Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sport da combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io sto pensando di iniziare tae kwon do....
    Fin'ora ho fatto solo wing tsung (difesa personale)

Comment

• Font Size
      io pratico thai boxe e mma, ma non ho capito la domanda del topic, volevi consigli ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by alfetta View Post
        Due domande:

1- Quante discipline racchiude (spero sia pi? elaborata del prendersi a botte e basta )
        2- Come si svolge l'allenamento tipo
        1 - Ora come ora le pi? efficaci sono muay thai per la lotta in piedi e brasilian ju jitsu a terra. Per? la Valetudo (MMA) pu? essere praticata da chiunque, non rari sono incontri con lottatori in Gi; i primissimi incontri di fatti partecipavano mestri di karate, BJJ (Gracie ) o soli lottatori di thai o kick.
        Nella mia modesta esperienza ho visto che chi viene in palestra col solo intento di "pestare" e farsi bello con gli amici dura al max 1-2 mesi!

2 - Gli allenamenti sono duri, veramente duri. Io mi alleno 3 volte la settimana per 2 ore in palestra pi? piscina o corsetta quando riesco. Di solito dopo una mezz'ora di riscaldamento si passa all'allenamento vero e proprio che viene diviso nei tre giorni: uno resistenza/potenziamento, uno tecnica e uno lotta e ripasso delle tecniche. Per? dopo il primo impatto (1-2 mesi di allenamento) non vedi l'ora di arrivare in palestra ad allenarti!

Giorgio

Comment

• Font Size
          Originally posted by emino76 View Post
          Io faccio krav da diverso tempo, molto bello!
          Confermo che non ? uno sport da combattimento e nemmeno un'arte marziale.
          In origine nasce come "metodo di combattimento", riadattato poi alla difesa personale.
          Per? c'? krav e krav. Molto maestri praticoni di pi? arti marziali le mischiano per far poi credere di insegnare il krav, che ? ben differente.
          A Brescia, vicno a te quindi, c'? un?ottima scuola nonch? il suo referente nazionale...
          Si, un p? mi sono informato... pi? o meno come JKD essendo "recenti" forse devi fare ancora pi? attenzione nel trovare il maestro giusto e non l'improvvisato dell'ultima ora...
          cmq se decidessi di iniziare ti faccio un fischio e ti chiedo info sulla scuola di Brescia! Grazie!

Comment

• Font Size
            ditegli di aprirne una a VI

Comment

• Font Size
              Originally posted by Stoy View Post
              1 - Ora come ora le pi? efficaci sono muay thai per la lotta in piedi e brasilian ju jitsu a terra. Per? la Valetudo (MMA) pu? essere praticata da chiunque, non rari sono incontri con lottatori in Gi; i primissimi incontri di fatti partecipavano mestri di karate, BJJ (Gracie ) o soli lottatori di thai o kick.
              Nella mia modesta esperienza ho visto che chi viene in palestra col solo intento di "pestare" e farsi bello con gli amici dura al max 1-2 mesi!

2 - Gli allenamenti sono duri, veramente duri. Io mi alleno 3 volte la settimana per 2 ore in palestra pi? piscina o corsetta quando riesco. Di solito dopo una mezz'ora di riscaldamento si passa all'allenamento vero e proprio che viene diviso nei tre giorni: uno resistenza/potenziamento, uno tecnica e uno lotta e ripasso delle tecniche. Per? dopo il primo impatto (1-2 mesi di allenamento) non vedi l'ora di arrivare in palestra ad allenarti!

Giorgio
              Quoterrimo crea quasi una dipendenza quoto pure il fatto che gli spacconi da palestra durano gran poco

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                praticato per oltre 3 anni la kick....poi mi sono fatto male (non con la kick) e, per paura di ristare fermo per mesi, ho deciso di intraprendere solo sport meno a rischio infortunio (mettendo da parte kick, calcio e altre)
                running e freeride ????

tu hai il cervello bacato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  Quoterrimo crea quasi una dipendenza quoto pure il fatto che gli spacconi da palestra durano gran poco
                  http://www.youtube.com/watch?v=sLx0k04J0Rg

La parte con l'elastico dietro ? devastante!

Giorgio

Comment

• Font Size
                    Fatto kick in passato per qualche anno, ho provato anche la boxe (per poco), mi piacevano, mi hanno insegnato a vedere arrivare i colpi prima di prenderli, prima li prendevo senza vederli arrivare :gaen:
                    Poi, tra il fatto che ero diventato un CHIODO anoressico, in quanto l'allenamento aerobico che richiedono, poco vanno daccordo con il mio metabolismo ultrarapido, e anche se mi riempivo di integratori oltre a mangiare come un pozzo, continuavo a perdere kg su kg.... in pi? iniziavano i vari acciacchi, poi il lavoro, la convivenza, la palestra intesa come fitness, la moto, insomma ho mollato....
                    Ad oggi faccio qualcosina con il sacco a casa ma nulla pi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Stoy View Post
                      http://www.youtube.com/watch?v=sLx0k04J0Rg

La parte con l'elastico dietro ? devastante!

Giorgio
                      si non dovrebbe essere male

Comment

• Font Size
                        Io faccio TaeKwonDo da pi? di 10 anni, e sono cintura nera da 5....
                        ho partecipato ac?nche ad un italiano junior... 5?class

devo dire che pi? lo faccio pi? mi appassiona c'? il combattimento, ci sono le forme e anche la difesa personale, il mio maestro ? 7?dan, uno dei pochi in italia ed uno dei primi ad aprire una palestra, ? appassionatissimo e oltre alla disciplina fisica ci da delle basi su quella mentale....

concordo con chi dice che molto conta il maestro...
                        sito TKD Fabriano

Questo sono io durante una dimostrazione

Comment

• Font Size
                          Sanda non l'ha fatto nessuno? A me piaceva un sacco...

Comment

• Font Size
                            eccomi... io pratico Kick Boxing a livello agonistico, categoria Light Contact, categoria peso 75KG... verso settmbre/ottobre ho le prime gare...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fearless View Post
                              eccomi... io pratico Kick Boxing a livello agonistico, categoria Light Contact, categoria peso 75KG... verso settmbre/ottobre ho le prime gare...
                              Non mi piace la light....e poi uno di 75 kg che fa light ? un p? un controsenso...

Comment

• Font Size
                                Ciao a tutti! Io pratico shaolin del maestro chang, thai boxe e un po di sanda sempre con il mio maestro di kung fu!

Curiosit?, voi come fate ad allenarvi con sto caldo?

Comment

X
                                Working...
                                X