Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rix View Post
    in effetti ? quello il dubbio...
    Mah...guarda.....in questo caso di dubbi ce ne sono veramente pochi.

solo che prendendola poco non mi andava di investire cifre folli...
    Quanto vuoi spendere?

all'epoca la pagai circa un milione di lire
    la bici pesa 13.5Kg
    Per l'epoca era sicuramente un mezzo piu' che discreto.....il problema e' che sono passati 15 anni!!!!!! Anche solo gli standard montati all'epoca possono essere difficili da trovare, figuriamoci poi adattarci prodotti piu' moderni.

l'unico problema ? proprio il manubrio, col quale non mi trovo, prenderne uno pi? largo penso sia semplice, non dovrebbe cambiare il diametro sul punto di attacco...
    Se il problema e' solo il manubrio, con poco dovresti risolverlo!!!!!

Se non si possono sostituire le ruote direttamente, sapete se esiste un pneumatico pi? largo che vada sul vecchio canale?
    Le ruote puoi anche sostituire, in teoria. Il problema e' che ha su dei V Brake e al giorno d'oggi trovare cerchi/ruote buoni che vadano bene per i V Brake e' praticamente impossibile. Ci vorrebbe una "bottadiculoimmensa" di qualche fondo di magazzino maaaa.......ne vale la pena? Se vuoi montare solo delle gomme migliori, allora il problema non esiste. O meglio.....l'unico problema e' che ormai nella misura da 26" si inizia a trovare piu' poco!

Comunque un usato decente di 3-4 anni con poco te lo porti a casa. Se poi ti "accontenti" di ruote da 26........potresti veramente trovare un affare spendendo meno di quanto faresti aggiornando la tua. Tienila cosi' com'e'......e' in buone condizioni......chissa' che tra qualche anno non possa valere qualcosa!?!?!?!
    Ciao

Comment

• Font Size
      perfetto... mi sa che sondo un po il mercato dell'usato... se non trovo nulla procedo con la sostituzione manubrio e cerco una gomma migliore...

grazie intanto...

Comment

• Font Size
        perfetto... mi sa che sondo un po il mercato dell'usato... se non trovo nulla procedo con la sostituzione manubrio e cerco una gomma migliore...

grazie intanto...

Comment

• Font Size
          Ciao ragazzi, ho una domanda per voi!
          Vorrei acquistare nei prossimi mesi una spark usata (nuova ? fuori budget). Vengo da una front 29. Inizialmente mi ero convinto a cercare una spark 920 o 930 del 2014, o meglio ancora del 2015. In termini di allestimento (e mi riferisco a forcella e mono) ci sono differenze tra 2014 e 2015? e soprattutto tra 920 e 930?
          Ho visto che le 2016 montano forcella "performance" mentre prima era "evolution"...
          Ho visto che c'? anche qualche 720 -730 in giro. Mi sapreste consigliare?

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            Per l'inverno ho messo la 30, la 32 non so come fate a pedalarla su sterrato!!
            Io per i giri alpini sulla 29 avevo messo anche la 26!!!
            P.s. a me scoccia scendere a spingere e mi piace riuscire a salire un po ovunque in sella e il 28/42 lo uso spesso.
            Certo che se salgo in salite come pogno/coggiola/finale ecc (posti da gara di superenduro) sali anche con una 34, ma in montagna non vai molto lontano secondo me.
            beh sulla 29 immagino serva si, visto lo sviluppo metrico della ruota; ma anche il resto del discorso non f? una grinza

Comment

• Font Size

grazie intanto...
              se ti serve un manubrio, io ne ho uno usato 4 uscite
              manubrio fatboy funn largh 720 rise 30 | MTB-Forum.it

Comment

• Font Size
                Originally posted by gattobastardo View Post
                Ho idea, guardando le foto della sua bici, che il tuo manubrio rise, da 31,8mm, non entrer? mai in quello stem che ha su ora, un po' perch? non ha il frontalino apribile, e poi perch? l'attuale manubrio ? non sembra, appunto, di quelli che, qualche anno f?, erano considerati oversize, e che ora, invece, sono la norma

Comment

• Font Size

in effetti ? quello il dubbio... solo che prendendola poco non mi andava di investire cifre folli...
                  all'epoca la pagai circa un milione di lire
                  la bici pesa 13.5Kg

l'unico problema ? proprio il manubrio, col quale non mi trovo, prenderne uno pi? largo penso sia semplice, non dovrebbe cambiare il diametro sul punto di attacco...

