Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    QUesta ve la siete vista?

[YOUTUBE]NUtCP7MW_lE[/YOUTUBE]

Visto, ma loro fanno un'altro sport

Io, riprender? a girare a Febbraio dopo le radiografie, fino ad allora, andr? in box a coccolarla

Ciao

Comment

• Font Size
      quelli si rompono e non sentono nulla!!

Comment

• Font Size
        ...ho notato che l'anodizzazione dei mavic en423 ? parecchio delicata e ad ogni uscita aggiungo sfrisi in continuazione, non che sia un gran problema ma ieri ho provato a realizzare una protezione per i cerchi con base nera e camo giallo; risultato, protezioni cerchi salamandra style

...mi s? che miglioro 2-3 cosette e mi rivesto entrambi i cerchi!

Comment

• Font Size
          ciao a tutti

gradirei un parere sulla trek superly6

sarebbe x fare salite a volte (x me) impegnative tipo il cementone del phighet maresana o roba del genere e qualche discesa non troppo impegnativa

grazie

gattobastardo tu che dovresti conoscere le zone cosa dici?

grazie
          Last edited by tex; 17-12-15, 22:18.

Comment

• Font Size
            Originally posted by tex View Post
            ciao a tutti

sarebbe x fare salite a volte (x me) impegnative tipo il cementone del phighet maresana o roba del genere e qualche discesa non troppo impegnativa

grazie

grazie
            Fufy ti sei dato anche tu alle 2 ruote senza motore ??

Comment

• Font Size
              ciao a tutti

grazie

grazie
              ...sono l'unico qui dentro che conosce quella salita; ma perch? ti fai del male cos?? ti sei dato al masochismo? (salire da Sorisole no? )
              La bici ovviamente per salire ? ottima, in discesa, bisogna vedere da dove vuoi scendere; come vuoi scendere e con che comfort!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dy27 View Post
                Fufy ti sei dato anche tu alle 2 ruote senza motore ??
                Stiamo invecchiando tutti.

Diamoci alla MTB e in primavera, grande raduno, con scofanata finale di polenta e stracotto.

Comment

• Font Size
                  ciao a tutti

si.... sono diventato ancora + scemo di quello che ero prima

ho cominciato da poco, circa un anno fa cos? x provare non sapevo neanche cosa era una bici mai andato....

per? mi ? piaciuto..... la fatica e il gusto di pedalare ha preso piede e ora sto meglio di quando avevo 25 anni.... ho perso parecchio peso e con la moto faccio met? della fatica

se organizzate qlcs ben venga..... ad arrivare da voi ? un attimo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gattobastardo View Post
                    ...sono l'unico qui dentro che conosce quella salita; ma perch? ti fai del male cos?? ti sei dato al masochismo? (salire da Sorisole no? )
                    La bici ovviamente per salire ? ottima, in discesa, bisogna vedere da dove vuoi scendere; come vuoi scendere e con che comfort!

si gattaccio.... la pratica del masochismo mi ha catturato

mi piace molto la salita non ho un passo da scalatore ma mi piace.....le discese, se non sono come quelle che fai tu (respect):1: mi piacciono....

chiedevo della bici xch? ormai la mia marlin coi freni a cavo ad ogni uscita perde qlc pezzo.... poveretta mi serviva qlcs di sano che non si scassi subito e un po' + reattiva

Comment

• Font Size
                      mtb consigli

si gattaccio.... la pratica del masochismo mi ha catturato

mi piace molto la salita non ho un passo da scalatore ma mi piace.....le discese, se non sono come quelle che fai tu (respect):1: mi piacciono....

chiedevo della bici xch? ormai la mia marlin coi freni a cavo ad ogni uscita perde qlc pezzo.... poveretta mi serviva qlcs di sano che non si scassi subito e un po' + reattiva

Permettimi tex

Parli di una marlin con v brake e vorresti qualcosa di piu' reattivo???
                      In che senso????
                      Io direi che ti ci vuole una Mtb, punto...da decidere casomai su che tipologia vorresti approdare, da xc, train, am, enduro e una volta decisa la tipologia che livello di montaggio, in poche parole quanto vuoi spendere.
                      Comunque a giudicare dalle poche righe che hai scritto dovresti cercare tra le xc (front o bi) e eventualmente le trail

