Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...domenica scorsa gara di casa per assegnare il titolo per il regionale; la pista del poieto ? caratterizzata da pietraie scassate e impervie, con un muro nella parte iniziale abbastanza impegnativo che si snoda tra radici in contropendenza, rocce e terra argillosa.
    Ovviamente ha piovuto come difficilmente si pu? immaginare, secchiate d'acqua, nebbia e tempesta hanno caratterizzato la prima manches; essendoci poca terra ho optato per restare con le gomme da asciutto e ho scelto bene, la bici era piu stabile sulle pietraie rispetto a chi aveva i tasselli delle wet, solo l'arrivo nel prato era piu arduo per via del terreno cedevolissimo (era cos? intriso d'acqua che camminando l'erba scivolava via dal terreno assieme alle radici!!!!!!!).
    Pietraie e muro affrontati con tanta calma e senza forzare assolutamente, il bosco era buissimo con pochissima visibilit?, mi sono difeso bene e soprattutto ho fatto tutto il tracciato senza mai sganciare i pedali; divertimento a manetta
    ....primo di categoria M2 (i miei avversari si sono ritirati tutti vedendo il meteo ) quarto nella categoria accorpata M1 e M2, quindi ancora piu soddisfazione per essermela giocata benino con quelli piu giovani di me, ma sopratutto ho messo dietro il compagno di merende che di solito in queste condizioni rende di brutto, senza che sia caduto YEPPAAAAAAAAAAA

Immagine dell'unico salto degno di tale nome sul tracciato; quando son saltato fuori ho mandato in delirio il poco pubblico che era presente, visto che fino a me tutti i vecchietti davanti avevano copiato la rampa (operazione richiosissima visto la fangazza che c'era sotto )

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      dai...sabato 18 daideDownHill a CampoFelice

Viene anche Side?
      proprio dietro l'angolo...
      :gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolo25 View Post
        Vai con la Stj???
        cos? mi si apre

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattobastardo View Post
          ...domenica scorsa gara di casa per assegnare il titolo per il regionale; la pista del poieto ? caratterizzata da pietraie scassate e impervie, con un muro nella parte iniziale abbastanza impegnativo che si snoda tra radici in contropendenza, rocce e terra argillosa.
          Ovviamente ha piovuto come difficilmente si pu? immaginare, secchiate d'acqua, nebbia e tempesta hanno caratterizzato la prima manches; essendoci poca terra ho optato per restare con le gomme da asciutto e ho scelto bene, la bici era piu stabile sulle pietraie rispetto a chi aveva i tasselli delle wet, solo l'arrivo nel prato era piu arduo per via del terreno cedevolissimo (era cos? intriso d'acqua che camminando l'erba scivolava via dal terreno assieme alle radici!!!!!!!).
          Pietraie e muro affrontati con tanta calma e senza forzare assolutamente, il bosco era buissimo con pochissima visibilit?, mi sono difeso bene e soprattutto ho fatto tutto il tracciato senza mai sganciare i pedali; divertimento a manetta
          ....primo di categoria M2 (i miei avversari si sono ritirati tutti vedendo il meteo ) quarto nella categoria accorpata M1 e M2, quindi ancora piu soddisfazione per essermela giocata benino con quelli piu giovani di me, ma sopratutto ho messo dietro il compagno di merende che di solito in queste condizioni rende di brutto, senza che sia caduto YEPPAAAAAAAAAAA

Immagine dell'unico salto degno di tale nome sul tracciato; quando son saltato fuori ho mandato in delirio il poco pubblico che era presente, visto che fino a me tutti i vecchietti davanti avevano copiato la rampa (operazione richiosissima visto la fangazza che c'era sotto )

Grande io con quel fango sarei rimasto a casa!!!

Comment

• Font Size
            Grazie Paolo, come puoi notare dalla foto, finch? si restava nella zona pietrosa del tracciato non ci s'infangava troppo, anche se l'aderenza era veramente al limite minimo; il problema grosso era l'attraversamento del prato d'arrivo, con le braccia e le gambe cotte e la mente che si rilassava per aver passato quello che sembrava il peggio (la parte rocciosa appunto), ma il peggio in realt? stava per concretizzarsi; credo che l'80% dei partecipanti sia caduto proprio nel finale!

Comment

• Font Size
              Gatto...sei pazzo!

Comment

• Font Size
                Visto che il post si sta un po addormentando metto 2 foto del giro di sabato, magari vi faccio venire un po di voglia di pedalare!

Comment

• Font Size
                  ...io sono silenzioso ma...pedalo.

Con amici 10gg prima della Hero abbiamo fatto il giro del corto in scioltezza...panorami ufo e salite ottime...le avevo dimenticate eheh.

Poi tre giorni dopo GranLessinia Focus...randonnee in mtb da 50km in su...io ho fatto 190km in 16 ore per 3700m. Decisamente esperienza stupenda...anche perch? alla randonnee dopo 100km (e 2500m D+) son iniziati i single in salita

Comment

• Font Size
                    ...vi stimo pedalatori! ...io ieri sera mi son fatto 25km di salitelle qui dietro casa e mi veniva da svenire con questo caldo!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gattobastardo View Post
                      ...vi stimo pedalatori! ...io ieri sera mi son fatto 25km di salitelle qui dietro casa e mi veniva da svenire con questo caldo!!!

Si hai ragione il caldo non aiuta di sicuro!!

Comment

• Font Size
                        questo week end a parte...ho fatto un maggio ed un giugno con ottime uscite ad ogni week end.
                        Su Strava, nelle salite pi? dure e tecniche che ho qui attorno, segno sempre tempi molto buoni molto spesso nella top ten.

ma se guardo chi ho davanti....leggo percorrenze di 3/5000km di mtb da gennaio 2015.

Io...potendo pedalare un giorno a settimana....mi difendo egregiamente (grazie ad doppio allenamento di spinning e al running)

Comment

• Font Size
                          questo week end a parte...ho fatto un maggio ed un giugno con ottime uscite ad ogni week end.
                          Su Strava, nelle salite pi? dure e tecniche che ho qui attorno, segno sempre tempi molto buoni molto spesso nella top ten.

ma se guardo chi ho davanti....leggo percorrenze di 3/5000km di mtb da gennaio 2015.

Io...potendo pedalare un giorno a settimana....mi difendo egregiamente (grazie ad doppio allenamento di spinning e al running)

Comment

• Font Size
                            Io purtroppo non riesco a pedalare molto in settimana questo periodo. Domenica ho una gara del Prestigio (anche se non ci sono iscritto...) in Friuli.

...ora aspetto il telescopico da montare sulla front...mi son stufato di perdere confidenza abituato com'ero sulla full.

...e poi si ritorna a pettinare gente in discesa!

Comment

• Font Size
                              anche io tra pioggie tutte le sere e adesso sto caldo in settimana non riesco quasi mai ad uscire!

Comment

• Font Size
                                Bici pronta per domenica e anche per la dolomiti superbike! Super! Speriamo nel meteo...perch? la DSB come tecnica non ? molto esigente.

Comment

X
                                Working...
                                X