Se non si possono sostituire le ruote direttamente, sapete se esiste un pneumatico pi? largo che vada sul vecchio canale?
                  quello che ti hanno risposto lo condivido appieno, spendi molto meno a cercare una 26 usata e cmq avresti un mezzo superiore, gia una vecchia RR 8.1 andrebbe benissimo ed ? anni luce aventi alla tua.

al contrario se decidi di tenerla ed usarla cos?:
                  1) metti dei pedali decenti spd (e quindi acquista le rispettive scarpe)

2) a prescindere dal cambiare o non il manubrio, ELIMINA i pericolosissimi cornetti (chiaramente pericolosi se vai nel bosco, non nelle ciclabili)

PS
                  da capire anche nel poco uso che hai intenzione di fare che tipo di uso ne faresti...perch? se ti servisse per stare nel parco e ciclabili, allora tienitela, metti un copertone scorrevole, oppure non acquistare una mtb ma una ibrida.
                  Al contrario se vuoi fare MTB allora qualche modifica va fatta (scarpe e cornetti da eliminare), ma ti consiglio veramente di comprare un usato.
                  PPS la sella non ? ammortizzata, quello ? la preistoria del reggisella telescopico...meccanico...per? gi? il fatto di montarlo vuole dire che ai suoi tempi la MTB era di buon livello.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ErMurena View Post
                    Ho idea, guardando le foto della sua bici, che il tuo manubrio rise, da 31,8mm, non entrer? mai in quello stem che ha su ora, un po' perch? non ha il frontalino apribile, e poi perch? l'attuale manubrio ? non sembra, appunto, di quelli che, qualche anno f?, erano considerati oversize, e che ora, invece, sono la norma
                    ...io non vedo le foto della sua bici!

Comment

• Font Size
                      ...io non vedo le foto della sua bici!
                      Vabbeh, ma non la prendere cos? male

Ha uno stem tipo questo:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ErMurena View Post
                        Vabbeh, ma non la prendere cos? male

Ha uno stem tipo questo:

...chiss? come mai, alcune immagini non le vedo proprio! bah

Comment

• Font Size
                          controllo se ci va, come dice Murena...

intanto grazie

Originally posted by Sideman View Post
                          quello che ti hanno risposto lo condivido appieno, spendi molto meno a cercare una 26 usata e cmq avresti un mezzo superiore, gia una vecchia RR 8.1 andrebbe benissimo ed ? anni luce aventi alla tua.

al contrario se decidi di tenerla ed usarla cos?:
                          1) metti dei pedali decenti spd (e quindi acquista le rispettive scarpe)
                          questi cosa hanno che non vanno?

da capire anche nel poco uso che hai intenzione di fare che tipo di uso ne faresti...perch? se ti servisse per stare nel parco e ciclabili, allora tienitela, metti un copertone scorrevole, oppure non acquistare una mtb ma una ibrida.
                          Al contrario se vuoi fare MTB allora qualche modifica va fatta (scarpe e cornetti da eliminare), ma ti consiglio veramente di comprare un usato.
                          PPS la sella non ? ammortizzata, quello ? la preistoria del reggisella telescopico...meccanico...per? gi? il fatto di montarlo vuole dire che ai suoi tempi la MTB era di buon livello.
                          l'intenzione era fare MTB...

visto che comunque il verdetto ? unanime... o cambio il manubrio o cambio bici... non ci spendo altro...

GRAZIE A TUTTI

Comment

• Font Size
                            Il problema e' il tipo di mtb che vuoi farci!
                            Per passeggiate nei boschi puoi tenere quella che hai o al max prenderti una front dal deca, se vuoi gia fare qualcosa di impegnativo a salire con sentierini vai di front da 29, mentre se vuoi abbinare il cross alla bici alza il buget e vai di biammortizzata e a scendere fai quello che sei abituato a fare in moto!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              Il problema e' il tipo di mtb che vuoi farci!
                              Per passeggiate nei boschi puoi tenere quella che hai o al max prenderti una front dal deca, se vuoi gia fare qualcosa di impegnativo a salire con sentierini vai di front da 29, mentre se vuoi abbinare il cross alla bici alza il buget e vai di biammortizzata e a scendere fai quello che sei abituato a fare in moto!!
                              apertura rissa mode ON

Le front del Deca vanno da modelli per passeggiate a modelli altamente competitivi in XC che costano per? molto meno dei rispettivi marchi blasonati ai quali non hanno assolutamente niente da invidiare

modalit? rissa mode OFF
                              :gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size

questi cosa hanno che non vanno?

l'intenzione era fare MTB...

in bicicletta, sia BDC che MTB si usano scarpe con le tacchette (diverse tra loro). Le tacchette o agganci spd nel caso, servono principalmente per una migliore pedalata, pi? potente e corretta e quindi molta meno energia sprecata.
                                hanno poi altri vantaggi (tipo nei salti ecc..) ma questo ? un capitolo differente

Comment

X
                                Working...
                                X