Ciao
                      Sid

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Last edited by Sideman; 19-12-15, 10:53.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sideman View Post
                        Permettimi tex

Parli di una marlin con v brake e vorresti qualcosa di piu' reattivo???
                        In che senso????
                        Io direi che ti ci vuole una Mtb, punto...da decidere casomai su che tipologia vorresti approdare, da xc, train, am, enduro e una volta decisa la tipologia che livello di montaggio, in poche parole quanto vuoi spendere.
                        Comunque a giudicare dalle poche righe che hai scritto dovresti cercare tra le xc (front o bi) e eventualmente le trail

Ciao
                        Sid

ciao.. certo che puoi permetterti

se no non mi azzardavo a chiedere delucidazioni

la mia trek ha i freni a disco ma ha ancora i cavi che stringono la pastiglia non ? idraulico.... ha la forcella davanti ammortizzata ma non mi sembra eccezionale.... in + davanti ha 3 corone ma ultimamente sto capendo che alcuni rapporti sono come dire dei doppioni.....

poi ho come la sensazione che tutta la forza che scarico sul pedale non arrivi alla ruota....

ho provato una pinarello mtb (non so il modello preciso) e provandola un po' in salita, la pedalata mi sembrava decisamente + efficace

ho capito che mi piacciono le salite, a volte anche (x me) impegnative, e le discese non troppo difficili tipo un po' veloci ma senza sconnessioni esagerate e quella pinarello mi sembrava facesse le cose giuste

poi ho visto la super fly e mi era piaciuta... in molti mi hanno detto che andrebbe bene x quello che faccio, e x avere qualche opinione in + sulla sopracitata mtb ho chiesto anche sul forum... visto che ci sono discussioni interessanti

Comment

• Font Size
                          Hai i dischi meccanici, ok andrebbe vista la forcella e quanto pesa, la tripla davanti non ? indice di niente, anzi meglio x chi inizia
                          Per me ti focalizzi troppo su modelli, lascia perdere, capisci cosa vuoi, es:
                          mi pare che tu stia parlando di XC Front, ok per me per appassionarsi alla Mtb sembra la scelta giusta, poi quando sarai diventato forte in salita ed avrai esplorato i sentieri della tua zona magari deciderai se restare in ambito XC o provare qualche cosa di biammortizzato.

In ogni caso prima decisione budget
                          In ambito xc front a parita' di budget puoi permetterti montaggi molto superiori rispetto a una biammortizzata, se io tuo budget supera le 1,5 puoi permetterti anche un telaio in carbonio
                          Forca, fondamentale, io non starei meno di una bella forca ad aria da 100 di solito o Reba o Fox, mentre sul gruppo da slx shimano in su e da x7 sram in su, anche i cerchi poi sono importanti, in ogni caso se parti da una buona forca la mtb sara' sicuramente allestita bene.
                          Infine la scelta piu' ardua, le misure del cerchio: il vecchio 26 sul quale potresti trovare ottime occasioni, il 29 o il 27,5
                          Non chiedere quale e' meglio xche' se qualcuno ti risponde e' meglio tizio o caio non ci ha capito una ceppa di Mtb.

Infine dove comprare
                          Se hai un biciclettaio vicino, che conosci, onesto puoi valere la pena prendere da lui, un buono sconto e la promessa di riprenderti la mtb indietro in futuro
                          Altrimenti i migliori prezzi su megozio fisico li ha Decathlon, sono eccellenti mtb che per il costo hanno montaggi superiori alle rinomate brand se soprattutto su livelli sotto le 1,200 euro non hanno nessuna differenza
                          Oppure terza strade dal nuovo i negozi on line, mtb dal montaggio migliore rispetto al biciclettaio, vedi le varie Canyon, Radom, Cube, Rose qui pero' la mtb ti arriva a casa e poi son mazzi tuoi
                          Ultima opzione: usato, cosa che da principiante non farei ammesso che non ti fidi ciecamente o del rivenditore o di un amico che ti accompagna e conosce sia il mercato che cosa controllare...

