Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nikola040776 View Post
    Ottimo, terr? presente il marchio
    attualmente sto usando le magliei ntime manica lunga del deca, le stesse che uso per andare a correre...devo dire che fanno il loro lavoro egregiamente.
    Pantalone 3/4, calza termica e guanti invernali....ma pi? che altro per la discesa.
    L'unica parte dove spesso patisco il freddo sono i piedi...credo che l'unico rimedio siamil copriscarpe.

Per quello che costa l'intimo Deca ? ottimo, l ho usato anni ed anni sia sulla neve a temperature molto sotto lo zero che in mtb che a calcetto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      ottimo, mi avete tolto ogni dubbio, rester? sul tebeless...attualmente monto i schwalbe rocket ron 29x2,25, da settembre ho fatto 900 km, mai un problema.
      Per quel poco che ne capisco mi sembra una gran gomma ma costa un po' di pi? rispetto per esempio alle maxxis.
      Come lattice anti foratura ne consigliate uno in particolare? altra cosa molto fastidiosa, ovvero l'intasamento delle valvole, avete qualche trucchetto per evitarne l'intasamento?

Intanto grazie a questo post di sideman sto valutando l'acquisto su questi siti....mi sembrano ottimi

Comment

• Font Size
        ottimo, mi avete tolto ogni dubbio, rester? sul tebeless...attualmente monto i schwalbe rocket ron 29x2,25, da settembre ho fatto 900 km, mai un problema.
        Per quel poco che ne capisco mi sembra una gran gomma ma costa un po' di pi? rispetto per esempio alle maxxis.
        Come lattice anti foratura ne consigliate uno in particolare? altra cosa molto fastidiosa, ovvero l'intasamento delle valvole, avete qualche trucchetto per evitarne l'intasamento?

Intanto grazie a questo post di sideman sto valutando l'acquisto su questi siti....mi sembrano ottimi

Comment

• Font Size
          Io faccio sempre latticizzare dal mio mec, una gomma puo durare da mezza a una stagione, qualche euro in pi? ? sempre ben investito. Sui siti cavolo hai fatto una bella lettura!!! Tra quelli x conto mio quello che sconta di pi? e pi? a lungo ? CRC ? dove compro maggiormente, ha solo le spedizioni un po lente, a volte non basta una settimana. Ma se cerchi una cosa controllali tutti

Comment

• Font Size
            non ho mai messo il lattice ma guardando qualche tutorial mi sembra una cosa abbastanza semplice...la cosa fastidiosa ? l'intasamento delle valvole, le ho cambiate poco tempo fa e sono gi? intasate.

Come sezione cosa consigliate?

Comment

• Font Size
              non ho mai messo il lattice ma guardando qualche tutorial mi sembra una cosa abbastanza semplice...la cosa fastidiosa ? l'intasamento delle valvole, le ho cambiate poco tempo fa e sono gi? intasate.

Come sezione cosa consigliate?

Comment

• Font Size
                io compro anche su bikediscount consegna un pelo piu veloce e prezzi molte volte inferiori a crc.
                Per l'intasamento delle valvole dagli sempre una pompata di aria con la pompa in modo che il lattice non rimanga nella valvola, aiuta un po.
                Io dopo anni di lattice mi sono stufato e ho rimesso le camere il lattice mi stava mangiando i nippli del raggi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  io compro anche su bikediscount consegna un pelo piu veloce e prezzi molte volte inferiori a crc.
                  Per l'intasamento delle valvole dagli sempre una pompata di aria con la pompa in modo che il lattice non rimanga nella valvola, aiuta un po.
                  Io dopo anni di lattice mi sono stufato e ho rimesso le camere il lattice mi stava mangiando i nippli del raggi.
                  mah...sui prezzi inferiori non saprei...CRC ha saldi quasi tutto l'anno e inoltre Biuke discount per conto mio ha un aspetto a livello di sito inferiore.
                  Comq a parte queste opinioni personali, io se cerco un articolo li controllo entrambi e compro dove costa meno.

lattice:
                  capita a pennello
                  domenica mattina uscita in MTB, partenza con temperatura a -7 oltretutto cielo comperto e la mattina alle 9 non ? proprio il massimo.
                  Come succede con queste temperature partiamo subito di salita e gi? al primo km troviamo la neve... a me piace molto con la neve e queste temperature, si respira benissimo, ? intrigante, fai sport mentre il resto del mondo ? in poltorna.... inizialmente problemini alle mani che poi si sono scaldate, mentre in cima problemi ai piedi...ma appena smesso di pedalare la circolazione ? rientrata a norma e si sono riscaldati

Ero molto indeciso sull abbigliamento, alla fine ho optato per l'intimo a pella UA couldgear e il maglioncino da sci della Wedze zippato al collo (non se lo avete presente ? molto fine quasi come in intimo) e sopra il mio immancabile windstopper che uso 10 mesi l'anno.
                  Perfetto, anzi potevo stare pi? leggero.
                  Per la discesa nello zaino ho sostituito il mio antivento/acqua deca da 15 euro, con sempre un anti acqua doppio strato Deca in Novadry (materiale che dovrebbe avere la funzione del goretex) ? un ottimo giubbino che resiste ore sotto l'acqua e un p? traspira come promesso, eccellente per la discesa, stavo benissimo!!!! Nonostante fossi completamente sudato.
                  Pantalone come sempre RIGOROSAMENTE CORTO, ero l'unico ....

