Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    in bicicletta, sia BDC che MTB si usano scarpe con le tacchette (diverse tra loro). Le tacchette o agganci spd nel caso, servono principalmente per una migliore pedalata, pi? potente e corretta e quindi molta meno energia sprecata.
    hanno poi altri vantaggi (tipo nei salti ecc..) ma questo ? un capitolo differente
    Dimentichi da aggiungere la cosa pi? importante fa molto PRO!!!:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo25 View Post
      dimentichi da aggiungere la cosa pi? importante fa molto pro!!!:gaen:
      :d:d:d:d:d:d

Comment

• Font Size
        gayazzi quanto ci fate con una catena in mtb?

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          dipende da tanti fattori,
          come la stressi, come la manutieni, se hai singola tripla o doppia...se fai solo discese...
          secondo me 2 annetti...per me che esco solo la domenica (ma tutte)

Comment

• Font Size
            in bicicletta, sia BDC che MTB si usano scarpe con le tacchette (diverse tra loro). Le tacchette o agganci spd nel caso, servono principalmente per una migliore pedalata, pi? potente e corretta e quindi molta meno energia sprecata.
            hanno poi altri vantaggi (tipo nei salti ecc..) ma questo ? un capitolo differente
            ma infatti ho gi? su gli attacchi rapidi... e scarpette specialized...

mi sa che non capisco che intendi allora

Comment

• Font Size
              Originally posted by paolo25 View Post
              Il problema e' il tipo di mtb che vuoi farci!
              Per passeggiate nei boschi puoi tenere quella che hai o al max prenderti una front dal deca, se vuoi gia fare qualcosa di impegnativo a salire con sentierini vai di front da 29, mentre se vuoi abbinare il cross alla bici alza il buget e vai di biammortizzata e a scendere fai quello che sei abituato a fare in moto!!
              passeggiate nei boschi, ma ad un buon ritmo, deve servire come allenamento
              (lo so fa ridere voglio allenarmi e cerco una cosa che mi semplifica )

niente cose estreme... per ora...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rix View Post
                ma infatti ho gi? su gli attacchi rapidi... e scarpette specialized...

mi sa che non capisco che intendi allora
                scusa dalle foto mi sembravano dei flat....

Comment

• Font Size
                  apertura rissa mode ON

Le front del Deca vanno da modelli per passeggiate a modelli altamente competitivi in XC che costano per? molto meno dei rispettivi marchi blasonati ai quali non hanno assolutamente niente da invidiare

modalit? rissa mode OFF
                  :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:
                  Concordo. Con la mia fida 5.3 ho fatto un centone di migliaia di metri di dislivello (anche molto ripidi...) sia in salita che discesa. Un carro armato.

Originally posted by desmoone View Post
                  Con l'XX1 arrivo sui 1500km (pulizia OGNI uscita della trasmissione, percorsi XC e Marathon...dislivello circa 40.000m in totale). Con la XTR per la 2x10 ci facevo 800/1000km con lo stesso utilizzo della XX1.

Peso 84kg.

Comment

• Font Size
                    anche io con xx1 ci ho fatto poco pi? di 1000km poi mi si e' rotta!!!
                    Con la doppia originali sram x9 che montano un po tutte invece la cambi quando sei stufo o quasi!!!

Comment

• Font Size
                      Speriamo di riuscire ad usare la Mtb fra sabato e domenica... Fra una menata e l altra sono passate due settimane...marted? piuttosto che niente ho rotto un raggio:...
                      Ho una scimmia...
                      Senza contre che ho una voglia di cambiarla....se solo riuscissi a piazzare bene la mia 29....

Comment

• Font Size
                        Vi st? bene, che consumiate cos? velocemente la catena.
                        IO, che aborro le salite, e le considero solo una sofferenza necessaria (a volte), per godere in discesa, ho le catene che mi durano una vita
                        Last edited by ErMurena; 22-01-16, 07:57.

Comment

• Font Size
                          Sulla lapierre che aveva una doppia mi ? durata 3 anni e poi l'ho cambiata per paura di restare a piedi nel bosco prima o poi, e ci facevo di tutto, da salite ripidissime alle ripetute.
                          Con il monocorona, si vede ad occhio che ha degli incroci assurdi ed estremi, il sivende mi ha detto che durer? circa 1500Km e non mi aspetto tanto di meglio, utilizzando spesso il 32-42 dove la catena prende una piega violenta prima d'imbeccare la corona

Comment

• Font Size
                            portate lo smagliacatene con voi sempre...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gattobastardo View Post
                              Sulla lapierre che aveva una doppia mi ? durata 3 anni e poi l'ho cambiata per paura di restare a piedi nel bosco prima o poi, e ci facevo di tutto, da salite ripidissime alle ripetute.
                              Con il monocorona, si vede ad occhio che ha degli incroci assurdi ed estremi, il sivende mi ha detto che durer? circa 1500Km e non mi aspetto tanto di meglio, utilizzando spesso il 32-42 dove la catena prende una piega violenta prima d'imbeccare la corona
                              Per quello uso corone da 28 o 30max cosi il 42 non lo uso praticamente mai se non quando sono disperato e nelle salite normali riesco a pedalare con la catena molto dritta.

Da quando sono rimasto a piedi perch? mi si e' rotta me lo porto sempre dietro assieme a una falsamaglia!!

Comment

• Font Size
                                io ce l'ho integrato nel piantone di sterzo

Cmq...mi sto facendo una rapida cultura ....domani compro l'attrezzo per la verifica dell'usura....poi la cambio da solo.

Dopotutto....devo sapere intervenire su ogni componente nell'ottica gare.

Il 20 marzo parto con la GF dell'argentario.

Ma a febbraio probabile che mi sparo un paio di gare di riscaldamento.

Sto curando l'alimentazione da dopo le vacanze (seguendo la dieta del team Sky) ed ho gi? perso 1.5kg...sto a 78...devo arrivare a 75 entro marzo.

ps: doping? ne abbiamo?

Comment

X
                                Working...
                                X