Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Posseggo due biciclette una bici da citt? di diametro 28 ed una mtb entrambe dal valore di 100 euro da nuove.
Ora vorrei prendere una bicicletta per fare avanti indietro da lavoro (circa 12/14km al giorno) che sia un po' migliore delle due di sopra...
Budget? Possibilmente dentro i 300 euro perch? non sara sempre parcheggiata al chiuso.
Ma per le emorroidi (prevenirle) quelle selle in gel andrebbero bene?
Posseggo due biciclette una bici da citt? di diametro 28 ed una mtb entrambe dal valore di 100 euro da nuove.
Ora vorrei prendere una bicicletta per fare avanti indietro da lavoro (circa 12/14km al giorno) che sia un po' migliore delle due di sopra...
Budget? Possibilmente dentro i 300 euro perch? non sara sempre parcheggiata al chiuso.
Da ignorantone in materia: ma non ? meglio una bici che abbia la forcella ammortizzata?
Spesso piego i cerchi (almeno 2/3 all'anno).
Grazie.
La forcella ammortizzata non ti serve assolutamente a niente e' solo un componente in piu' peso, costoso e che necessita manutenzione. Non ti servirebbe nemmeno se tu facessi sentieri sterrati.
La forcella ammortizzata serve nelle discese sterrate, ripide da affrontare in velocita'.
I cerchi ti si piegano perche' sono dei troiai, un buon cerchio non si piega manco in discesa sterrata su in carro rigido, come si ha su una front.
La forcella ammortizzata non ti serve assolutamente a niente e' solo un componente in piu' peso, costoso e che necessita manutenzione. Non ti servirebbe nemmeno se tu facessi sentieri sterrati.
La forcella ammortizzata serve nelle discese sterrate, ripide da affrontare in velocita'. I cerchi ti si piegano perche' sono dei troiai, un buon cerchio non si piega manco in discesa sterrata su in carro rigido, come si ha su una front.
io con le prime mtb scrause che avevo rompevo sempre l'asse del mozzo posteriore e ne avr? distrutti 5 o 6 di cerchioni con tutto che peso 50 kg ! poi ho preso un'alverstone 400 e almeno i cerchi hanno retto ... per? dopo che ho cominciato a fare percorsi off road pi? seri scricchiolava la forcella e tutta la trasmissione !
La forcella ammortizzata serve nelle discese sterrate, ripide da affrontare in velocita'.
I cerchi ti si piegano perche' sono dei troiai, un buon cerchio non si piega manco in discesa sterrata su in carro rigido, come si ha su una front.
Premetto che credo a tutto quello che mi dite, perch? di bici non so proprio nulla, ma mi chiedo una cosa che deriva dalla mia esperienza:
Una delle due bici che ho ? una mtb con forcella rigida, l'altra una bici da uomo (piccola di telaio purtroppo) con la forcella ammortizzata.
Viaggiando sul pav? con la mtb sento colpi fortissimo alle braccia e al sedere tanto che a volte perdo la presaea di una delle due mani e spesso piego i cerchi
Su quella da uomo che ha una forcellina ammortizzata /da supermercato) i colpi li sento pi? lievi e di cerchi non ne ho ancora piegati. (peccato che il telaio sia piccino).
Cosa non va nella mia esperieza?
Perch? alcune bici "da viaggio" hanno le forcelle ammortizzate?
Stasera fatto il primo giro ma troppo breve per dare un impressione domani ESCO prima dal lavoro e vado a fare un giro serio in un postino vicino casa con 500m di dislivello e discesa con salti e curve in appoggio simile bike park cosi testo un po come va.
P.s. in salita confermo che non sembra un fulmine ma le 2 maxxis hit roller da 2.4 non aiutano.
Comment