Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Body building: alimentazione massa.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    ah, ecco , appunto...
    Buks, non stare a formalizzarti, allenati con intensit? e non troppo spesso (il BIIO ci sta dentro, vai tranquillo...a me non piace, ma ? un buon metodo) e poi pensa a mangiare...se sei sovrappeso vuol dire che le calorie non ti mancano...ALLENANDOTI DURO dovrai aumentarle un po', ma aspetta che siano i carichi e lo specchio a farti decidere quando e come...

Guarda, ti proteine ne servono tante, ma meno di quanto non sembri (se non sei un endomorfo che ingrassa solo a guardare un piatto di rucola e asparagi)...o non si dica...

Ian Duckett diceva <<Le proteine si prendono cura di loro stesse>>... parlando di quanti soldi aveva buttato in polveri e compresse che nel 90% dei casi vengono inattivate dal tuo stesso PH o non assimilate perch? cos? "sintetiche" da non essere riconosciute...
    Questa me l'avevi detta ma non immaginavo fosse una cosa cos?...
    In merito agli effetti di un assunzione eccessiva di carne rossa tu che cosa hai letto? Cianti dice che sono tutte cazzate... Ma mi fido poco...

Comment

• Font Size
      We we ho detto che son leggermente sovrapeso ma non che sono un suino
      Da quando ho inziato ad allenarmi seriamente (ottobre compre4sa prima fase di "ripresa") ho messo su qualcosa come circa 5kg. Sicuramente non sono tutta massa magra ma quando mi guardo allo specchio sono soddisfatto. La pancia ? sempre la solita ma mi vedo spalle,petto ecc che incominciano a gonfiarsi
      Le proteine le assumo da 15gg o poco pi?.

La colazioone che faccio ? la medesima praticamente da sempre ma in questa fase di massa ho aggiunto la banana e le proteine in polvere.

Proteine dopo l'allenamento perche sono delle whei a rapida assimilazione in modo da alimentare il muscolo subito dopo l'allenamento intenso.

Gabel come mai non ti piace il BIIO?

Oggi ho allenato i soli pettorali...volevo morire!!
      Mercoledi' ho fatto gambe e mi fan ancora male glutei e parte alta bicipiti femorali.

Comment

• Font Size
        mangia come una maiale....solleva tanto peso e sollevalo per poche ripetizioni...allenati un giorno si e uno no...dormi almeno 8 ore per notte...

se vuoi mettere su peso le BASI sono queste...e se a te mancano le basi il resto ? solo fuffa...

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          mangia come una maiale....solleva tanto peso e sollevalo per poche ripetizioni...allenati un giorno si e uno no...dormi almeno 8 ore per notte...

se vuoi mettere su peso le BASI sono queste...e se a te mancano le basi il resto ? solo fuffa...
          Visti i ritmi di vita che faccio non riesco a dormire 8 ore per notte ma cerco di recuperare facendo un riposino da almeno 30min dopo pranzo.
          Sto mangiando all'impazzata e la scheda varia dalle 6 alle max 8 rip. Ci sto dando veramente dentro,piu che posso!!
          Mi sto allenando ogni 2/3 giorni ( dipende dagli impegni) e la scheda ? suddivisa in 4 sedute.

Gli addominali come vanno allenati?

Comment

• Font Size
            Originally posted by buks83 View Post
            Visti i ritmi di vita che faccio non riesco a dormire 8 ore per notte ma cerco di recuperare facendo un riposino da almeno 30min dopo pranzo.
            Sto mangiando all'impazzata e la scheda varia dalle 6 alle max 8 rip. Ci sto dando veramente dentro,piu che posso!!
            Mi sto allenando ogni 2/3 giorni ( dipende dagli impegni) e la scheda ? suddivisa in 4 sedute.

Gli addominali come vanno allenati?
            4 sedute sono troppe...3 ? il massimo...2 va ancora bene....e gli addominali sono muscoli esattamente come gli altri...se li alleni con grossi pesi si ingrossano, se li alleni con bassi carichi no...ma come gli altri necessitano di recupero fra gli allenamenti...allenarli tutti i giorni come fate tutti serve solo a mandarli in sovrallenamento...

Comment

• Font Size
              4 sedute sono troppe...3 ? il massimo...2 va ancora bene....e gli addominali sono muscoli esattamente come gli altri...se li alleni con grossi pesi
              massimo intendi "la cosa migliore" o "oltre meglio non fare"...sabato e domenica tu prescriveresti riposo assoluto O se uno potesse avere una palestra sempre aperta potrebbe fare lun mer ven dom mar gio sab lun mer ven e cos? via?

queste sono le classiche domande che alla fine ci sentiamo sempre fare... e ovviamente una sola risposta non c'?...

