Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito per ciclisti....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quesito per ciclisti....

ho da montare i bar end sul manubrio, mi servono per poter cambiare presa ognitanto perch? faccio fatica a stare sempre con le mani nella stessa posizione.....dite che mi serviranno allo scopo o lascio perdere?....per montarli devo tagliare e togliere la parte terminale della manopola in gomma o posso montarli sopra??...grazie

• Font Size
    Son comodi e ci sono pure le manopole gi? tagliate!!!!

Comment

• Font Size
      se la usi solo su strada vanno benissimo.
      Nell'enduro spinto...a volte risultano pericolosi perch? se si inceppano tra alberi ed erba o rovi....ci vai per terra. Ma sono condizioni estreme.

Comment

• Font Size
        Originally posted by jack View Post
        ho da montare i bar end sul manubrio, mi servono per poter cambiare presa ognitanto perch? faccio fatica a stare sempre con le mani nella stessa posizione.....dite che mi serviranno allo scopo o lascio perdere?....per montarli devo tagliare e togliere la parte terminale della manopola in gomma o posso montarli sopra??...grazie
        io sulla mtb ho un manubrio largo, quindi nei tratti che lo permettono impugno il manubrio al centro, cos? facendo cambio postura e mi riposo, se vuoi montare le appendici devi tagliare le manopole

Comment

• Font Size
          grazie a tutti.....prover? a montarli tagliando le manopole...grazie

Comment

• Font Size
            Taglia Leon? che tanto le manopole alle brutte costano pochissimo e ce ne son di tantissimi tipi!

Comment

• Font Size
              li puoi montare tagliando le manopole o prendendo delle manopole gi? tagliate...

se usi la bici tanto in mezzo ai boschi, io non li metterei...

Peraltro ti basta mettere le mani ai lati del manubrio "di taglio" per ottenere lo stesso effetto dei bar end, senza compromettere l'effetto ottico che darebbero alla bici

Comment

• Font Size
                pure io li avevo comprati, poi consigliatomi li riportai indietro e sono contento.

Nei boschi possono essere veramente pericolosi, se nelle discese si impigliano in rami o rovi sei dl gatto, ho sentito pure di gente che gli si sono conficcati nella milza....

se poi si usa la mtb solo su strada o su ampi sterri allora ok

Comment

• Font Size
                  boschi???...voi andate in cerca di cappelle ho capito!!!:gaen:

no no il mio uso ? prettamente stradale con qualche puntata in sterrato qui in pineta......diciamo per ora una 15ina di km a sera per prendere un p? di ritmo.....pi? in l? mi far? qualche bel giro nel lazio e dintorni che ? pieno di percorsi bellissimi ma nulla di difficile o agonistico.....li monto e vedo se mi danno benefici quando cambio impugnatura, al limite li tolgo

Comment

• Font Size
                    boschi???...voi andate in cerca di cappelle ho capito!!!:gaen:

no no il mio uso ? prettamente stradale con qualche puntata in sterrato qui in pineta......diciamo per ora una 15ina di km a sera per prendere un p? di ritmo.....pi? in l? mi far? qualche bel giro nel lazio e dintorni che ? pieno di percorsi bellissimi ma nulla di difficile o agonistico.....li monto e vedo se mi danno benefici quando cambio impugnatura, al limite li tolgo
                    benefici te ne daranno sicuramente (soprattutto alla schiena), in quelle fasi di stanca in salita dove non ne puoi pi? di stare piegato, per il resto ? un impiccio e un peso

Jack, un consiglio, ? fondamentale la postura pr stare in MTb (e qualunque biciletta) e per avere la postura corretta dovresti avere le misure corrette (altezza sella, pipa, ecc.. ecc..), soprattutto per le gambe.

Altra cosa, non so se usi gli spd, ma se i cornetti ti possono dare un aiuto in salita pari ad un ipotizzabile 5%, gli spd sono fondamentali, ti migliorano del 50%

ciao
                    sid

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sideman View Post
                      benefici te ne daranno sicuramente (soprattutto alla schiena), in quelle fasi di stanca in salita dove non ne puoi pi? di stare piegato, per il resto ? un impiccio e un peso

Jack, un consiglio, ? fondamentale la postura pr stare in MTb (e qualunque biciletta) e per avere la postura corretta dovresti avere le misure corrette (altezza sella, pipa, ecc.. ecc..), soprattutto per le gambe.

Altra cosa, non so se usi gli spd, ma se i cornetti ti possono dare un aiuto in salita pari ad un ipotizzabile 5%, gli spd sono fondamentali, ti migliorano del 50%

ciao
                      sid
                      che sono gli spd??

Comment

• Font Size
                        che sono gli spd??
                        spd = Super Pippa Davanti

in pratica segui una con un bel sedere, e pi? la guardi pi? vai forte

Comment

• Font Size
                          che sono gli spd??
                          gli agganci dei pedali ...

provali tanto in piano prima di avventurarti in saliscendi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            gli agganci dei pedali ...

provali tanto in piano prima di avventurarti in saliscendi
                            seconda uscita con spd, frenata improvvisa, sgancio il sinistro e mi sbilancio a destra, sono caduto come un pollo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nicnic View Post
                              seconda uscita con spd, frenata improvvisa, sgancio il sinistro e mi sbilancio a destra, sono caduto come un pollo
                              stessa cosa io ieri sera, a parte che non era la seconda uscita agganciato e che non son caduto, perch? ho abbracciato un albero

Comment

X
                              Working...
                              X