrezzatura, se devi iniziare prendi uno zaino con portatavola verticale e sacca per l'acqua, tasca per la pala e abbigliamento in triplo strato di goretex.... guarda il catalogo AK della burton....

tipo questo zaino

o questa giacca...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sincro View Post
      Una domanda da completo ignorante...
      Far scialpinismo con la tavola...rispetto agli sci...meglio o peggio?
      Parto dal presupposto che vorrei iniziare e con gli sci qualcosa so gi? fare, mentre con la tavola dovrei partire da zero...
      Ma se volessi fra un po' iniziare a fare fuoripista, quali sono i pro ed i contro della tavola rispetto gli sci?
      Con gli sci si usano le pelli e vai dappertutto, mentre con la tavola si sale con le ciaspole e ramponi...
      Son molto combattuto...pareri? Opinioni da chi li usa entrambi?
      GRAZIE!!!
      minkia ho regalato la scorsa settimana a 100? una santacruz 164 che in powder era la morte sua...ce l'avevo ank nel mercatino a saperlo te la prestavo volentieri.. adesso mi ? rimasta una vecchia ghost 155 ma x la fresca credo sia troppo corta........x?....se te ne recuperi una ci organizziamo un luned? a san domenico di varzi cos? non si spende un cazz di skipass.....tanto all'inizio ci metti 1 ora x ogni discesa e ti servir? ank un bel cuscino imbottito dietro alle chiappe
      io non ho mai fatto sci alpinismo ma nel fuori pista a bordo pista lo snowboard mi dava sensazioni + belle, sar? k con gli sci in fresca non sono mai stato troppo buono...
      x? la tavola ? + faticosa
      x quanto riguarda le salite non so che dire...io mi limitavo agli impianti

Comment

• Font Size
        Tranquillo Giuli?...io ho gi? eventualmente uno snow che i miei mi avevano regalato ancora moooolti anni fa...
        Solo che poi non ho + valorizzato la stagione sciistica ed ? rimasto gi? in cantina a prendere polvere...
        Ed ora, che vorrei ricominciare, mi si pone questo dubbio: tavola o sci?
        Considerando che appunto vorrei farci fuoripista soprattutto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sincro View Post
          Tranquillo Giuli?...io ho gi? eventualmente uno snow che i miei mi avevano regalato ancora moooolti anni fa...
          Solo che poi non ho + valorizzato la stagione sciistica ed ? rimasto gi? in cantina a prendere polvere...
          Ed ora, che vorrei ricominciare, mi si pone questo dubbio: tavola o sci?
          Considerando che appunto vorrei farci fuoripista soprattutto...
          allora potremmo farlo veramente un luned? a san domenico, cos? vedi se ti piace lo snowboard..all'inizio sar? un po' dura ma una volta che prendi l'equilibrio vedrai che gusto....certo poi da l? all'alpinismo avrai bisogno di fare un po' di pratica

Comment

• Font Size
            Si certo...concordo...per? voglio "guardare in l?" per capire che strada percorrere

Comment

X
            Working...
            X