Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
1- Quante discipline racchiude (spero sia pi? elaborata del prendersi a botte e basta )
2- Come si svolge l'allenamento tipo
1 - Ora come ora le pi? efficaci sono muay thai per la lotta in piedi e brasilian ju jitsu a terra. Per? la Valetudo (MMA) pu? essere praticata da chiunque, non rari sono incontri con lottatori in Gi; i primissimi incontri di fatti partecipavano mestri di karate, BJJ (Gracie ) o soli lottatori di thai o kick.
Nella mia modesta esperienza ho visto che chi viene in palestra col solo intento di "pestare" e farsi bello con gli amici dura al max 1-2 mesi!
2 - Gli allenamenti sono duri, veramente duri. Io mi alleno 3 volte la settimana per 2 ore in palestra pi? piscina o corsetta quando riesco. Di solito dopo una mezz'ora di riscaldamento si passa all'allenamento vero e proprio che viene diviso nei tre giorni: uno resistenza/potenziamento, uno tecnica e uno lotta e ripasso delle tecniche. Per? dopo il primo impatto (1-2 mesi di allenamento) non vedi l'ora di arrivare in palestra ad allenarti!
Io faccio krav da diverso tempo, molto bello!
Confermo che non ? uno sport da combattimento e nemmeno un'arte marziale.
In origine nasce come "metodo di combattimento", riadattato poi alla difesa personale.
Per? c'? krav e krav. Molto maestri praticoni di pi? arti marziali le mischiano per far poi credere di insegnare il krav, che ? ben differente.
A Brescia, vicno a te quindi, c'? un?ottima scuola nonch? il suo referente nazionale...
Si, un p? mi sono informato... pi? o meno come JKD essendo "recenti" forse devi fare ancora pi? attenzione nel trovare il maestro giusto e non l'improvvisato dell'ultima ora...
cmq se decidessi di iniziare ti faccio un fischio e ti chiedo info sulla scuola di Brescia! Grazie!
1 - Ora come ora le pi? efficaci sono muay thai per la lotta in piedi e brasilian ju jitsu a terra. Per? la Valetudo (MMA) pu? essere praticata da chiunque, non rari sono incontri con lottatori in Gi; i primissimi incontri di fatti partecipavano mestri di karate, BJJ (Gracie ) o soli lottatori di thai o kick.
Nella mia modesta esperienza ho visto che chi viene in palestra col solo intento di "pestare" e farsi bello con gli amici dura al max 1-2 mesi!
2 - Gli allenamenti sono duri, veramente duri. Io mi alleno 3 volte la settimana per 2 ore in palestra pi? piscina o corsetta quando riesco. Di solito dopo una mezz'ora di riscaldamento si passa all'allenamento vero e proprio che viene diviso nei tre giorni: uno resistenza/potenziamento, uno tecnica e uno lotta e ripasso delle tecniche. Per? dopo il primo impatto (1-2 mesi di allenamento) non vedi l'ora di arrivare in palestra ad allenarti!
Giorgio
Quoterrimo crea quasi una dipendenza quoto pure il fatto che gli spacconi da palestra durano gran poco
praticato per oltre 3 anni la kick....poi mi sono fatto male (non con la kick) e, per paura di ristare fermo per mesi, ho deciso di intraprendere solo sport meno a rischio infortunio (mettendo da parte kick, calcio e altre)
Fatto kick in passato per qualche anno, ho provato anche la boxe (per poco), mi piacevano, mi hanno insegnato a vedere arrivare i colpi prima di prenderli, prima li prendevo senza vederli arrivare :gaen:
Poi, tra il fatto che ero diventato un CHIODO anoressico, in quanto l'allenamento aerobico che richiedono, poco vanno daccordo con il mio metabolismo ultrarapido, e anche se mi riempivo di integratori oltre a mangiare come un pozzo, continuavo a perdere kg su kg.... in pi? iniziavano i vari acciacchi, poi il lavoro, la convivenza, la palestra intesa come fitness, la moto, insomma ho mollato....
Ad oggi faccio qualcosina con il sacco a casa ma nulla pi?
Io faccio TaeKwonDo da pi? di 10 anni, e sono cintura nera da 5....
ho partecipato ac?nche ad un italiano junior... 5?class
devo dire che pi? lo faccio pi? mi appassiona c'? il combattimento, ci sono le forme e anche la difesa personale, il mio maestro ? 7?dan, uno dei pochi in italia ed uno dei primi ad aprire una palestra, ? appassionatissimo e oltre alla disciplina fisica ci da delle basi su quella mentale....
concordo con chi dice che molto conta il maestro... sito TKD Fabriano
Comment