Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoone View Post
    mmm....non mi torna qualcosa.

dalle 27.5 riprovi le 26 e ne parli strabene perch? molto adatte al tuo stile di guida nervoso e potente.

Poi ordini l'esatto opposto?

ma con la epic ci far? mica enduro?

anche perch? credo durerebbe meno che mezza uscita

poi oh quella bici ? spettacolare.... e ancora non l'ho ordinata, ieri ho chiesto al mio sv se me trova una a prezzo, ovviamente

Comment

• Font Size
      Originally posted by anghelomanuel View Post
      ma con la epic ci far? mica enduro?

poi oh quella bici ? spettacolare.... e ancora non l'ho ordinata, ieri ho chiesto al mio sv se me trova una a prezzo, ovviamente
      e c'hai ragione.
      La epic ? fikissima...io ci sono stato ad un passo dal prenderla....poi la Expert mi costava una fucilata ed ho deciso di risparmiarmi una sospensione

Comment

• Font Size
        Originally posted by ang heloman uel View Post
        ma i con la epic ci far? mica enduro?

Ciao
        Scusate se mi intrometto nella discussione. .
        io ho trovato un specialized epic comp carbon 29 nuova colore nero e strisce
        gialle ( sarebbe quella che danno per i test)
        Nuova a 2500 euro..
        che dite?

Comment

• Font Size
          Originally posted by marco rsv4 View Post
          Ciao
          Scusate se mi intrometto nella discussione. .
          io ho trovato un specialized epic comp carbon 29 nuova colore nero e strisce
          gialle ( sarebbe quella che danno per i test)
          Nuova a 2500 euro..
          che dite?
          guarda..personalmente vorrei una Epic con il brain sia davanti che dietro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone View Post
            guarda..personalmente vorrei una Epic con il brain sia davanti che dietro.
            Questa ha il Brain Solodietro mi sembra di aver capito..?

Comment

• Font Size
              le ruote grosse aiutano a salire se tieni una pedalata bella rotonda ti aiuta a superare gli ostacoli e secondo me tende meno a impennarsi, in discesa la cosa e' uguale su percorsi larghi dritti la 29 ha i suoi pregi sullo stretto guidato fatichi a fare le linee della 26, insomma va guidata molto diversamente.
              Quando parlavo di angolo pi? aperto(la nomad e' una delle pi? aperte) intendevo anche tutte le altre misure, adesso le enduro nuove si stanno spostando molto verso le discese in versione racing dove pi? delle giocosita' si prediligono le alte velocita' quindi si cerca una bici stabile che passi sopra a tutto pi? di una pi? maneggevole che giochi girando attorno alle pietre.
              Mi sono preso un altra enduro ma da 27,5, colpa di zorro!!!!

Comment

• Font Size
                Questa ha il Brain Solodietro mi sembra di aver capito..?

Io prenderei su una stj ht!!
                Se invece vuoi a tutti i costi una biammortizzata passerei direttamete a qualcosa con pi? escursione.(es. camber o stj fsr)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  Io prenderei su una stj ht!!
                  Se invece vuoi a tutti i costi una biammortizzata passerei direttamete a qualcosa con pi? escursione.(es. camber o stj fsr)
                  ma a parte l escursione che differenza c ? tra una Epic comp e una stj fsr? ?

Comment

• Font Size
                    ma a parte l escursione che differenza c ? tra una Epic comp e una stj fsr? ?
                    il mondo! la epic ? una xc race/marathon, bici votata esclusivamente alla pedalata ragion per cui le sospensioni lavorano in funzione di essa

la stj fsr ? una "all mountain", decisamente pi? votata alla discesa perch? oltre all'escursione maggiore ha geometrie pi? "sdraiate" rispetto alla epic, nonostante questo rimane ancora molto pedalabile e rappresenta una buona soluzione per chi in bici ama tanto salire quanto scendere

Comment

• Font Size
                      il mondo! la epic ? una xc race/marathon, bici votata esclusivamente alla pedalata ragion per cui le sospensioni lavorano in funzione di essa

la stj fsr ? una "all mountain", decisamente pi? votata alla discesa perch? oltre all'escursione maggiore ha geometrie pi? "sdraiate" rispetto alla epic, nonostante questo rimane ancora molto pedalabile e rappresenta una buona soluzione per chi in bici ama tanto salire quanto scendere
                      Quindi in salita non mette in difficolt?? Io vorrei farci un po di tutto con la mtb..
                      Dislivelli ma anche sterrati sul piano. ..come anche un po di asfalto. .
                      E per il prossimo anno mi sono iscritto alla dolomiti superbike

Comment

• Font Size
                        Quindi in salita non mette in difficolt?? Io vorrei farci un po di tutto con la mtb..
                        Io mi son fatto all mountain leggero con una bici con geometrie simili alla epic. Considera che la DSB la puoi fare ancora un po' con una rigida davanti e dietro...non ha difficolt? di sorta.
                        Dipende quel che vuoi fare. Se vuoi cimentarti in gare forse una epic ? pi? sensata...specie se le tue discese sono pi? da gare di cross country che da all mountain.

Ps...ci vediamo l? a luglio

Comment

• Font Size
                          si pu? fare tutto con tutto, pensa che un amico ha chiuso il sellaronda con una stryve da enduro 160/160, e la difficolt? nell'affrontare la salita dipende tanto dall'allenamento

come osservava anche shor se punti a far gare la epic sarebbe la scelta pi? sensata ma devi solo capire quanto possa piacerti la componente "discesa", cos? da capire se valga la pena sacrificare un p? la salita per poi divertirsi in discesa

Comment

• Font Size
                            si pu? fare tutto con tutto, pensa che un amico ha chiuso il sellaronda con una stryve da enduro 160/160, e la difficolt? nell'affrontare la salita dipende tanto dall'allenamento

come osservava anche shor se punti a far gare la epic sarebbe la scelta pi? sensata ma devi solo capire quanto possa piacerti la componente "discesa", cos? da capire se valga la pena sacrificare un p? la salita per poi divertirsi in discesa
                            Eh..la discesa mi piace molto..io ora ho una corratec glacier biammortizzata e in discesa mi piace molto!
                            Ma in salita (sopratutto quelle impegnative)sento che tende ad impennare e mi mette in difficolt?. .
                            vorrei acquistare una bici 2 in 1!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Eh..la discesa mi piace molto..io ora ho una corratec glacier biammortizzata e in discesa mi piace molto!
                              Ma in salita (sopratutto quelle impegnative)sento che tende ad impennare e mi mette in difficolt?. .
                              vorrei acquistare una bici 2 in 1!!!!!!!
                              ma la bici "definitiva" non esiste, dovrai comunque accettare un compromesso, o a discapito della salita o della discesa

se sei cos? in alto mare cerca un sivende che ti faccia provare qualche bici, magari con la "promessa" dell'acquisto, cos? da renderti conto di quello che stai andando a comprare

Comment

• Font Size
                                come ti hanno detto la epic e pi? come una front fatta per essere pedalata pi? che scendere.
                                La stj frs invece e' pi? una tutto fare con i suoi pregi e difetti essendo nel mezzo non potra' mai salire come una epic e scendere come una da enduro, valuta anche la camber se ti piace principalente pedalare e' un buon compromesso e ti permette di scendere un po ovunque divertendoti.

Comment

X
                                Working...
                                X