Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sport da combattimento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    fatto kick boxing x due anni e boxe x 10 molto sparring per allenare chi faceva incontri......ora faccio qualcosa a casa x mantenermi in forma con sacco e altro....mi ispirerebbe provare un po' di krav-maga ma non ho palestre vicino a casa che lo fanno

Comment

• Font Size
      Originally posted by montezemolo View Post
      io sto valutando di fare il kickboxing o al minimo il fitboxing...!!!
      Originally posted by montezemolo View Post
      hihihihihi....ma si infatti ho detto "al minimo"....!!!

interessante anche la pre-boxe....

grazie per i consigli....... vi seguo..!!!

ciao luca
      Guarda, fit-boxe e kick non sono uno l'apprendistato dell'altro...

Sono due concetti completamente diversi.

La fit ? semplicemente l'uso di movimenti presi dalla kick per fare movimento fisico, quindi fitness.

Se quello che ti interessa ? imparare, e pi? avanti confrontarti con altre persone (non vuol dire ammazzarsi di botte, sia chiaro...) allora tralascia la fit-boxe (o aeroboxe, aerokickboxing, in altri posti la chiamano anche shootboxe...comunque tutte quelle fatte ai sacchi a terra a tempo di musica).
      Se invece ti interessa fare solo del movimento, allora ok.

IMHO...

Comment

• Font Size
        io ho fatto per 5 annetti full contact

avevo scelto quello perche' non ci sono i calci alle gambe. Mi piaceva molto, nonstante il primo anno prendessi mote botte.
        poi ho fatto qualche incontro dilettantistico

Comment

• Font Size
          Originally posted by blackstorm1 View Post
          Guarda, fit-boxe e kick non sono uno l'apprendistato dell'altro...

Sono due concetti completamente diversi.

La fit ? semplicemente l'uso di movimenti presi dalla kick per fare movimento fisico, quindi fitness.

Se quello che ti interessa ? imparare, e pi? avanti confrontarti con altre persone (non vuol dire ammazzarsi di botte, sia chiaro...) allora tralascia la fit-boxe (o aeroboxe, aerokickboxing, in altri posti la chiamano anche shootboxe...comunque tutte quelle fatte ai sacchi a terra a tempo di musica).
          Se invece ti interessa fare solo del movimento, allora ok.

IMHO...
          Quoto
          Paragonare la fit con la kick ? come paragonare il giretto in bici in gelateria con il TT
          Anche i movimenti stessi non sono quelli della kick ma semplicemente simili Con la fit non impari nulla di combattimento (basta vedere come viene colpito il "sacco")
          Fa la sua funzione cio? ti fa sudare . Che ? ben diversa da imparare a combattere .
          Io ho fatto 6 anni di kick (light e full) che non vai a fare quella frociata dal semi

Comment

• Font Size
            Originally posted by nyko683 View Post
            Quoto
            Paragonare la fit con la kick ? come paragonare il giretto in bici in gelateria con il TT
            Anche i movimenti stessi non sono quelli della kick ma semplicemente simili Con la fit non impari nulla di combattimento (basta vedere come viene colpito il "sacco")
            Fa la sua funzione cio? ti fa sudare . Che ? ben diversa da imparare a combattere .
            Io ho fatto 6 anni di kick (light e full) che non vai a fare quella frociata dal semi
            Eqqqquotoooooo!!!!

Se colpisci un sacco da terra come quelli normali, lo ribalti...

Comment

• Font Size
              Fatto un anno di JKD... poi ho smesso perch? non riuscivo a trovare il tempo, ma prima o poi riprendo!

Nella palestra dove vado ora fanno sia Kick Boxing che Krav Maga, il Krav Maga sembra mooolto interessante... qualcuno lo pratica?

Comment

• Font Size
                Originally posted by TheWizard View Post
                Fatto un anno di JKD... poi ho smesso perch? non riuscivo a trovare il tempo, ma prima o poi riprendo!

Nella palestra dove vado ora fanno sia Kick Boxing che Krav Maga, il Krav Maga sembra mooolto interessante... qualcuno lo pratica?
                Chiedo scusa ma se parliamo di sport da combattimento non possiamo inserire krav e JKD...

Comment

• Font Size
                  secoli f? ho fatto 8 anni di Karate

Comment

• Font Size
                    Chiedo scusa ma se parliamo di sport da combattimento non possiamo inserire krav e JKD...
                    come mai li "escludi"?

Comment

• Font Size
                      come mai li "escludi"?
                      Perch? non prevedono confronti, incontri.

Tutto qui.

Piacciono anche a me. Li considero solo famiglie differenti...

Comment

• Font Size
                        Perch? non prevedono confronti, incontri.

Tutto qui.

Piacciono anche a me. Li considero solo famiglie differenti...

a proposito di incontri, un collega che praticava (Thai Boxe) mi ha appena suggerito di farmi un giro sul Tubo a vedere gli incontri di "Vale Tudo"... sti caz...

Comment

• Font Size
                          Pratico da quasi 7 anni Valetudo.
                          Secondo me, da quello che ho visto, la primissima cosa da selezionare quando si sceglie una palestra ? il MAESTRO. Il maestro ? tutto in uno sport in cui farsi male (ma male davvero) ? un'attimo. Testa, corpo e cuore questi sono gli aspetti che un buon maestro ti aiuta a sviluppare insieme alla tecnica! Io ho la fortuna di allenarmi con un'ottimo maestro brasiliano Gilliano D'Silva per lui noi non siamo allievi o quelli che pagano a fine mese, ma una famiglia. Ogni allenamento lui viene in palestra con moglie e i 2 figli al seguito..sempre!
                          Poi ovviamente ci vuole una certa predisposizione alla sfida, l'attimo appena prima di un combattimento ? il momento pi? bello secondo me!

Giorgio

Comment

• Font Size
                            ciao

ettore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Stoy View Post
                              Pratico da quasi 7 anni Valetudo.
                              Secondo me, da quello che ho visto, la primissima cosa da selezionare quando si sceglie una palestra ? il MAESTRO. Il maestro ? tutto in uno sport in cui farsi male (ma male davvero) ? un'attimo. Testa, corpo e cuore questi sono gli aspetti che un buon maestro ti aiuta a sviluppare insieme alla tecnica! Io ho la fortuna di allenarmi con un'ottimo maestro brasiliano Gilliano D'Silva per lui noi non siamo allievi o quelli che pagano a fine mese, ma una famiglia. Ogni allenamento lui viene in palestra con moglie e i 2 figli al seguito..sempre!
                              Poi ovviamente ci vuole una certa predisposizione alla sfida, l'attimo appena prima di un combattimento ? il momento pi? bello secondo me!

Giorgio
                              Due domande:

1- Quante discipline racchiude (spero sia pi? elaborata del prendersi a botte e basta )
                              2- Come si svolge l'allenamento tipo

Comment

• Font Size

Io faccio krav da diverso tempo, molto bello!
                                Confermo che non ? uno sport da combattimento e nemmeno un'arte marziale.
                                In origine nasce come "metodo di combattimento", riadattato poi alla difesa personale.
                                Per? c'? krav e krav. Molto maestri praticoni di pi? arti marziali le mischiano per far poi credere di insegnare il krav, che ? ben differente.
                                A Brescia, vicno a te quindi, c'? un?ottima scuola nonch? il suo referente nazionale...

Comment

X
                                Working...
                                X