Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gattobastardo View Post
    Gattaccio:
    lapierre spicy 516 2011 taglia S, con pipa cortissssssima e dhx air
    mondraker summum pro team 2011 taglia M originalissssima
    a proposito di dhx air (io ho il 5.0 montato sotto alla covert),volevo sapere ? possibile che ste temperature da altoforno influenzino le psi e sballare i settaggi?

mi spiego: ammo appena montato,fatto sag,piggy gonfiato a met?,bottom out abbastanza marcato (il carro covert nella parte finale dell'escursione ? regressivo) e miracolo alla seconda uscita l'ammo lavorava tutto... poi ieri rifatto a distanza di una settimana lo stesso percorso e non c'? stato verso di mandare l'ammo a fondo corsa,anche saltando in malo modo... possibile che il caldo abbia sballato tutto? siccome la camera del piggy ? molto piccola ? possibile che risenta del caldo molto pi? della camera principale? o sto a d? cazzate

Comment

• Font Size
      Originally posted by anghelomanuel View Post
      ... ? possibile che risenta del caldo molto pi? della camera principale? o sto a d? cazzate
      Guarda...di quello che hai scritto non c'ho capito un cazzzo, ma sulla fiducia ti direi la seconda!

Inviato dal mio HAL 9000

Comment

• Font Size
        PettorAle hero : 1037.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          a proposito di dhx air (io ho il 5.0 montato sotto alla covert),volevo sapere ? possibile che ste temperature da altoforno influenzino le psi e sballare i settaggi?

mi spiego: ammo appena montato,fatto sag,piggy gonfiato a met?,bottom out abbastanza marcato (il carro covert nella parte finale dell'escursione ? regressivo) e miracolo alla seconda uscita l'ammo lavorava tutto... poi ieri rifatto a distanza di una settimana lo stesso percorso e non c'? stato verso di mandare l'ammo a fondo corsa,anche saltando in malo modo... possibile che il caldo abbia sballato tutto? siccome la camera del piggy ? molto piccola ? possibile che risenta del caldo molto pi? della camera principale? o sto a d? cazzate
          mi per-quoto

anche perch? il primo setting l'ho fatto di sera col fresco,e le temperature non erano roventi come questi ultimi giorni

Comment

• Font Size

In teoria si ? possibile, ed ? vero che al variare della temperatura ambiente qualcosa in minima parte varia come regolazione; in pratica ti dico di no, in pieno inverno hai mai preso in mano il piggy dopo una bella discesa incazzata dove il mono ha potuto lavorare veramente bene per almeno 5 minuti? ? rovente, pertanto le variazioni dovute al variare della temperatura ambiente stagionale, le ritengo trascurabili, visto che gi? per attriti suoi genera una variazione dei volumi d'aria ben piu importanti!

Comment

• Font Size
              mi per-quoto

anche perch? il primo setting l'ho fatto di sera col fresco,e le temperature non erano roventi come questi ultimi giorni
              con il fresco a 12?? oggi stiamo a 27? all' ombra? se lo utilizzi per 5 minuti consecutivamente su una pietraia i 40? li prende immediatamente e sicuramente, visto che non ci tieni le mani sopra; quindi, cos'? che genera piu variazione del volume d'aria? il cambio di temperatura stagionale o l'utilizzo?

...capita anche a me di sfruttare meno corsa a parit? di tracciato, e pure io non tocco mai le regolazioni, fortunatamente non siamo automi!

Comment

• Font Size
                con il fresco a 12?? oggi stiamo a 27? all' ombra? se lo utilizzi per 5 minuti consecutivamente su una pietraia i 40? li prende immediatamente e sicuramente, visto che non ci tieni le mani sopra; quindi, cos'? che genera piu variazione del volume d'aria? il cambio di temperatura stagionale o l'utilizzo?

...capita anche a me di sfruttare meno corsa a parit? di tracciato, e pure io non tocco mai le regolazioni, fortunatamente non siamo automi!
                per questo avevo messo la seconda ipotesi,quella delle cazzate...
                cmq mo provo a sgonfiare un pelo il piggy e vedo come va

Comment

• Font Size
                  per questo avevo messo la seconda ipotesi,quella delle cazzate...
                  cmq mo provo a sgonfiare un pelo il piggy e vedo come va
                  Mi raccomando il piggy pompalo sempre con il precarico tutto aperto, quel volume s? che influenza un sacco il comportamento del mono , una volta portato alla pressione voluta poi lo ri-precarichi come lo era prima.
                  Precaricando il piggy comprimi ulteriormente l'aria quindi alzi la pressione!

Comment

• Font Size
                    Mi raccomando il piggy pompalo sempre con il precarico tutto aperto, quel volume s? che influenza un sacco il comportamento del mono , una volta portato alla pressione voluta poi lo ri-precarichi come lo era prima.
                    Precaricando il piggy comprimi ulteriormente l'aria quindi alzi la pressione!
                    intendi la ghiera blu che regola il bottom out?

Comment

• Font Size
                      intendi la ghiera blu che regola il bottom out?
                      eeeeesatto!!!
                      Prova a leggere la pressione del piggy con il bottom out tutto aperto e tutto chiuso, varia parecchio la pressione!

Comment

• Font Size
                        eeeeesatto!!!
                        Prova a leggere la pressione del piggy con il bottom out tutto aperto e tutto chiuso, varia parecchio la pressione!
                        eh s?,perch? in effetti con la ghiera si regola il volume del piggy e quindi dimeinuendo il volume la pressione aumenta

Comment

• Font Size
                          eh s?,perch? in effetti con la ghiera si regola il volume del piggy e quindi dimeinuendo il volume la pressione aumenta

Comment

• Font Size
                            a me la canyon strive piace molto ma non so i prezzi come siano.
                            La vecchia so che andava molto bene e nonaveva nulla da invidiare con le altre da enduro.
                            X ermurena una mtb con la forca da 32 e' un allmountain che poi ci fai di tutto e' normale dipende da chi c'e' sopra, pero' non puoi negare che sullo scassato tu fatichi di piu rispetto a uno con una forca da 36!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              X ermurena una mtb con la forca da 32 e' un allmountain che poi ci fai di tutto e' normale dipende da chi c'e' sopra, pero' non puoi negare che sullo scassato tu fatichi di piu rispetto a uno con una forca da 36!
                              E chi lo nega !!!

Anzi, c'ho la scusa pronta quando arrivo dietro

Comment

• Font Size
                                insomma

il mercato si sta muovendo sfruttando le 27.5

numerose opzioni, difficile scegliere con tutte queste novit?

capra 650b
                                jekyll 650b
                                nomad 650b
                                strive 650b
                                sensor gt 650b
                                non so se ? gi? uscita l'enduro specy...

e chi pi? ne ha pi? ne metta....

Comment

X
                                Working...
                                X