Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo25 View Post
    Mi e' venuta la brillante idea di comprarmi una mtb un po pi? pedalabile, la prima idea era una front es. stj ht da 29 poi sono passato dal ciclista mio amico e mi dice prenditi la epic hai le stesse prestazioni in pedalata della front ma con il confort di una full, qualcuno ha provato le 2 tipologie?? stavo anche guardando una mtn un po pi? vicina al trail come ad esempio la camber sempre da 29 con escursione da 110!
    Dipende tutto dai percorsi che hai in mente e dalla tua schiena. Tempo fa ho posto una domanda molto simile proprio in questo topic...beh alla fine ho preso una stumpjumper HT 29 comp carbon 2013 con qualche upgrade e devo dire che mi manca qualcosa, torno sempre a casa che mi pongo mille domande.
    Io abito praticamente sotto i colli euganei e di salite piatte e battute tipiche da front ce ne sono poche (asfalto escluso ovviamente), fatto sta che salendo spesso su salite scassate faccio una fatica bestia a pedalare con sta ruota che vola sui sassi, oltre al mal di schiena che mi provoca. Credevo che le front 29 fossero nettamente meglio rispetto alle 26 in questo senso, invece ? sempre il solito frontino coi suoi pro e contro, colpa mia per averla presa senza provarla per bene.
    La epic l'ho provata e se devo essere sincero non ho notato questa enorme differenza dalla mia, se devo avere un asse da stiro e che pesa pure di pi? a sto punto mi tengo la front sinceramente.
    Per me per iniziare a girare tranquillo e in comodit? si deve andare dalla camber in su, diciamo camber/stumpjumper fsr normale, gi? dalla evo inizi ad andare verso l'enduro.

Essendo fan di Kona mi piace molto anche la Kona process 111 veramente ben fatta anche se venduta a peso d'oro e il mio rivenditore di fiducia mi ha mostrato la Norco fluid 29, molto carina anche questa...probabilmente cambio bici anche io.
    Last edited by Fafnir; 15-01-15, 18:55.

Comment

• Font Size
      Io ho gi? un enduro da 29 quindi volevo qualcosa di diverso la Stj far la vedo troppo uguale oltretutto la mia ? abbastanza leggera e la Stj far pesa come la mia.

Comment

• Font Size
        Io mi son posto il tuo stesso problema...ora che devo cambiare il mezzo da gara: rimango su full oppure vado di frontino?
        La biammortizzata ce l'ho gi? (una enduro da 26) per i giri tra amici e pi? impestati. Per le marathon + gare XC ho scelto: frontino 29, sempre della Radon

Comment

• Font Size
          Io mi son posto il tuo stesso problema...ora che devo cambiare il mezzo da gara: rimango su full oppure vado di frontino?
          La biammortizzata ce l'ho gi? (una enduro da 26) per i giri tra amici e pi? impestati. Per le marathon + gare XC ho scelto: frontino 29, sempre della Radon

Comment

• Font Size
            Considera che a me non interessano le gare e che per me lo sport principale e' la discesa, la front ha anche il vantaggio che a pari montaggio costano un po meno.

Comment

• Font Size
              ...oltre a richiedere met? manutenzione. Prova a cambiare radicalmente...secondo me con una frontina leggera non ti pentirai, dopo un iniziale periodo di adattamento.

Domani si inizia la stagione di gare...GF Lanaro a Trieste!

...e iscrizione fatta alla GranLessinia Focus: 300km x 7000m di dislivello. No gara...solo una randonee mtb!

Comment

• Font Size
                ...oltre a richiedere met? manutenzione. Prova a cambiare radicalmente...secondo me con una frontina leggera non ti pentirai, dopo un iniziale periodo di adattamento.

Domani si inizia la stagione di gare...GF Lanaro a Trieste!

...e iscrizione fatta alla GranLessinia Focus: 300km x 7000m di dislivello. No gara...solo una randonee mtb!

Comment

• Font Size

Ieri giretto sulla neve a salire su asfalto in alcuni punti davi pedalate a vuoto dal fondo ghiacciato, meno male che a scendere nel bosco la neve sera bella farinosa e si scendeva perfettamente!

