Buonasera a tutti.
Tra una quindicina di giorni la mia palestra chiude per tutto agosto. Iscrivermi ad una palestra aperta non se ne parla dato che mi hanno sparato certi prezzi assurdi.
Quindi mi chiedevo cosa facevate voi ad agosto con le palestre chiuse a patto che non andiate in altre palestre.
Vi allenate a casa? Se s? come e con cosa?
Io dispongo solo di manubri da 4 e da 6 kg. Potrei fare la pazzia e spendere 50 euro per prendere un set di manubri dalla decathlon.
Il PT della palestra mi ha indicato questo allenamento:
"allenamento su 2/3 a settimana:
un total body, tutto il corpo in sequenza come in un circuito.
esempio:
1. distensioni a corpo libero per i pettorali,
2. alzate laterali per le spalle
3. distensioni con gomiti stretti per i tripiti
4. sollevamenti alla sbarra per i dorsali
5. affondi ad una gamba per lavorare bene sia i quadricipiti che i coxo femorali.
tutto 3x15
se ti riesce, nuota per una 1/2 ora come terzo allenamento. poi ci vedremo a settembre per impostare un nuovo piano di allenamento."
Che ne dite? Pu? andare?
Non andr? mai a nuotare dato che non mi piace. Posso correre o andare in bici da corsa.
Tra una quindicina di giorni la mia palestra chiude per tutto agosto. Iscrivermi ad una palestra aperta non se ne parla dato che mi hanno sparato certi prezzi assurdi.
Quindi mi chiedevo cosa facevate voi ad agosto con le palestre chiuse a patto che non andiate in altre palestre.
Vi allenate a casa? Se s? come e con cosa?
Io dispongo solo di manubri da 4 e da 6 kg. Potrei fare la pazzia e spendere 50 euro per prendere un set di manubri dalla decathlon.
Il PT della palestra mi ha indicato questo allenamento:
"allenamento su 2/3 a settimana:
un total body, tutto il corpo in sequenza come in un circuito.
esempio:
1. distensioni a corpo libero per i pettorali,
2. alzate laterali per le spalle
3. distensioni con gomiti stretti per i tripiti
4. sollevamenti alla sbarra per i dorsali
5. affondi ad una gamba per lavorare bene sia i quadricipiti che i coxo femorali.
tutto 3x15
se ti riesce, nuota per una 1/2 ora come terzo allenamento. poi ci vedremo a settembre per impostare un nuovo piano di allenamento."
Che ne dite? Pu? andare?
Non andr? mai a nuotare dato che non mi piace. Posso correre o andare in bici da corsa.
Comment