Single track tra i pi? belli della zona, coperto con qualche cm di neve....una goduria!!! a me piace troppo!!!! da fare molta attenzione ai tratti con ghiaccio, soprattutto in salita...in molti sono caduti come sacchi di patate...

Alla fine gran goduria, birrino al bar e carico la MTB sulla smart e noto l'anteriore a terra ed una chiazza di gel fuoriuscito (***** proprio quando avevo detto che erano 6 anni che non bucavo)
                  Torno a casa, smonto l'anteriore, lo ri-gonfio e vedo regge...il giorno dopo ? sempre a pressione...

bye bye camere d'aria...

sid
                  Last edited by Sideman; 09-01-17, 16:34.

Comment

• Font Size
                    [YOUTUBE]MUY56F2Uxdw[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sideman View Post
                      mah...sui prezzi inferiori non saprei...CRC ha saldi quasi tutto l'anno e inoltre Biuke discount per conto mio ha un aspetto a livello di sito inferiore.
                      Comq a parte queste opinioni personali, io se cerco un articolo li controllo entrambi e compro dove costa meno.

lattice:
                      capita a pennello
                      domenica mattina uscita in MTB, partenza con temperatura a -7 oltretutto cielo comperto e la mattina alle 9 non ? proprio il massimo.
                      Come succede con queste temperature partiamo subito di salita e gi? al primo km troviamo la neve... a me piace molto con la neve e queste temperature, si respira benissimo, ? intrigante, fai sport mentre il resto del mondo ? in poltorna.... inizialmente problemini alle mani che poi si sono scaldate, mentre in cima problemi ai piedi...ma appena smesso di pedalare la circolazione ? rientrata a norma e si sono riscaldati

Ero molto indeciso sull abbigliamento, alla fine ho optato per l'intimo a pella UA couldgear e il maglioncino da sci della Wedze zippato al collo (non se lo avete presente ? molto fine quasi come in intimo) e sopra il mio immancabile windstopper che uso 10 mesi l'anno.
                      Perfetto, anzi potevo stare pi? leggero.
                      Per la discesa nello zaino ho sostituito il mio antivento/acqua deca da 15 euro, con sempre un anti acqua doppio strato Deca in Novadry (materiale che dovrebbe avere la funzione del goretex) ? un ottimo giubbino che resiste ore sotto l'acqua e un p? traspira come promesso, eccellente per la discesa, stavo benissimo!!!! Nonostante fossi completamente sudato.
                      Pantalone come sempre RIGOROSAMENTE CORTO, ero l'unico ....

Single track tra i pi? belli della zona, coperto con qualche cm di neve....una goduria!!! a me piace troppo!!!! da fare molta attenzione ai tratti con ghiaccio, soprattutto in salita...in molti sono caduti come sacchi di patate...

Alla fine gran goduria, birrino al bar e carico la MTB sulla smart e noto l'anteriore a terra ed una chiazza di gel fuoriuscito (***** proprio quando avevo detto che erano 6 anni che non bucavo)
                      Torno a casa, smonto l'anteriore, lo ri-gonfio e vedo regge...il giorno dopo ? sempre a pressione...

bye bye camere d'aria...

sid

cazz doveva essere proprio freddo....c'hai pure i peli della barba bianchi dal ghiaccio

Bravo comunque, io sono uscito fino al 2 gennaio in bici, poi arrivata l'ondata di freddo ho preferito fare solo corsa...non so se riuscirei ad andare con queste temperature, tendenzialmente mi si ghiacciano i piedi, mi capitava anche con lo sci.
                      L'unico sport dove non soffro il freddo ? la corsa, sono uscito anche l'altro ieri, ho fatto 12 km tra i sentieri in collina, pantaloni corti e dopo un po' mi sono tolto pure i guanti.

Comment

• Font Size
                        Anche su amazon ho trovato prezzi interessanti.
                        Appena preso un michelin wildgrip 29X2,25 tubeless a 30?....

Comment

• Font Size
                          cazz doveva essere proprio freddo....c'hai pure i peli della barba bianchi dal ghiaccio

Bravo comunque, io sono uscito fino al 2 gennaio in bici, poi arrivata l'ondata di freddo ho preferito fare solo corsa...non so se riuscirei ad andare con queste temperature, tendenzialmente mi si ghiacciano i piedi, mi capitava anche con lo sci.
                          L'unico sport dove non soffro il freddo ? la corsa, sono uscito anche l'altro ieri, ho fatto 12 km tra i sentieri in collina, pantaloni corti e dopo un po' mi sono tolto pure i guanti.

Beh venerdi ero tornato da i -20 dell'austria a cui da anni sono abituato... -5 mi fanno una sega si dice da noi
                          Ahahaah

Comment

• Font Size
                            Anche su amazon ho trovato prezzi interessanti.
                            Appena preso un michelin wildgrip 29X2,25 tubeless a 30?....

Su alcune cose si
                            Il casco della ixis che
                            Mi vedi in testa (eccellente veramente) l'ho trovato su Amazon a 60 euri, ? un casco da 120/130
                            Le solite stranezze di amazon dove a seconda del colore e taglia il prezzo varia di 50 euro...
                            L'intimo UA preso su Amazon.es

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              Quoto!
                              Bikediscount sui prezzi difficilmente si batte e le consegne sono velocissime: ordine fatto il luned?, di norma il venerd? ? a casa!
                              Per l'abbigliamento una valida alternativa e Deporvillage.

Comment

• Font Size
                                anche io, nonostante il freddo sto uscendo tutti i weekend pero' cavolo quando arriva l'estate!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X