Comment

• Font Size
                    che culo
                    amo le uscite con neve, purtroppo le ultime risalgono a 3 anni fa....

quando la neve ? farinosa ? na goduria vedere come sale la mtb

Comment

• Font Size
                      finalmente sabato anche l'ultimo frontista rimasto nel nostro gruppo ? passato a misure pi? pesanti
                      Specy STJ da 150 (revelation)
                      ? stato indeciso fino all'ultimo con Cannondale, poi ha optato per specy anche perch? altrimenti nel gruppo eravamo troppi Canno...

ora di quelli attivi siamo:
                      Canno:
                      2 Trigger e 1 Jackyll
                      Specy:
                      2 STJ e una Enduro

? rimasto solo un amico con una giant 100-100 ma si ? preso al momento un anno sabbatico (tromba)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sideman View Post
                        finalmente sabato anche l'ultimo frontista rimasto nel nostro gruppo ? passato a misure pi? pesanti
                        Specy STJ da 150 (revelation)
                        ? stato indeciso fino all'ultimo con Cannondale, poi ha optato per specy anche perch? altrimenti nel gruppo eravamo troppi Canno...

ora di quelli attivi siamo:
                        Canno:
                        2 Trigger e 1 Jackyll
                        Specy:
                        2 STJ e una Enduro

? rimasto solo un amico con una giant 100-100 ma si ? preso al momento un anno sabbatico (tromba)

Adesso le all mountain e le enduro si pedalano benissimo e in discesa ci si diverte le fanose tial stanno un po sparendo perch? in salita danno poco di pi? e in discesa pagano molto.

Comment

• Font Size
                          Adesso le all mountain e le enduro si pedalano benissimo e in discesa ci si diverte le fanose tial stanno un po sparendo perch? in salita danno poco di pi? e in discesa pagano molto.
                          in effetti ? cos' (ed ho venduto in tempo la RZ...)
                          O sei un fanatico delle salite e vivi solo per quelle, allora ti fai la XC o al massimo le ultime 100-100
                          oppure per i giri divertenti ora come ora si fanno benissimo con queste all mountain, che per? ti permettono cose impensabili prima in discesa e quindi un divertimento stratosferico

Dico sempre, la MTB come la faccio ora sono 2 sport in uno:
                          la salita, che cmq mi piace, ti impegna mentalmente e fisicamente, consumi calorie, ti tieni allenato
                          la discesa che ti da le stesse emozioni di una discesa con gli sci o con lo snowboard o di una girata in moto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sideman View Post
                            Dico sempre, la MTB come la faccio ora sono 2 sport in uno:
                            la salita, che cmq mi piace, ti impegna mentalmente e fisicamente, consumi calorie, ti tieni allenato
                            la discesa che ti da le stesse emozioni di una discesa con gli sci o con lo snowboard o di una girata in moto

Comment

• Font Size
                              Dipende quali discese...sullo stretto le nuove enduro pagano parecchio con gli angoli di sterzo sempre pi? stretti. Diciamo che la vedo molto "modaiola" la scelta dell'enduro, per un buon 50% degli...enduristi della domenica. La riprova? Controllate gli OR di coloro che incontrate. Una buona met? non user? pi? del 60%. E nei single impestati si trover? impacciato (e con il manubrio larghissimo come va ora metter? piede a terra a ogni albero sporgente...) con l'orgasmo di "io c'ho la centosessanta paik erreesssssse eh!".
                              Chi ha provato la mia ER2 ? rimasto folgorato...non dal peso...ma dalla combo "160mm x angolo di sterzo vivibile nei single". Chi invece viaggia nell'enduro la schifa a buona ragione

A mio vedere ora come ora c'? un fuggi fuggi sulle enduro...un po' come qualche anno fa c'era il fuggi fuggi sulle XC...con i tornantini fatti a piedi e i cappottamenti esemplari eheh!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ShoR View Post
                                Dipende quali discese...sullo stretto le nuove enduro pagano parecchio con gli angoli di sterzo sempre pi? stretti. Diciamo che la vedo molto "modaiola" la scelta dell'enduro, per un buon 50% degli...enduristi della domenica. La riprova? Controllate gli OR di coloro che incontrate. Una buona met? non user? pi? del 60%. E nei single impestati si trover? impacciato (e con il manubrio larghissimo come va ora metter? piede a terra a ogni albero sporgente...) con l'orgasmo di "io c'ho la centosessanta paik erreesssssse eh!".
                                Chi ha provato la mia ER2 ? rimasto folgorato...non dal peso...ma dalla combo "160mm x angolo di sterzo vivibile nei single". Chi invece viaggia nell'enduro la schifa a buona ragione

A mio vedere ora come ora c'? un fuggi fuggi sulle enduro...un po' come qualche anno fa c'era il fuggi fuggi sulle XC...con i tornantini fatti a piedi e i cappottamenti esemplari eheh!

Perch? dici che tutti scappano dall'enduro io vedo sempre pi? bici da enduro nuove con escursioni da 160 e angoli da DH!
                                Io ho una specilized enduro da 27,5 con angolo da 65,5? e devo dire che e' maneggievole quando una 26 con 67? di angolo!

Comment

X
                                Working...
                                X