Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ErMurena View Post
    Non ti fissare sulle pseudo categorie di bici
    Se avessi visto Paolo Viola, scendere in pineta, con una Giant da XC/marathon, avresti buttato la bici nel fosso
    Assolutamente ma come dice i tu prima oltre alle ruote bisogna pure vedere le geometrie del mezzo
    Riguardo l'altra cosa so benissimo di cosa parli... C'? un amico che scende in pineta con una front 29er da "enduro" come la chiama lui (misera forca da 120)...

Comment

• Font Size
      nessuno oggi?tutti a grattasse? io ritorno in pineta con gli amici der Murena sia mai che appresso ai "vecchietti",come li chiama lui, imparo a fa du linee decenti

Comment

• Font Size
        Sabato prima uscita DH sulla pista del poieto a BG; minkia ? talmente scassata che ho dovuto mettere il byte altrimenti mi si usuravano i denti!!!!!!!!!!
        ...prime 2 discese rigido come non mai e sempre impiccato, soprattutto sul muro intermedio che ? veramente verticale, tortuoso e tossico per quanto ? scassato; poi con il passare del tempo mi sono sciolto un po' ed ho aprezzato meglio il tracciato! ...ma che fatica riprendere le misure della biga da DH nonostante abbia fatto enduro tutto l'inverno e soprattutto esercizi fisici per arrivare all' appuntamento un po' tonico!
        ...unico appunto positivo sulla preparazione fisica fatta, ieri ero fresco come una rosa e non ho accusato l'uscita!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattobastardo View Post
          ...unico appunto positivo sulla preparazione fisica fatta, ieri ero fresco come una rosa e non ho accusato l'uscita!
          Oppure hai "dato il gas" meno della met? di quanto avresti potuto fare :gaen:

Comment

• Font Size
            Oppure hai "dato il gas" meno della met? di quanto avresti potuto fare :gaen:

...anche, visto e considerato che non volevo scassarmi alla prima uscita!

Comment

• Font Size
              domenica salita di Croce al Fosso

una bella pettata...spaccagambe!!!!
              ero talmente distrutto che non mi sono nemmeno goduto la parte iniziale della discesa tanto avevo le gambe stanche...

la pendenza a tratti ha messo in crisi il mio 9x3, chi aveva il 10x3 ? salito meglio...

"Pulicciano e Croce al Fosso" by Risto_68 at Garmin Connect - Details

Comment

• Font Size
                Originally posted by gattobastardo View Post
                ...anche, visto e considerato che non volevo scassarmi alla prima uscita!
                Logica ineccepibile :gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sideman View Post
                  domenica salita di Croce al Fosso

una bella pettata...spaccagambe!!!!
                  ero talmente distrutto che non mi sono nemmeno goduto la parte iniziale della discesa tanto avevo le gambe stanche...

la pendenza a tratti ha messo in crisi il mio 9x3, chi aveva il 10x3 ? salito meglio...

"Pulicciano e Croce al Fosso" by Risto_68 at Garmin Connect - Details
                  Ottima la frequenza cardiaca: io sono arrivato a 180 battiti, solo guardando il grafico verde

Comment

• Font Size
                    Io mi sto continuando a preparare per la Tiliment, marathon da 102km per 2450m. Venerd? e sabato uscita quasi gemella, 76 e 70km per 1700m D+, con un paio di salite piuttosto tecniche, e discese su fondo ghiaioso molto veloci e ripide, pi? alla fine un 5km di singletrack tortuoso e stretto. Oggi far? un po' di bdc per fare un po' di gamba pura, non vedo l'ora sia il 13, sperando non piova!

Comment

• Font Size
                      Ottima la frequenza cardiaca: io sono arrivato a 180 battiti, solo guardando il grafico verde
                      cerco sempre di non superare i fatidici 180...

soprattutto negli strappi...ora qui erano a 180 ma controllati senza strappo

ps, dopo 200 mt di discesa...sul crinale del monte...uno ha completamente spaccato il cambio, abbiamo dovuto smontare tutto, aprire la catena con lo smagliacatene (mettere tutto nello zaino) e farlo tornare gi? a ruota libera...
                      non l'ho invidiato soprattutto nei tratti di rilancio...o in mezzo alla melma che ancora imperversa in alcuni tratti...

:gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ShoR View Post
                        Io mi sto continuando a preparare per la Tiliment, marathon da 102km per 2450m. Venerd? e sabato uscita quasi gemella, 76 e 70km per 1700m D+, con un paio di salite piuttosto tecniche, e discese su fondo ghiaioso molto veloci e ripide, pi? alla fine un 5km di singletrack tortuoso e stretto. Oggi far? un po' di bdc per fare un po' di gamba pura, non vedo l'ora sia il 13, sperando non piova!
                        tu fai paura!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ShoR View Post

Comment

• Font Size
                            cerco sempre di non superare i fatidici 180...

soprattutto negli strappi...ora qui erano a 180 ma controllati senza strappo
                            L'importante ? la velocit? di recupero nel rientrare in soglia dopo uno sforzo

ps, dopo 200 mt di discesa...sul crinale del monte...uno ha completamente spaccato il cambio, abbiamo dovuto smontare tutto, aprire la catena con lo smagliacatene (mettere tutto nello zaino) e farlo tornare gi? a ruota libera...
                            Accorciare catena, posizionarla sull'11, e "morire" pedalando !!!!

Comment

• Font Size
                              L'importante ? la velocit? di recupero nel rientrare in soglia dopo uno sforzo

Accorciare catena, posizionarla sull'11, e "morire" pedalando !!!!
                              non avevamo tempo di rimettere la falsa maglia che tra l'altro non avevamo dietro...
                              in effetti potevamo farla a scatto fisso...ah ah ah

Comment

• Font Size
                                non avevamo tempo di rimettere la falsa maglia che tra l'altro non avevamo dietro...
                                in effetti potevamo farla a scatto fisso...ah ah ah
                                Un paio di volte, con uno stratagemma simile, abbiamo ripotato a casa, gli sventurati compari: l'uinico problema ? stato "costriurci" un tendicatena artigianale, altrimenti, nelle full, strappi via la catena.
                                E l? ? partita tutta l'inventiva possibile, fra fascette a strappo, pezzi di plastica trovati in giro, non ti dico che accrocchi...

Comment

X
                                Working...
                                X