Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    a salire...con fatica con la 160...

Diciamo che una bella 160 sale con la stessa fatica di un 120/130 di fascia media secondo me!
    Io con la mia enduro da 29 quest'anno mi sono fatto giri da 2300m+ e non mi ritengo uno allenatissimo e ogni tanto esco con gente che ha mtb con escursione minore e si arriva in cima quasi uguali ma a scendere dove magari loro scendono a piedi io invece mi diverto!

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo25 View Post
      Come detto la jekill non discuto che vada benissimo ma ha delle geometrie un po troppo tranquille, per quello ho deciso di tenermi la mia 29 e quindi vorrei qualcosa di piu discesistico, come avevo detto la nomad mi sarebbe piaciuta molto ma spendere altri 5000e per una secondo mtb mi scoccia un po e poi la vorrei in alluminio cosi per farmi meno patemi in caso di caduta!
      La giant base monta di serie pike e monarc plus entrambi in versione base mentre la piu bella monta le stesse sospensioni ma modello rc3 diciamo che entrambe ottime, mentre per la base il resto del montaggio lascia un po a desiderare ma la porti via a 2000e!
      Originally posted by anghelomanuel View Post
      si ma diciamo che ai fini puramente discesistici un gruppo trasmissione migliore non influisce in alcun modo...magari se proprio proprio ci metti due freni pi? decenti...
      concordo...vai di Reign Le sospensioni della base sono gi? ottime...il resto ? meno importante e cmq si pu? migliorare col tempo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Docste View Post
        concordo...vai di Reign Le sospensioni della base sono gi? ottime...il resto ? meno importante e cmq si pu? migliorare col tempo
        anche io di getto gli direi la base ma se i mille di differenza non sono un prblema conviene spenderli subito, che col tempo poi per upgradare ce li spendi con gli interessi

Comment

• Font Size
          anche io di getto gli direi la base ma se i mille di differenza non sono un prblema conviene spenderli subito, che col tempo poi per upgradare ce li spendi con gli interessi

Oltretutto arancione ? bellissima!
          Diciamo che sulla base sono da cambiare subito i freni il resto si pu? tenere e come detto me la darebbero a 1100e in meno!

Comment

• Font Size
            Oltretutto arancione ? bellissima!
            Diciamo che sulla base sono da cambiare subito i freni il resto si pu? tenere e come detto me la darebbero a 1100e in meno!
            curiosit?, quali sono i rispettivi prezzi?

Comment

• Font Size
              curiosit?, quali sono i rispettivi prezzi?
              2100 e 3200 per quella nera e blu e quella arancione!

Comment

• Font Size
                Arancione ? veramente bella

Comment

• Font Size
                  ma l'ADVANCED?

Comment

• Font Size
                    Diciamo che una bella 160 sale con la stessa fatica di un 120/130 di fascia media secondo me!
                    Io con la mia enduro da 29 quest'anno mi sono fatto giri da 2300m+ e non mi ritengo uno allenatissimo e ogni tanto esco con gente che ha mtb con escursione minore e si arriva in cima quasi uguali ma a scendere dove magari loro scendono a piedi io invece mi diverto!

assolutamente non vero

prendi una trial 120-120 senza perno passante che ha quasi le geometrie di una Xc, alla enduro gli gira tre volte la montagna...e ti prendi pure il caff?...

se prendi una 140 AM ha comunque geometrie pi? facili di una enduro e alla lunga la differenza la senti eccome...

naturalmente si parla a parit? di gamba

il "fascia media" non inficia certamente la salita, se non per qualche etto di peso, mentre inficia molto di pi? la discesa a prescindere del tipo di bike

Comment

• Font Size

Si e' bellissima!!!
                      Io ho iniziato con una 120 da 26(nonostante gli insulti di tolly!!) dopo 3 mesi l'ho cambiata e sono passato direttamente alla enduro da 160 e ruote da 26 prima avevo la tripla con un 22/36 e poi sono passato a una doppia con il 24/36 a salire salivo uguale non ho mai faticato di piu e a scendere dove con la 120 pensavo di morire con la enduro scendevo tranquillo.
                      Adesso che ho la 29 da 160 ma con angoli piu chiusi continuo a salire alla stessa velocita' di prima con la 26 o comunque veramente poca differenza(magari dovuto anche al maggior allenamento) e paragono mtb che stanno tutti sui 13kg(la 29 sta sotto a quel peso).
                      Secondo me la differenza si nota molto su una front o su una prettamente da xc.

