Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by anghelomanuel View Post
    io ho le bluegrass e dopo pi? di un anno di cadute sono ancora l?...sono abbastanza leggere e tutto sommato proteggono bene; avevo anche le gomitiere della stessa marca ma poi un cojione me ne ha persa una ed ho preso delle o'neal in uno di quei materiali super-hiper-hitech,morbido ma che si irrigidisce con l'impatto,e non c'? storia le bluegrass sono proprio avanti in quanto a comodit?

per le tg se vedi sui siti dei produttori ci sono le misure delle circonferenze superiori ed inferiori cos? puoi regolarti...cmq se hai le gambe magre meglio una tg pi? piccola almeno non rischi che ti scendano

Grazie anghelo

Sent from my iPod touch using Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      ah
      domenica sono andato in casa di gatto a girare
      hanno e stanno facendoun ottimo lavoro sulle piste..soprattutto quella da "futura" gara!
      stupendo tutto veramente!

gatto
      se leggi
      quando vuoi ti do una bella passata sui tuoi percorsi
      :gaen:
      sallo
      e
      temimi
      evito di scriverlo sul forum dedicato; che cagata di pista che hanno fatto! se quello ? un tracciato dh io sono la fata turchina!!!
      ...se vuoi darmi una passata, non ? un problema, l'importante ? tu sia sicuro di starmi davanti, altrimenti poi so' cazzi, perch? io sono il vecchietto della situazione, chi ha da smenarci sei tu!!!

...come sempre, non avvisi, e soprattutto volevi venire a vederemi gareggiare, ma non sei venuto! sei un quauqaraqu?!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by gattobastardo View Post
        evito di scriverlo sul forum dedicato; che cagata di pista che hanno fatto! se quello ? un tracciato dh io sono la fata turchina!!!
        ...se vuoi darmi una passata, non ? un problema, l'importante ? tu sia sicuro di starmi davanti, altrimenti poi so' cazzi, perch? io sono il vecchietto della situazione, chi ha da smenarci sei tu!!!

...come sempre, non avvisi, e soprattutto volevi venire a vederemi gareggiare, ma non sei venuto! sei un quauqaraqu?!!!!
        hai ragione gatto
        ma purtroppo io non scelgo
        facendo parte di un gruppo seguo loro
        loro vivono praticam di DH e qundi hanno tuttele date alla mano
        meteo
        manutenzione dei circuiti
        tutto
        ad es. questo we sono a livigno...e l'ho saputo ieri per sbaglio

lo sai ceh quando riesco ti chiamo sempre...vedi l'ultima volta al poieto!
        questa volta mi ? sfuggito...mea culpa

per le gare...io volevo venire a vedere ma poi ho preferito andare a giare perch? avevo un caragona pazzesca

la pista da DH ? piaciuta a parecchia gente che va davvero forte...gi? hanno studiato come tagliare, saltare ecc

secondo me non ? affatto male!!!

vedremo cosa succeder? in gara a fine mese...intanto in bocca al lupo per te ch ela farai

Comment

• Font Size
          hai ragione gatto
          ma purtroppo io non scelgo
          facendo parte di un gruppo seguo loro
          loro vivono praticam di DH e qundi hanno tuttele date alla mano
          meteo
          manutenzione dei circuiti
          tutto
          ad es. questo we sono a livigno...e l'ho saputo ieri per sbaglio

lo sai ceh quando riesco ti chiamo sempre...vedi l'ultima volta al poieto!
          questa volta mi ? sfuggito...mea culpa

per le gare...io volevo venire a vedere ma poi ho preferito andare a giare perch? avevo un caragona pazzesca

la pista da DH ? piaciuta a parecchia gente che va davvero forte...gi? hanno studiato come tagliare, saltare ecc

secondo me non ? affatto male!!!

vedremo cosa succeder? in gara a fine mese...intanto in bocca al lupo per te ch ela farai
          c'era una traccia tecnica e scassata e l'hanno fatta diventare un' autostrada di sola terra, fuori dalla mia logica di traccia dh; sabato vado a provarla meteo permettendo, se mi fa cagare scavallo pure la gara

Comment

• Font Size
            scusa ma QUANDO il telaio striscia nelle pietre?
            se cadi...ma se no quando?

se tocchi sotto con il movimento centrale significa che hai sbagliato qualcosa !!!!
            Si vede che sei un fighetto che va solo su piste preparate!!!:gaen:
            Alcuni sentieri ci sono passaggi che passi a filo in mezzo a delle pietre che ti arrivano ad altezza pedali e strisciare il telaio o forcellone e un attimo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by paolo25 View Post
              Si vede che sei un fighetto che va solo su piste preparate!!!:gaen:
              Alcuni sentieri ci sono passaggi che passi a filo in mezzo a delle pietre che ti arrivano ad altezza pedali e strisciare il telaio o forcellone e un attimo.
              super quote

io vorrei passare al carbonio ma ho un p? "paura" proprio delle pietre,mi spiego meglio: certe volte ho tirato delle mine che sono dovuto andare a riprendere la bici svariati metri sotto con annesso tonfo secco sulla pietra nuda

lo stesso botto col telaio in carbonio come sarebbe andato a finire?

Comment

• Font Size
                super quote

io vorrei passare al carbonio ma ho un p? "paura" proprio delle pietre,mi spiego meglio: certe volte ho tirato delle mine che sono dovuto andare a riprendere la bici svariati metri sotto con annesso tonfo secco sulla pietra nuda

lo stesso botto col telaio in carbonio come sarebbe andato a finire?
                ripeto
                se tocca sotto i problemi sono due

o si poteva fare e lo avete fatto male

o non si poteva fare... e si poteva evitare o avete fatto male a farlo!!!