Ciao
                          Sid

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sideman View Post
                            Hai i dischi meccanici, ok andrebbe vista la forcella e quanto pesa, la tripla davanti non ? indice di niente, anzi meglio x chi inizia
                            Per me ti focalizzi troppo su modelli, lascia perdere, capisci cosa vuoi, es:
                            mi pare che tu stia parlando di XC Front, ok per me per appassionarsi alla Mtb sembra la scelta giusta, poi quando sarai diventato forte in salita ed avrai esplorato i sentieri della tua zona magari deciderai se restare in ambito XC o provare qualche cosa di biammortizzato.

In ogni caso prima decisione budget
                            In ambito xc front a parita' di budget puoi permetterti montaggi molto superiori rispetto a una biammortizzata, se io tuo budget supera le 1,5 puoi permetterti anche un telaio in carbonio
                            Forca, fondamentale, io non starei meno di una bella forca ad aria da 100 di solito o Reba o Fox, mentre sul gruppo da slx shimano in su e da x7 sram in su, anche i cerchi poi sono importanti, in ogni caso se parti da una buona forca la mtb sara' sicuramente allestita bene.
                            Infine la scelta piu' ardua, le misure del cerchio: il vecchio 26 sul quale potresti trovare ottime occasioni, il 29 o il 27,5
                            Non chiedere quale e' meglio xche' se qualcuno ti risponde e' meglio tizio o caio non ci ha capito una ceppa di Mtb.

Infine dove comprare
                            Se hai un biciclettaio vicino, che conosci, onesto puoi valere la pena prendere da lui, un buono sconto e la promessa di riprenderti la mtb indietro in futuro
                            Altrimenti i migliori prezzi su megozio fisico li ha Decathlon, sono eccellenti mtb che per il costo hanno montaggi superiori alle rinomate brand se soprattutto su livelli sotto le 1,200 euro non hanno nessuna differenza
                            Oppure terza strade dal nuovo i negozi on line, mtb dal montaggio migliore rispetto al biciclettaio, vedi le varie Canyon, Radom, Cube, Rose qui pero' la mtb ti arriva a casa e poi son mazzi tuoi
                            Ultima opzione: usato, cosa che da principiante non farei ammesso che non ti fidi ciecamente o del rivenditore o di un amico che ti accompagna e conosce sia il mercato che cosa controllare...

Ciao
                            Sid

s? la "disciplina" dovrebbe essere xc-front non sono molto ferrato sui termini tecnici

x la mtb da perfetto ignorante in materia avevo addocchiato la superfly xch? esteticamente mi piace molto e mi sembra messa bene la focella mi sembrava bella rockshoks solo air e cerano dei numeri e segni sullo stelo dx ha i perni diversi dalla mia mi sembra che siano i passanti
                            il cambio sram forse x 10? esiste? disco davanti bello grosso e pinza posteriore interna non esposta ad urti..... listino 1500 poi penso un po' di sconto lo faccia.... ho visto anche scott e mi piace anche quella ma la trek mi sembra messa meglio....e poi il venditore ? a 2 passi da casa se la mtb dovrebbe avere qlc problema, abito vicino....
                            visto anche bianchi, rockrider,cube, olimpia ma quelle che, da ignorante in materia, esteticamente mi piacciono di + andrei su scott o trek con un 60% in favore della trek
                            il budget ? + o - 1000 1500
                            ne vale la pena?
                            grazie molto gentile x l' interessamento

Comment

• Font Size

Il giro di ieri, non avrei mai pensato di andare a 2400mt al 20 di dicembre!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gattobastardo View Post
                                ...ho notato che l'anodizzazione dei mavic en423 ? parecchio delicata e ad ogni uscita aggiungo sfrisi in continuazione, non che sia un gran problema ma ieri ho provato a realizzare una protezione per i cerchi con base nera e camo giallo; risultato, protezioni cerchi salamandra style

...mi s? che miglioro 2-3 cosette e mi rivesto entrambi i cerchi!
                                con cosa li hai fatti, ho preso dei cerchi in carbonio e mi piange il cuore sentire le pietre che gli sbattono sopra e vorrei metterci qualcosa anche io

Comment

X
                                Working...
                                X