Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by anghelomanuel View Post
    ma con la modifica leonardi non si vanno a sostituire gli ultimi 3 pignoni,solidali tra loro? o ho detto na cazzata?
    No, non hai detto una cazzata: con l'ultima release, ti fanno cambiare gli utlimi 3 pignoni, ma, secondo me, sempre poco materiale a scaricare le forze, c'?.

Per?, poich? io non sono ingegnIere, e chi l'ha progettata, invece si, sicuramente avr? valutato la cosa.

A ME, non MI piace, comunque, la cosa

Comment

• Font Size
      anche a me cmq piacerebbe il monocorona ma mi spaventa un p? non poter contare sull'aiuto del 24x36,in situazioni di necessit? (leggasi gambe cotte dopo salite e discese da paura)

Comment

• Font Size
        anche a me cmq piacerebbe il monocorona ma mi spaventa un p? non poter contare sull'aiuto del 24x36,in situazioni di necessit? (leggasi gambe cotte dopo salite e discese da paura)
        idem

Comment

• Font Size
          io adesso ho montato una 28-42 e' ha lo stesso svilutto della classica 24-36! si rimane un pelo corto su asfalto ma tanto io ne faccio poco!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by paolo25 View Post
            io adesso ho montato una 28-42 e' ha lo stesso svilutto della classica 24-36! si rimane un pelo corto su asfalto ma tanto io ne faccio poco!!
            28 lo fanno solo con xx1, con x01 partono da 30

il piu' usato ho visto essere il 32....ma credo ci voglian due gambe come cipollini

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post
              28 lo fanno solo con xx1, con x01 partono da 30

il piu' usato ho visto essere il 32....ma credo ci voglian due gambe come cipollini
              sul x01 per montare la 28 basta cambiare lo spider oppure vendono le corone modificate per montarlo!
              La 32 con una front leggere secondo me la tiri io ci sono uscito un po di volte e con poco allenamento e il mio carrarmato sono semrpe arrivato in cima, secondo me la 30 su una mtb leggera va benissimo!

Comment

• Font Size
                per un super novizio senza velleit? super esagerate ma giri su sterrati nei boschi o in campagna e senza andare sulla classica Dechatlon rockrider 5.1 da 199 euro che ne pensate di queste due?

BiciMania - - Bici mtb zx2 pro

e questa?

BiciMania - - Mtb manhattan 30

Comment

• Font Size
                  per un super novizio senza velleit? super esagerate ma giri su sterrati nei boschi o in campagna e senza andare sulla classica Dechatlon rockrider 5.1 da 199 euro che ne pensate di queste due?

e questa?

Comment

• Font Size
                    ...io sono quasi convinto di passare dalla corona 36 a quella da 32, con la cassetta v9 dovrei starci dentro alla grande anche quando son cotto; ovvio che poi sul pignoncino non avr? chiss? quale velocit?, ma tanto non devo fare le cronometrate!!!
                    ...se riuscissi a trovare anche un deragliatore a gabbia corta di una bdc v9 farei pure festa, poca spesa tanta resa!

Comment

• Font Size
                      Se monti il 28 davanti ed il 42 dietro hai lo stesso sviluppo del 24 36

24 / 36 = 0,667 - 28 / 42 = 0,667

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post

e questa?

Quella coi freni a disco

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Se monti il 28 davanti ed il 42 dietro hai lo stesso sviluppo del 24 36

24 / 36 = 0,667 - 28 / 42 = 0,667
                          e ce lo so ,infatti mi riferivo al monocorona barbon style (32 o 30 davanti con cassetta 11-36),anche perch? 700 e passa euri di gruppo non mi va proprio di spenderli

Comment

• Font Size
                            e ce lo so ,infatti mi riferivo al monocorona barbon style (32 o 30 davanti con cassetta 11-36),anche perch? 700 e passa euri di gruppo non mi va proprio di spenderli
                            non so che guarnitura monti la tua mtb, ma di norma monti:
                            un monocorona anteriore spendendo sui 100euri (per guarnitura sram ad esempio, viene 60euro il monocorona absoluteblack e va alla grande)
                            cassetta pignoni 25-42 da accoppiare al tuo pacco pignoni originale (leonardi o altre case produttrici) sui 100-120 euri
                            con 200euri hai fatto

se proprio proprio, prendi la catena 11v, a 30euro, piu un deragliatore gabbia lunga (Type2 obbligatorio) se non lo hai gia sulla mtb. un x7 costa 50euro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              sul x01 per montare la 28 basta cambiare lo spider oppure vendono le corone modificate per montarlo!
                              La 32 con una front leggere secondo me la tiri io ci sono uscito un po di volte e con poco allenamento e il mio carrarmato sono semrpe arrivato in cima, secondo me la 30 su una mtb leggera va benissimo!
                              anche a me han consigliato la 30, ma considerando che a volte con il 22-36 fatico come un mulo zoppo.....la scelta del monocorona mi lascia perplesso

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                anche a me han consigliato la 30, ma considerando che a volte con il 22-36 fatico come un mulo zoppo.....la scelta del monocorona mi lascia perplesso

22-36 e' anche troppo corta vai troppo piano conviene scendere e spingere andresti piu forte!!
                                Con una 29 la corona da 30 va benissimo se hai un po di gamba, se fai tanta salita la 28 e' perfetta, come detto patisci se fai tanti pezzi sui 25km/h che sei corto

Comment

X
                                Working...
                                X