Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' un obiettivo...ma al momento non riuscirei a finirlo nel tempo limite. E l? ci andr? (sicuro) quando i cancelli non saranno un problema.

Comment

• Font Size
      E' un obiettivo...ma al momento non riuscirei a finirlo nel tempo limite. E l? ci andr? (sicuro) quando i cancelli non saranno un problema.

Comment

• Font Size
        Ed intanto...le Up-Side down stanno arrivando anche nel mondo delle bici!
        First Ride: RockShox RS-1 Inverted Suspension Fork 2015 | Enduro Mountainbike Magazine

Last edited by desmoone; 04-09-14, 08:35.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Ed intanto...le Up-Side down stanno arrivando anche nel mondo delle bici!
          First Ride: RockShox RS-1 Inverted Suspension Fork 2015 | Enduro Mountainbike Magazine

avevano finito le misure dei cerchi...
          in qualche modo devono vendere...

Comment

• Font Size
            ...non s? in che disciplina arriveranno tali forcelle, ma nelle discipline piu gravity le vedo male; i miei foderi sia della enduro che della DH in basso sono belli martoriati dai passaggi stretti, fich? si riga il fodero amen, se fosse lo stelo qualche problemino potrebbe sorgere!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by gattobastardo View Post
              ...non s? in che disciplina arriveranno tali forcelle, ma nelle discipline piu gravity le vedo male; i miei foderi sia della enduro che della DH in basso sono belli martoriati dai passaggi stretti, fich? si riga il fodero amen, se fosse lo stelo qualche problemino potrebbe sorgere!!!!
              E' proprio un bel problema quello...nelle xc pure si...idem nelle marathon. Gi? nelle granfondo pi? tecniche sei a rischio per?...domenica ho fatto 30 km di singletrack in gara e i foderi pi? di una volta han pizzicato tronchi ramaglie e sassi...

Comment

• Font Size
                Andata..oggi ho mandato i dati per la Point To Point di Farfa (28/09/14) : 42 km con 1.450m di dislivello.

Vediamo come mi comporto nella mia prima garetta .

Comment

• Font Size
                  Divertiti! Non hai mai fatto gare di questo genere?

Comment

• Font Size
                    ...io vado a ricaricare la postepay che mi iscrivo alla Dolomiti Superbike 2015.
                    Non vedo l'ora!
                    Last edited by ShoR; 04-09-14, 15:44.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ShoR View Post
                      Divertiti! Non hai mai fatto gare di questo genere?
                      assolutamente no.

Comment

• Font Size
                        ...io vado a ricaricare la postepay che mi iscrivo alla Dolomiti Superbike 2015.
                        Non vedo l'ora!
                        racconta....lunghezza costi ecc ecc?

Comment

• Font Size
                          racconta....lunghezza costi ecc ecc?
                          Data: 11/07/2015
                          Edizione numero: 21
                          Km di gara: circa 113 il prossimo anno
                          Dislivello: circa 3000m
                          Costo entro dicembre 2014: ?60

La gara parte in Val Pusteria, a Villabassa. Percorso assolutamente non impegnativo in quando a difficolt? tecnica (pochi singletrack pendenti/stretti), abbastanza in quanto a difficolt? fisica. Partenza a griglie, prima ti iscrivi prima parti. Anni pari si effettua il giro antiorario, dispari giro orario. Il giro orario ? detto da tutti il pi? panoramico.
                          Io da novizio di gare (iniziato a gennaio di quest'anno!) ho chiuso il lungo della Dolomiti SBK in 9 ore scarse. E' pi? accessibile della Hero, anche se non sono da sottovalutare le rampe in salita!
                          Se c'? bel tempo ci son posti da sogno. QUest'anno no buono...ma ci siamo divertiti un macello uguale. Nel pacco gara c'era una bella maglia, una borraccia Enervit, pasta party etc.
                          Gara organizzata in maniera eccellente: no code. Ben presidiata, personale sul percorso gentile con chi non sporca l'ambiente Ristori dotati di ogni ben di Zeus, dalla crostata fatta in casa al paninetto, dalla Coca ai sali all'acqua.
                          Se ti piace sfidare te stesso...iscriviti oggi stesso. Non ne rimarrai deluso.
                          Tanti ne parlano come una garetta in confronto alla Hero: come tecnica ? vero...ma sono semplicemente due gare differenti.

