Originally posted by gattobastardo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mtb consigli
Collapse
X
-
-
Originally posted by ShoR View PostNon farlo...abituati se puoi su una frontina. Poi magari sei un fenomeno che va di lusso al primo giro...ma la sensazione di piede attaccato le prime volta non ? per niente bello. Un po' come la prima sbronza....ghgh
eravamo su una strada in 4, tutti la prima volta, il primo fren? per una vespa(insetto):gaen:...noi frenammo di conseguenza e... cascammo tutti come dei sacchi di patate da fermi...
mondiale...!!!!
fortuna non ci ha visto nessuno...
Comment
-
Io son debuttato in un percorso misto xc/am. Prima salita tecnica, massacrato gamba e braccio di graffi con le cadute. La discesa ? stata tragica. Se onda uscita, piegato il forcellino (si cade semlre dalla stessa parte). Ora nn saprei farne a meno.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
Originally posted by Sideman View Postmi ricordo la primissima volta che agganciai...
eravamo su una strada in 4, tutti la prima volta, il primo fren? per una vespa(insetto):gaen:...noi frenammo di conseguenza e... cascammo tutti come dei sacchi di patate da fermi...
mondiale...!!!!
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
-
Originally posted by ShoR View PostIo son debuttato in un percorso misto xc/am. Prima salita tecnica, massacrato gamba e braccio di graffi con le cadute. La discesa ? stata tragica. Se onda uscita, piegato il forcellino (si cade semlre dalla stessa parte). Ora nn saprei farne a meno.
io ad esempio sono portato ad appoggiare sempre prima il piede sinistro, difatti anche in moto le curve a sx mi riescono meglio ein snowboard sono regular (infatti sx avanti)... non so se dipenda dal fatto che ho il destro col ginocchi sfasciato...
Comment
-
sara' ma io non ho mai avuto problemi all'inizio magari ti senti un po impacciato ma mi sono sempre sganciato al volo in tutte le sistuazioni "difficili" senza cadere.
Come detto nello scassato o nei salti non dover pensare a tenerti la mtb sui pedali mi da piu sicurezza che la paura di non riuscire a sganciare il piede!
Comment
-
Perdere i pedali nei salti ? sintomo di "non saper saltare". Infatti gli SPD non aiutano in quel caso perch? mascherano detta incapacit? che cmq resta! Per questo ? imp prima imparare a saltare e poi casomai usare gli SPD
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by gattobastardo View Post...nei pezzi scassatissimi da prendere a tutta (parlo di 5,5 Km/h circa)....
Originally posted by Sideman View Postmi ricordo la primissima volta che agganciai...
mondiale...!!!!
BUAHAHHAHAHAHAHAH!!!!! immagino la scena
Comment
-
Originally posted by dj crush View PostPerdere i pedali nei salti ? sintomo di "non saper saltare". Infatti gli SPD non aiutano in quel caso perch? mascherano detta incapacit? che cmq resta! Per questo ? imp prima imparare a saltare e poi casomai usare gli SPD
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Per questo ? imp prima imparare a rimanere in bici e poi casomai usare i flat :gaen:
Se ti giro cosi' il tuo assioma, come la vedi ????
Tutte caxxate: ? vero che i pedali li perdi anche perch? sbagli qualcosa, ma non ? detto che, per quanto tu sia un mostro di bravura, riesci sempre a prepararti per bene ad un salto/atterraggio/pezzo scassato.
Se ti vai a rivedere qualche gara del mondiale DH, ci sono dei botti fatti poco prima dell'arrivo, perch?, in atterraggio, perdono i pedali... loro...mica noialtri campioncini della domenica...
Io resto dell'idea che ognuno scende come meglio si sente: le caxxate da "professoroni dei flat" lasciamole da parte.
Fortunatamente, si puo' provare con poco (5/6 risalite ed una coppia di pedali prestati) la configurazione che si vuole, e poi decidere
Ed ora, andate a slogarvi le caviglie, nel tentativo di imparare il movimento per sganciare i pedali, suvvia !!!!
Comment
-
Originally posted by ErMurena View PostAver paura di usare i pedali SPD ? sintomo di non saper rimanere "sulla bici" (curve con piedino di fuori, tratti in surplace etc. etc.): in quel caso, i flat non aiutano perch? mascherano detta incapacit? che cmq resta!
Per questo ? imp prima imparare a rimanere in bici e poi casomai usare i flat :gaen:
Se ti giro cosi' il tuo assioma, come la vedi ????
Tutte caxxate: ? vero che i pedali li perdi anche perch? sbagli qualcosa, ma non ? detto che, per quanto tu sia un mostro di bravura, riesci sempre a prepararti per bene ad un salto/atterraggio/pezzo scassato.
Se ti vai a rivedere qualche gara del mondiale DH, ci sono dei botti fatti poco prima dell'arrivo, perch?, in atterraggio, perdono i pedali... loro...mica noialtri campioncini della domenica...
Io resto dell'idea che ognuno scende come meglio si sente: le caxxate da "professoroni dei flat" lasciamole da parte.
Fortunatamente, si puo' provare con poco (5/6 risalite ed una coppia di pedali prestati) la configurazione che si vuole, e poi decidere
Ed ora, andate a slogarvi le caviglie, nel tentativo di imparare il movimento per sganciare i pedali, suvvia !!!!
murena for president
Comment
X
Comment