Comment

• Font Size
                  ...nei passaggi tecnici enduro ? abbastanza facile arrivare al contatto tra telaio e rocce soprattutto per il carro posteriore, io ai tempi scelsi proprio la spicy 516 invece che la 916 proprio per via del carro in carbonio sulla seconda!
                  Purtroppo non sempre ? possibile saltare gli ostacoli, e copiandoli, spesso il paracorona f? il suo lavoro, ma appena dopo il carro se la passa male

Comment

• Font Size
                    ripeto
                    se tocca sotto i problemi sono due

o si poteva fare e lo avete fatto male

o non si poteva fare... e si poteva evitare o avete fatto male a farlo!!!
                    a parte che in questi casi tocca prima la corona, credo che paolo si riferisse a quei passaggi strettissimi dove la bici ci passa al millimetro,infatti lui parlava di carro

la mia perplessit? deriva invece dagli atterraggi a velocit? mach della bici sugli spuntoni di roccia

insomma carTBonio s?......o.......no?

Comment

• Font Size
                      a parte che in questi casi tocca prima la corona, credo che paolo si riferisse a quei passaggi strettissimi dove la bici ci passa al millimetro,infatti lui parlava di carro

la mia perplessit? deriva invece dagli atterraggi a velocit? mach della bici sugli spuntoni di roccia

a me le MTB in plastica non mi sono mai piaciute...troppo delicate...ci dovrei fare troppa attenzione...

:gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

questo lo dico anche per convincermi dato che non me le posso permettere...

Comment

• Font Size

Vedo che non sono il solo a fare enduro, Dj e' la classica fighetta che se c'e' fango sta al bar finche non asciuga!!!
                        Per adesso il mio telaio regge ho fatto solo 2 segnetti e posso assicurarti che grossi problemi non me ne faccio passo ovunque senza pensare a rovinare la bici, le paranoie mi vengono quando la lavo e vedo i segni!!!
                        Sabato scendevo non proprio piano e in una pietra ho tagliato un copertone anteriore!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sideman View Post
                          a me le MTB in plastica non mi sono mai piaciute...troppo delicate...ci dovrei fare troppa attenzione...

:gaen::gaen::gaen::gaen::gaen::gaen:

questo lo dico anche per convincermi dato che non me le posso permettere...

Per quel lato anche io, ma quando ti fai piu di 2000m positivi con una full da 160 che pesa 12,6kg, ringrazi la tua mtb di plastica!!!:gaen:
                          P.s. per questo cercavo un muletto in alluminio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Vedo che non sono il solo a fare enduro, Dj e' la classica fighetta che se c'e' fango sta al bar finche non asciuga!!!
                            Per adesso il mio telaio regge ho fatto solo 2 segnetti e posso assicurarti che grossi problemi non me ne faccio passo ovunque senza pensare a rovinare la bici, le paranoie mi vengono quando la lavo e vedo i segni!!!
                            Sabato scendevo non proprio piano e in una pietra ho tagliato un copertone anteriore!!!
                            ehm..veramente il mio spacciatore,quando ha visto le condizioni in cui gli ho portato il cerchio posteriore mavic enduro,mi ha chiesto in che modo barbaro trattassi la bici,considerato che sono leggerino (sui 70 con zaino cazzi e mazzi) ed il cerchio non l'ho "storto" dopo un salto ma in una pietraia talmente scassata e veloce che l'ammo ? arrivato quasi a fine corsa

questo per dire che anche io mene fotto,le cose si comprano per usarle e goderne,certo rode il culo fare un graffio di 10 cm circa sul carro alla prim auscita ma vabb?...

Comment

• Font Size
                              Ma quante belle storie

La vostra "colpa", se si puo' chiamare cos?, ? essere saliti su MTB ammortizzate, almeno, all'anteriore: siete "figli del benessere", e ben abituati a bici che fanno il "lavoro sporco" per voialtri.

Se foste cresciuti su MTB rigide, che non frenavano un catso manco a pagarle, e parlo di freni pre-Vbrake, che gi? frenavano da paura, con ruote che si piegavano solo a guradarle, gomme da pena e bici rigide come il marmo, avreste "imparato" che, se ? vero che la linea dritta ? la piu' breve e veloce (anche costo di scassare la bici), questo vale per chi lotta contro il tempo, esiste anche una ,linea, magari, un pelopiu' lenta, ma meno distruttiva per la bici (cosa, secondo me, importante per chi esce per divertirsi, e, soprattutto, paga di tasca propria, il mezzo che usa).

Avreste imparato che, si passa anche senza crepare, necessariamente, la bici, tanto, a fine discesa, non c'? la miss in minigonna ad aspettarvi per premiarvi, MA, un'altra salita, se il giro non ? finito, una birra in compagnia, seil giro ? finito bene, od il meccanico, se avete strapazzato troppo la biga.

Giusto il modus operandi della serie "i mezzi vanno usati", sono d'accordo, ma un conto ? usare, un conto ABusare.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sideman View Post
                                per me ? un mondo nuovo quello delle ginocchiere, datemi consigli e.... NON CONSIGLIATEMI LE POC...xch? son bravo pure io a consigliarle, sono stupende ma fuori budget (le ha un amico e sono favolose)

sid
                                Cerca bene...

Io le ho prese da amazon VPD a 58 euro spedite.

Ora non c'? pi? l'offerta, ma vengono 70 comprese ss.

Ottimo prezzo comunque, per la qualit? che offrono...

Comode, si pedala tranquillamente, traspiranti, robuste... comunque, se ti fa stare meglio non te le consiglio

Comment

X
                                Working...
                                X