Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Vero, ma se con la testa sei altrove, rischi di farti male
Vero ma di solito(almeno per me) quando sali dalla fatica pensi solo a quello che stai facendo e ti liberi la mente e quando arrivi in punta pensi solo a goderti la discesa.(naturalmetne dipende dai caxxi che uno ha)
Vero ma di solito(almeno per me) quando sali dalla fatica pensi solo a quello che stai facendo e ti liberi la mente e quando arrivi in punta pensi solo a goderti la discesa.(naturalmetne dipende dai caxxi che uno ha)
insomma...
in salita hai modo di pensare, forse troppo...
lo capisco
vero, come diceva side, i trail un p? umidicci con i colori dell'autunno, ricoperti da quel tappeto di foglie cadute sono uno spettacolo...
complimenti ad i "ragazzi" di salerno freeride che hanno tirato fuori sto little track dal nulla, breve s? ma intenso e molto variegato: guidato, scassato, tecnico, drop, doppi, appoggi e cos? via...(nel video manca la prima parte di video, in pratica un mega rockgarden che termina con una curvetta parabolica che sfocia poi nel pezzo dove il video comincia)
110 e lode alla bici... guidabilit? da paura, per fare un paragone motociclistico, avantreno granitico, tiene la linea in modo imbarazzante e rende decente anche un biker pippa come me...
ps Mur? gi? sai, avvisami per tempo che abbiamo un conto insospeso..... a tavola
Ho dato una lesca per terra epica (bastone viscidissimo lungo 2 metri, nascosto dalle foglie, che mi ha letteralmente tolto la bici da davanti).
Ho lasciato un pezzo di orecchio su di un ***** di rovo a strappo.
Ma me la sono goduta..partito alle 7:30...paesaggi magnifici...ed ero solo io ed il mio affanno.
Domenica gara XC da 3 giri di 9 km.
ps: la bici e, specialmente, i cerchi carboniosi sono una cosa fotonica.
Ho dato una lesca per terra epica (bastone viscidissimo lungo 2 metri, nascosto dalle foglie, che mi ha letteralmente tolto la bici da davanti.
Ma me la sono goduta..partito alle 7:30...paesaggi magnifici...ed ero solo io ed il mio affanno.
Ho dato una lesca per terra epica (bastone viscidissimo lungo 2 metri, nascosto dalle foglie, che mi ha letteralmente tolto la bici da davanti.
bravo e complimenti a te che pedali come se non ci fosse un domani...
io purtroppo sotto questo aspetto mi alleno troppo poco, non perch? non mi piaccia ma perch? con poco tempo a disposizione preferisco le uscite pi? "gravity" oriented ed andarmi a scapizzare con la mia combriccola di fusi sui vari trail da enduro/finto DH...
domanda:
ma ti diverti a fare 50 km e 3 ore in solitaria???
a me non riuscirebbe, forse in strada ma in mtb no.
sono un maratoneta...ho una visione diversa dell'impegno fisico.
in mtb, tempo 1 mese e mi mettevo dietro tutti, quindi preferisco farmi 3 ore da solo al mio 100% piuttosto che perdere mezza giornata col gruppo e tornare a casa con gli stessi km e con un impegno minimo.
Ok..in gruppo ci si diverte e si ride...ma a volte ho necessit? e voglia di starmene da solo e di dare tutto. Come ieri (anche nell'ottica della preparazione mentale alla gara di domenica).
L'unica cosa che mi preoccupa....? il pericolo di farsi male. E quindi in discesa sono molto pi? cauto.
bravo e complimenti a te che pedali come se non ci fosse un domani...
io purtroppo sotto questo aspetto mi alleno troppo poco, non perch? non mi piaccia ma perch? con poco tempo a disposizione preferisco le uscite pi? "gravity" oriented ed andarmi a scapizzare con la mia combriccola di fusi sui vari trail da enduro/finto DH...
in effetti sono un p? pazzo e davvero pedalo come se non ci fosse domani
Per me l'allenamento ? sempre al top...una settimana per me ?:
sabato: famiglia
domenica: 55/60 km di mtb
luned?: 8/10 km di running
marted?: 1ora spinning
luned?: 8/10 km di running
gioved?: 1ora spinning
venerd?: 5 km di running
sono un maratoneta...ho una visione diversa dell'impegno fisico.
in mtb, tempo 1 mese e mi mettevo dietro tutti, quindi preferisco farmi 3 ore da solo al mio 100% piuttosto che perdere mezza giornata col gruppo e tornare a casa con gli stessi km e con un impegno minimo.
Ok..in gruppo ci si diverte e si ride...ma a volte ho necessit? e voglia di starmene da solo e di dare tutto. Come ieri (anche nell'ottica della preparazione mentale alla gara di domenica).
L'unica cosa che mi preoccupa....? il pericolo di farsi male. E quindi in discesa sono molto pi? cauto.
appunto non ? cos? tanto sicuro aggirarsi da soli per i boschi, a quelle distanze poi...
comunque capisco lo spirito agonistico,
a me invece piace mixare tutti gli aspetti della MTB:
mi piace comunque fare le salite, altrimenti solo con la discesa non mi sentirei realizzato e non avrei quella soddifazione incredibile che provi quando torni a casa distrutto
mi piace cazzeggiare parlando del pi? e del meno nel gruppetto, come stare al bar con lo sforzo fisico e divertimento in pi?
mi piacciono le discese, l'adrenalina che ti danno...
per me la MTB ? ora 2 sport in uno la salita e la discesa.
comunque non ti nego che dopo essere passato a una AM come la mia, ogni tanto mi piacerebbe riprovare un mostro da salita come la tua
facendo sempre gli stessi percorsi che facevo con la XC, ricordo dove un tempo andavo come le fionde e staccavo gli altri...quando ora arranco per non scendere e mi faccio staccare (dagli xc)
pero'...
in discesa ricordo sempre i punti dove prima scendevo impaurito, cadevo spesso e mi facevo male, punti che ora faccio senza nemmeno frenare con una sicurezza assoluta...
alla fine comunque, comunque la si veda...
GRANDE MTB!!! che sport!!!
Comment