Comment

• Font Size

Si e' bellissima!!!
                        Io ho iniziato con una 120 da 26(nonostante gli insulti di tolly!!) dopo 3 mesi l'ho cambiata e sono passato direttamente alla enduro da 160 e ruote da 26 prima avevo la tripla con un 22/36 e poi sono passato a una doppia con il 24/36 a salire salivo uguale non ho mai faticato di piu e a scendere dove con la 120 pensavo di morire con la enduro scendevo tranquillo.
                        Adesso che ho la 29 da 160 ma con angoli piu chiusi continuo a salire alla stessa velocita' di prima con la 26 o comunque veramente poca differenza(magari dovuto anche al maggior allenamento) e paragono mtb che stanno tutti sui 13kg(la 29 sta sotto a quel peso).
                        Secondo me la differenza si nota molto su una front o su una prettamente da xc.
                        iniziato con una XC, poi...
                        restando nella stessa casa, ho avuto per 2 anni una RZ (120-120) e ora da 4 mesi la Trigger (140-140) e provato varie volte le jekyll dei miei amici (160-160)

tra la RZ e la trigger c'? un abisso in salita, mentre tra la RZ e la XC c'era differenza ma non marcatissima nonostante la XC era comunque una bike allestita Top. Tra la Jekyll e la trigger sento la differenza, magari non subito, ma alla lunga sicuramente soprattutto nei passaggi difficili in salita

riguardo a quella Giant, veramente bella, anche se non mi convince pienamente il sistema posteriore, ma ? impressione personale, non lo vedo tanto all'avanguardia...

Comment

• Font Size
                          Sicuramente ha un sistema non innovativo ma pare che funzioni.
                          Considera che di solito noi non facciamo le corse a salire ci si ferma a fare foto e si chiacchera magari e' per quello che non trovo differenze salire con una o con l'altra oltretutto a salire nei pezzi rotti con piu escursione trovo che la ruota abbia piu trazione e mi aiuta a salire senza dover scendere a piedi.

Comment

• Font Size
                            Considera che di solito noi non facciamo le corse a salire ci si ferma a fare foto e si chiacchera magari e' per quello che non trovo differenze salire con una o con l'altra oltretutto a salire nei pezzi rotti con piu escursione trovo che la ruota abbia piu trazione e mi aiuta a salire senza dover scendere a piedi.
                            cmq arancio non si pu? guardare

Comment

• Font Size
                              Il maestro non ? tra i carri pi? reattivi ma in quanto ad assorbimento ? uno schiacciasassi e per l'utilizzo che ne vorresti fare mi sembra l'ideale

I prezzi mi sembrano assolutamente coerenti con i montaggi, anzi i 3200 pleuri di quella arancione, rispetto a com'? montata, mi sembrano pure pochi, se pensi che la specy Enduro 27,5 base base costa al pubblico sui 2600-2700 e non ha manco il telescopico...

Comment

• Font Size
                                Il maestro non ? tra i carri pi? reattivi ma in quanto ad assorbimento ? uno schiacciasassi e per l'utilizzo che ne vorresti fare mi sembra l'ideale

I prezzi mi sembrano assolutamente coerenti con i montaggi, anzi i 3200 pleuri di quella arancione, rispetto a com'? montata, mi sembrano pure pochi, se pensi che la specy Enduro 27,5 base base costa al pubblico sui 2600-2700 e non ha manco il telescopico...
                                Si infatti l'idea era di prendere una enduro base(guardavo anche una bella evo a molla) ma cavolo sono proprio montate base con un monocorona assurdo inutilizzabile e tra modifica per mettere una 42 e un telescopico arrivi quasi alla cifra di quella arancione che e' montata decisamente bene

Comment

X
                                Working...
                                X