Comment

• Font Size
                Neeko secondo te ? possibile che lo stacco a gambe tese (a parit? di profondit?) mi affatichi MENO la schiena di uno stacco tradizionale? sbaglio qualcosa io o ? perch? nella versione a gambe tese riesco a tenere pi? vicino a me il bilancere? io ho i femori (relativamente) corti rispetto al busto...

Buona serata/notte!

Comment

• Font Size
                  Io sono per la linea di Neeko...per fare crescere il muscolo lo devi portare allo sfinimento con poche ripetizioni al limite del peso che riesci a fare, tipo con l'80% del massimale.
                  Alla fine dovresti trovarti a non riuscire, ad esempio parlando di spalle o petto, quasi a lavarti la testa per la fatica che faresti a sollevare le sole braccia.
                  Inoltre lo stesso muscolo, o meglio gruppo muscolare, per crescere dev'essere allenato quando pu? dare il 100%, quado fai petto, ad esempio, lavorano anche tricipiti e deltoidi che, la volta dopo, se li alleni non renderanno. Io ai tempi avevo diviso in tre gruppi, lunedi facevo dorsali e bicipiti, mercoledi facevo gambe, venerdi petto, tricipiti e spalle. In questo modo tra ogni gruppo passava una settimana prima di ritoccarlo. Addome tutte e tre le volte perch? ? un muscolo che, nel mio caso, ? gi? fin troppo spesso quindi l'intenzione di sovra-allenarlo era intenzionale e atta a tenerlo solo tonico senza farlo sviluppare ulteriormente.
                  Last edited by alem74; 17-12-11, 23:43.

Comment

• Font Size
                    massimo intendi "la cosa migliore" o "oltre meglio non fare"...sabato e domenica tu prescriveresti riposo assoluto O se uno potesse avere una palestra sempre aperta potrebbe fare lun mer ven dom mar gio sab lun mer ven e cos? via?

queste sono le classiche domande che alla fine ci sentiamo sempre fare... e ovviamente una sola risposta non c'?...
                    dipende molto dalla capacit? di recupero...e dall'esperienza....io mi sono sempre allenato 3 volte alternate(lun-mer-ven)..negli ultimi anni mi ? capitato spesso di allenarmi 2 volte a settimana tipo lun-ven o 3 volte in 10 giorni come mer-lun-ven...beh gli allenamenti sono stati proficui come se non di pi? di quando faccio il canonico lun-mer-ven...ma con molta meno stanchezza accumulata...certo, alla lunga, le minori calorie bruciate si accusano, quindi non ? ideale per i periodi di definizione...per quanto riguarda il weekend io ai miei allievi dico che il sabato sono ebreo ortodosso e la domenica cattolico praticante...

Neeko secondo te ? possibile che lo stacco a gambe tese (a parit? di profondit?) mi affatichi MENO la schiena di uno stacco tradizionale? sbaglio qualcosa io o ? perch? nella versione a gambe tese riesco a tenere pi? vicino a me il bilancere? io ho i femori (relativamente) corti rispetto al busto...

Buona serata/notte!
                    difficile e strano...nello stacco a gambe tese(o "alla rumena") il busto raggiunge una posizione molto + orizzontale rispetto allo stacco classico con conseguente maggiore sovraccarico sulla cintura lombo-sacrale..inoltre nel sollevamento le gambe contribuiscono in misura molto inferiore a discapito del lavoro della bassa schiena....non sar? che la differenza di carichi sollevati ? troppo considerevole?...se fai 70 di stacchi a gambe tese e 120 di canonici, beh grazie al cazxo che ti stressi pi? la schiena col classico...

Comment

• Font Size
                      4 sedute sono troppe...3 ? il massimo...2 va ancora bene....e gli addominali sono muscoli esattamente come gli altri...se li alleni con grossi pesi si ingrossano, se li alleni con bassi carichi no...ma come gli altri necessitano di recupero fra gli allenamenti...allenarli tutti i giorni come fate tutti serve solo a mandarli in sovrallenamento...
                      Io gli alleno una volta a settimana ma tante ripetizioni con bassi carichi o nulli.

Perch? son troppi 4 allenamenti? In questo modo evito di allenate piu gruppimuscolari nellamedesima seduta.

iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Io sono per la linea di Neeko...per fare crescere il muscolo lo devi portare allo sfinimento con poche ripetizioni al limite del peso che riesci a fare, tipo con l'80% del massimale.
                        Alla fine dovresti trovarti a non riuscire, ad esempio parlando di spalle o petto, quasi a lavarti la testa per la fatica che faresti a sollevare le sole braccia.
                        Inoltre lo stesso muscolo, o meglio gruppo muscolare, per crescere dev'essere allenato quando pu? dare il 100%, quado fai petto, ad esempio, lavorano anche tricipiti e deltoidi che, la volta dopo, se li alleni non renderanno. Io ai tempi avevo diviso in tre gruppi, lunedi facevo dorsali e bicipiti, mercoledi facevo gambe, venerdi petto, tricipiti e spalle. In questo modo tra ogni gruppo passava una settimana prima di ritoccarlo. Addome tutte e tre le volte perch? ? un muscolo che, nel mio caso, ? gi? fin troppo spesso quindi l'intenzione di sovra-allenarlo era intenzionale e atta a tenerlo solo tonico senza farlo sviluppare ulteriormente.
                        Ti garantisco che anche io rientroa casa a pezzi. Faccio farica anche a mangiare e fopo due giorni mi duole il muscolo allenato. Tra una seduta e l'altra dello stesso muscolo passano circa 10gg

iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Ti garantisco che anche io rientroa casa a pezzi. Faccio farica anche a mangiare e fopo due giorni mi duole il muscolo allenato. Tra una seduta e l'altra dello stesso muscolo passano circa 10gg

iPhone using Tapatalk
                          Secondo me per? fai l'errore di considerare il muscolo come unico. Se oggi alleni i dorsali e tra 2gg alleni i bicipiti stai sovrallenando questi ultimi...lo stesso vale per le spalle/petto/tri...

Nel fare massa le ripetizioni dovrebbero essere 4-6-8 per 4-5 serie.
                          In questa fase a me aiutava molto fare piramidali...non sul n? di rip ma sul peso

Ad es. 5 serie da 6 rip, la prima col max, poi -10%, -10, -20, -30%

Comment

• Font Size
                            dipende molto dalla capacit? di recupero...e dall'esperienza....io mi sono sempre allenato 3 volte alternate(lun-mer-ven)..negli ultimi anni mi ? capitato spesso di allenarmi 2 volte a settimana tipo lun-ven o 3 volte in 10 giorni come mer-lun-ven...beh gli allenamenti sono stati proficui come se non di pi? di quando faccio il canonico lun-mer-ven...ma con molta meno stanchezza accumulata...certo, alla lunga, le minori calorie bruciate si accusano, quindi non ? ideale per i periodi di definizione...per quanto riguarda il weekend io ai miei allievi dico che il sabato sono ebreo ortodosso e la domenica cattolico praticante...

difficile e strano...nello stacco a gambe tese(o "alla rumena") il busto raggiunge una posizione molto + orizzontale rispetto allo stacco classico con conseguente maggiore sovraccarico sulla cintura lombo-sacrale..inoltre nel sollevamento le gambe contribuiscono in misura molto inferiore a discapito del lavoro della bassa schiena....non sar? che la differenza di carichi sollevati ? troppo considerevole?...se fai 70 di stacchi a gambe tese e 120 di canonici, beh grazie al cazxo che ti stressi pi? la schiena col classico...

Scusami Neeko, anche a parit? di carico. 93kg gambe tese , 93 tradizionale (sorvoliamo sul peso da sega , lavoro sulle 12 reps circa)...e sempre PARTENDO (riappoggio sempre) dal basso(3 dita sotto la rotula)...

il bello ? che mi pare di essere pi? orizzontale col busto quando stacco tradizionale...devo assolutamente fare il filmino!

Secondo me, ? perch? con le gambe piegate il carico , nel momento pi? difficile, ? pi? distante dal mio baricentro...Infatti, quando stacco a gambe tese , sento uno sbilanciamento INDIETRO, quando stacco tradizionale sento lo sbilanciamento AVANTI...

Ecco dopo tanti anni questa ? l'unica cosa che avrei voluto veramente chiederti
                            oltre al numero di telefono :giulius:

Comment

• Font Size

iPhone using Tapatalk
                              ETTECREDO che ti duole...
                              per la mia umile opinione 10gg sono TROPPI. lo trovo TECNICAMENTE disallenante...esercizi "tecnici" come panca, military press, squat e stacchi non dovrebbero essere allenati cos? di rado. dopo 10gg mi basta UNA serie per devastarmi...magari alzo anche 2kg in pi? ma...

ma, appunto ? una mia opinione...

Comment

• Font Size
                                Gabel, non ? che nello stacco tradizionale, spezzi il movimento in due parti? cio? tiri il bilancere da terra arrivi allo sticking point, tirando di gambe (punto peggiore dell'alzata), rallenti e te lo tiri in su con la schiena? (Questo ? un difetto che mi sono portato dietro per un po').

P.s. ? fisicamente impossibile essere piu' orizzontali col busto nel tradizionale : D, in quello a gambe tese stai proprio a 90?

Edit: Rileggendo lo sbilanciamento che dici in AVANTI, mi sa che ? proprio perche' non tieni la schiena compatta e immobile in quella posizione dal primo all'ultimo mm dell'alzata. Il discorso del bilancere vicino al corpo ? coerente, piu' lontano ? il bilanc. piu' difficile sara' sollevarlo. (Sto facendo girata ed ? proprio questo il punto, tenerlo vicino al corpo e girarci attorno)

Comment

X
                                Working...
                                X