Comment

• Font Size
                            assolutamente no.
                            Quando partirai (penso dietro motore il primo km...) NON andare a tutta. Lascia che il plotone ti sfili se non ne hai. Non bruciarti nei primi 20km, in modo da recuperare posizioni su quelli che esplodono dopo 1 ora di gara a tutta.
                            Prepara bene la bici in modo da essere tranquillo psicologicamente. Portati dietro una falsamaglia + smagliacatena e una camera d'aria anche se sei tubless (quindi anche leverini). Bevi regolarmente fin dopo la prima mezz'ora, e ai ristori fermati per bere e mangiare. Non ti serve bere pi? di due bicchieri di sali per ristoro, approfitta per mangiare se ci sono crostatine o altri dolci leggeri. La banana ? soggettiva, per? se c'? mangiala. E se ci son limoni o arance tagliati a spicchi, succhiane un paio: sono fenomenali contro i crampi. Ricordati sempre che una GF va finita prima di vincerla. E quando sentirai (a met?? dopo 1/4 di gara?) le gambe che gridano piet?...rallenta e pensa "***** DEVO finirla" e avrai successo!

Comment

• Font Size
                              Quando partirai (penso dietro motore il primo km...) NON andare a tutta. Lascia che il plotone ti sfili se non ne hai. Non bruciarti nei primi 20km, in modo da recuperare posizioni su quelli che esplodono dopo 1 ora di gara a tutta.
                              Prepara bene la bici in modo da essere tranquillo psicologicamente. Portati dietro una falsamaglia + smagliacatena e una camera d'aria anche se sei tubless (quindi anche leverini). Bevi regolarmente fin dopo la prima mezz'ora, e ai ristori fermati per bere e mangiare. Non ti serve bere pi? di due bicchieri di sali per ristoro, approfitta per mangiare se ci sono crostatine o altri dolci leggeri. La banana ? soggettiva, per? se c'? mangiala. E se ci son limoni o arance tagliati a spicchi, succhiane un paio: sono fenomenali contro i crampi. Ricordati sempre che una GF va finita prima di vincerla. E quando sentirai (a met?? dopo 1/4 di gara?) le gambe che gridano piet?...rallenta e pensa "***** DEVO finirla" e avrai successo!
                              L'amministrazione della fatica non mi preoccupa...ricorda che ho corso 2 maratone e tantissime mezze a piedi...lo sforzo psicofisico del running ? molto peggiore di quello della bici.
                              Non amo i sali che mi "allappano" la bocca.
                              Per la bici..ho il kit Specialized (la mia HT ha lo smagliacatena incorporato nel manubrio).
                              Per la camera d'aria...se buco laterale che non mi basta la bomboletta...cucio tutto con nastro americano.

Comment

• Font Size
                                Data: 11/07/2015
                                Edizione numero: 21
                                Km di gara: circa 113 il prossimo anno
                                Dislivello: circa 3000m
                                Costo entro dicembre 2014: ?60

La gara parte in Val Pusteria, a Villabassa. Percorso assolutamente non impegnativo in quando a difficolt? tecnica (pochi singletrack pendenti/stretti), abbastanza in quanto a difficolt? fisica. Partenza a griglie, prima ti iscrivi prima parti. Anni pari si effettua il giro antiorario, dispari giro orario. Il giro orario ? detto da tutti il pi? panoramico.
                                Io da novizio di gare (iniziato a gennaio di quest'anno!) ho chiuso il lungo della Dolomiti SBK in 9 ore scarse. E' pi? accessibile della Hero, anche se non sono da sottovalutare le rampe in salita!
                                Se c'? bel tempo ci son posti da sogno. QUest'anno no buono...ma ci siamo divertiti un macello uguale. Nel pacco gara c'era una bella maglia, una borraccia Enervit, pasta party etc.
                                Gara organizzata in maniera eccellente: no code. Ben presidiata, personale sul percorso gentile con chi non sporca l'ambiente Ristori dotati di ogni ben di Zeus, dalla crostata fatta in casa al paninetto, dalla Coca ai sali all'acqua.
                                Se ti piace sfidare te stesso...iscriviti oggi stesso. Non ne rimarrai deluso.
                                Tanti ne parlano come una garetta in confronto alla Hero: come tecnica ? vero...ma sono semplicemente due gare differenti.
                                Faccio Farfa...poi mi iscrivo. Gi? sono barzotto.

Comment

X
                                Working...
                                X