Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sport da combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    secondo me nella scelta di uno sport da combattimento(o marziale) devi avere chiari questi 2 aspetti:
    1) la scelta dell'insegnate/maestro......niente invasati, perche' ti ridurresti a far parte di una gang da stadio......serve una persona preparata che sappia regolare nella maniera piu' corretta possibile mens e corpore......il rispetto dell'avversario e la preparazione fisica sono fondamentali

2) vuoi combattere per confrontarti con altri che come te praticano lo stesso sport.....devi scegliere uno sport che dietro abbia una federazione degna di questo nome....molte di quelle che avete nominato non sanno neanche cosa sia una federazione.....avere alle spalle un istituto che regola e disciplina quel determinato sport, significa semplicemente praticare uno sport che si evolve continuamente e soprattutto uguale per tutti.....e la sfida, e' l'anima di questi tipi di sport

io ho praticato tae kwon do della WTF(praticamente quella dello sport olimpico.....la ITF e' quella piu' tradizionale).....uno sport molto bello(secondo me)....grande agilita' e grande potenza dovuta alla velocita' dei colpi.....di contro poco sviluppo del combattimento nella guardia(boxe, wing tsu) e poca gestione degli arti superiori.....pero', ca22o, per le distanze e' bello ed efficace.......se hai l'eta', hai anche una marea di atleti con cui confrontarsi(fino a 35 anni.....dopo master, ma non e' la stessa cosa)......e nella palestra giusta fai anche una bella preparazione fisica

p.s. forse ho dimenticato il fattore zero......e' quello che funziona per tutto.....SE TI PIACE, LO FAI

Comment

• Font Size
      Originally posted by gio evodreamer View Post
      ciao a tutti... ho ripescato questa discussione per un consiglio.
      Quest'anno vorrei cominciare a praticare la muay thai e stavo cercando una buona palestra.
      Ho trovato in zona le seguenti, qualcuno le conosce?

1) Thai Boxe Liceum (maestro Rinaldi)
      2) 3D Benessere (Team Diego Calzolari)
      3) Sporting Club Cinisello (maestro Davide Carlot)
      4) Kick Boxing Team Bassetti

Grazie!
      Conosco solo Calzolari. Che (se lo fa ancora) fa spesso venire in Italia atleti thailandesi per stage vari: da PAURA!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackstorm1 View Post
        Conosco solo Calzolari. Che (se lo fa ancora) fa spesso venire in Italia atleti thailandesi per stage vari: da PAURA!!!!
        Con Calzolari mi sono allenato un annetto a Sesto: molto severo, lui si prende un po' troppo sul serio, ma il livello (anche degli allievi) ? alto.
        La palestra 3D, per?, non la conosco: dov'??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Con Calzolari mi sono allenato un annetto a Sesto: molto severo, lui si prende un po' troppo sul serio, ma il livello (anche degli allievi) ? alto.
          La palestra 3D, per?, non la conosco: dov'??
          Non saprei, l'ho visto solo ad alcuni stage presso varie palestre...

@ gio evodreamer: comunque perch? non ti fai le lezioni di prova nelle varie palestre? generalmente ce ne sono sempre 1/2 a disposizione... Cos? vedi i vari tipi di allenamento e le persone che le frequentano.
          Last edited by blackstorm1; 12-09-11, 10:19.

Comment

• Font Size
            Originally posted by blackstorm1 View Post
            Non saprei, l'ho visto solo ad alcuni stage presso varie palestre...

@ gio evodreamer: comunque perch? non ti fai le lezioni di prova nelle varie palestre? generalmente ce ne sono sempre 1/2 a disposizione... Cos? vedi i vari tipi di allenamento e le persone che le frequentano.
            Cmq, da me l'hanno appena attivato e proprio con un (ex) allievo di Calzolari: ?a va sans dire, mazzat'!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by alfetta View Post
              No fitboxing nooooo!!!! fai pre-box almeno non ti riempi di pugni ma fai una preparazione decente.
              Dipende da come la si fa...Tutto nacque con il TAE-BO (marchio registrato) di Billy Blanks...divertente e tostissimo!

Comment

• Font Size
                presente! thai boxe

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fabio2t View Post
                  presente! thai boxe
                  Bravo! Categoria?

Comment

• Font Size
                    57 kg.....e vorrei tanto gareggiare...appena sar? pronto lo far? tu combatti?

Comment

• Font Size
                      57 kg.....e vorrei tanto gareggiare...appena sar? pronto lo far? tu combatti?
                      Lo facevo, vorrei ricominciare a livello amatoriale, ma non ho tempo neanche per fare sparring, anzi, a volte neanche per allenarmi.. Cmq, io sono 80kg, ergo non ci si becca...

Comment

• Font Size
                        mai dire mai...se ti capita di scendere in sardegna per combattere fai un fischio

Comment

• Font Size
                          mai dire mai...se ti capita di scendere in sardegna per combattere fai un fischio
                          Ormai posso combattere solo con purceddi... ben cotti, per?!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Lo facevo, vorrei ricominciare a livello amatoriale, ma non ho tempo neanche per fare sparring, anzi, a volte neanche per allenarmi.. Cmq, io sono 80kg, ergo non ci si becca...
                            Io pago dei marocchini per farsi pestare senza reagire. Stupendo.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Io pago dei marocchini per farsi pestare senza reagire. Stupendo.
                              Sei i lnumero 1!

Comment

• Font Size
                                io ho cominciato da un mese, ho trovato una palestra seria finalmente.

voi dopo quanto avete cominciato a combattere?

Comment

X
                                Working...
                                X