Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mtb consigli
Collapse
X
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 49
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
fig@, disquisite del sesso degli angeli, si pu? far tutto con tutto, ma se passate con una allmountain su un tracciato dh, state sempre facendo dell' ottimo allmountain, non ditemi che non state facendo agonismo, per determinati tracciati ci sono determinate bici, non convenite?
Poi su una discesa cattivella ho beccato pure gente con le front, ma ? roba da sadomaso!!
Comment
-
Originally posted by ErMurena View PostMa quante belle storie
La vostra "colpa", se si puo' chiamare cos?, ? essere saliti su MTB ammortizzate, almeno, all'anteriore: siete "figli del benessere", e ben abituati a bici che fanno il "lavoro sporco" per voialtri.
Se foste cresciuti su MTB rigide, che non frenavano un catso manco a pagarle, e parlo di freni pre-Vbrake, che gi? frenavano da paura, con ruote che si piegavano solo a guradarle, gomme da pena e bici rigide come il marmo, avreste "imparato" che, se ? vero che la linea dritta ? la piu' breve e veloce (anche costo di scassare la bici), questo vale per chi lotta contro il tempo, esiste anche una ,linea, magari, un pelopiu' lenta, ma meno distruttiva per la bici (cosa, secondo me, importante per chi esce per divertirsi, e, soprattutto, paga di tasca propria, il mezzo che usa).
Avreste imparato che, si passa anche senza crepare, necessariamente, la bici, tanto, a fine discesa, non c'? la miss in minigonna ad aspettarvi per premiarvi, MA, un'altra salita, se il giro non ? finito, una birra in compagnia, seil giro ? finito bene, od il meccanico, se avete strapazzato troppo la biga.
Giusto il modus operandi della serie "i mezzi vanno usati", sono d'accordo, ma un conto ? usare, un conto ABusare.
Comment
-
Originally posted by gattobastardo View Post...quello che dici ? correttissimo ma il murena era piu sibillino e chiedeva di definire un giro un tracciato enduro, il che ? tutto un dire! ...infatti io ho espresso il mio concetto di traccia enduro, gusti personali!!!!
...come poco piu sopra ho definito una cagata la traccia nuova da DH agli spiazzi, dove hanno aperto un' autostrada di 1.2mt con la benna della ruspa in mezzo al bosco; di divertente e DH c'? ben poco secondo i miei personalissimi gusti, visto che mi piace girare su mulattiere scassate e viscide come quelle di settimana scorsa in poieto.
i per es, dopo tante uscite a caldirola, mi sono goduto spiazzi perch? verametne veloce, pulito...spondato ecc
bisogna variare
Comment
-
Originally posted by gattobastardo View Postfig@, disquisite del sesso degli angeli, si pu? far tutto con tutto, ma se passate con una allmountain su un tracciato dh, state sempre facendo dell' ottimo allmountain, non ditemi che non state facendo agonismo, per determinati tracciati ci sono determinate bici, non convenite?
Poi su una discesa cattivella ho beccato pure gente con le front, ma ? roba da sadomaso!!
20 km da BDC - bitume
un bel tratto da XC
un p? di All Mountain
e dei passaggi (uno fatto a piedi) da DH
tutti nello stesso giro...
quante bici mi dovevo portare????
:gaen::gaen::gaen:
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 49
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
Originally posted by Sideman View Postdomenica scorsa ho fatto:
20 km da BDC - bitume
un bel tratto da XC
un p? di All Mountain
e dei passaggi (uno fatto a piedi) da DH
tutti nello stesso giro...
quante bici mi dovevo portare????
:gaen::gaen::gaen:
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 49
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
-
anche io non sono daccordo sulla definizione di enduro o all montain, secondo me non dipende dall'agonismo ma dal tracciato in se stesso che poi puo essere fatto si a con bici da enduro o all montain o con cosa vuoi, certo che se usi una mtb specifica per il tracciato che stai facendo ti divertirai di piu perche scendi o sali con meno fatica e piu veloce!
Io sono andato a diano a fare il tracciaot della superenduro e anche se ero al cazzeggio ritengo di aver fatto enduro, come lo scorso sabato che mi sono fatto 2300m di dislivello ritengo che era piu un giro da all mountain!
Per il discorso rompere un telaio in carbonio, io avevo letto una prova(non mi ricordo di che marca) e si era rotto prima un telaio in alluminio prima dello stesso in carbonio, percui a parte qualche caso sporadico(vedi gt force) ci si puo andare tranquilli, il problema e solo se lo si striscia sulle pietre
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 49
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
Originally posted by paolo25 View Postanche io non sono daccordo sulla definizione di enduro o all montain, secondo me non dipende dall'agonismo ma dal tracciato in se stesso che poi puo essere fatto si a con bici da enduro o all montain o con cosa vuoi, certo che se usi una mtb specifica per il tracciato che stai facendo ti divertirai di piu perche scendi o sali con meno fatica e piu veloce!
Io sono andato a diano a fare il tracciaot della superenduro e anche se ero al cazzeggio ritengo di aver fatto enduro, come lo scorso sabato che mi sono fatto 2300m di dislivello ritengo che era piu un giro da all mountain!
Per il discorso rompere un telaio in carbonio, io avevo letto una prova(non mi ricordo di che marca) e si era rotto prima un telaio in alluminio prima dello stesso in carbonio, percui a parte qualche caso sporadico(vedi gt force) ci si puo andare tranquilli, il problema e solo se lo si striscia sulle pietre
Comment
-
si alcuni passaggi forse sono piu per una dh, pero' salendo pedalando e facendola con calma secondo me e' un bel giro da enduro!
Con una dh ti devi fare furgonare altrimenti non arrivi in cima nemmeno se ti dopi!!!
Comment
-
Cavolo !!!!!
E mo', come faccio ???
Ho una crisi di identit?...
Allora, la mia bici ha 150mm di escursione, MA la forcella ha gli steli piccoli, 32mm, per?, a volte, capita di fare giri dove si pedala in salita, e si scende senza protezioni, a volte invece, ci si mettono almeno le ginocchiere... altre volte, m'? capitato di "rompere le uova nel paniere" a dei "mostri" con bici da DH, in bike park (ovvio tracciati flow, moooolto flow, ma goduriosi)... boh, non sapro' mai se sono un Allmountainer, un endurista, un semi-freerider...
Comment
X
Comment