alla fine le 27,5 e' solo una mossa commerciale per far rottamere le 26, la 29 almeno e' un altra cosa!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mtb consigli
Collapse
X
-
-
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
...ieri pomeriggio vista la pioggia insistente e la noia violenta che mi assaliva mi sono messo a revisionare entrambe le forche delle bighe, quindi in un' oretta e mezza ho rimesso a nuovo sia la fox da 36 che quella da 40 + ripristino setup del mono della lapierre che da un po' veniva trascurato.
Oggi giretto su sentiero conosciuto per testare la piera sul viscido/fango e devo dire che una forca fresca ha il suo perch? sui terreni insidiosi in piu mi sono concesso un passaggio su una rocciona stronzissima che non avevo mai fatto prima d'ora nemmeno con l'asciutto, sono tornato a casa soddisfatto, nonch? infangato come un verro!!!!!!
Comment
-
Originally posted by roby77 View PostCiao ragazzi chiedo consiglio budget 700?
Vorrei una full anche usata cosa cerchereste voi?
Che ci vuoi fare? Immagino cross country, visto il budget.
Se non vuoi un prodotto stravecchio, butta un occhio alle 9.1 o 9.2 del decathlon (usate ovviamente), sono full valide che da nuove sono sui 1.000 e 1.400.
Oppure, dai un occhio qua (mercatino del "daidegas delle mtb")
ti ho impostato il valore tra 500? e 800?...butta un occhio
Bici Complete ? Full suspended | MTB-Forum.it
Comment
-
Originally posted by gattobastardo View Post...ieri pomeriggio vista la pioggia insistente e la noia violenta che mi assaliva mi sono messo a revisionare entrambe le forche delle bighe, quindi in un' oretta e mezza o rimesso a nuovo sia la fox da 36 che quella da 40
Se interessa, ho pronto da pubblicare, un tutorial passo-passo, con foto e descrizione della manutenzione ordinaria della RockShox Sektor, fatto da me medesimo di pirsona pirsonalmente.
V? bene per le forcelle a molla/aria, RockShox, con MissionControl, e prevde cambio olio, pulizia spugnette/parapolvere, etc. etc., no parte aria/molla ...
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
Originally posted by ErMurena View PostBravo Gatto
Se interessa, ho pronto da pubblicare, un tutorial passo-passo, con foto e descrizione della manutenzione ordinaria della RockShox Sektor, fatto da me medesimo di pirsona pirsonalmente.
V? bene per le forcelle a molla/aria, RockShox, con MissionControl, e prevde cambio olio, pulizia spugnette/parapolvere, etc. etc., no parte aria/molla ...
Comment
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
....ricordate il faretto che presi circa un mesetto fa? ...ebbene oggi ho deciso di testarlo finalmente!!!!!
Alle 17.30 avevo il sangue che mi bolliva nelle vene e fremevo per fare qualcosa, il rischio noia era dietro l'angolo, quindi ho deciso di saltare in sella; in 10 minuti ero gi? bello che intutato con il casco in testa e il faretto allacciato sopra di esso.
45 minuti di salita su strada asfaltata nel buio completo ma con la nebbia!!!! il faretto seppur alla minima potenza, con la nebbia relega il rider ad una sorta di tortura interminabile, visto che oltre ai 2 mt davanti la ruota non si riesce a vedere nulla se non un bianco accecante; finita questa tortura mi sono buttato giu per il bosco, sentiero conosciuto, ma bagnato e viscido come non mai; nonostante un' illuminazione ottima i riferimenti con il buio attorno cambiano e non di poco, soprattutto con i passaggi esposti, l? il terrore di finire sotto dove il fascio di luce non giunge la fa da padrone! comunque pensavo peggio, non sento la necessit? del secondo faretto come molti di voi dicevano; unica cosa, da soli nel buio non passa un cavolo la salita, una noia mortale, mi toccher? motivare qualche folle per tirarmelo dietro e fare 2 chiacchiere!!!!
Comment
-
Originally posted by gattobastardo View Post....ricordate il faretto che presi circa un mesetto fa? ...ebbene oggi ho deciso di testarlo finalmente!!!!!
Alle 17.30 avevo il sangue che mi bolliva nelle vene e fremevo per fare qualcosa, il rischio noia era dietro l'angolo, quindi ho deciso di saltare in sella; in 10 minuti ero gi? bello che intutato con il casco in testa e il faretto allacciato sopra di esso.
45 minuti di salita su strada asfaltata nel buio completo ma con la nebbia!!!! il faretto seppur alla minima potenza, con la nebbia relega il rider ad una sorta di tortura interminabile, visto che oltre ai 2 mt davanti la ruota non si riesce a vedere nulla se non un bianco accecante; finita questa tortura mi sono buttato giu per il bosco, sentiero conosciuto, ma bagnato e viscido come non mai; nonostante un' illuminazione ottima i riferimenti con il buio attorno cambiano e non di poco, soprattutto con i passaggi esposti, l? il terrore di finire sotto dove il fascio di luce non giunge la fa da padrone! comunque pensavo peggio, non sento la necessit? del secondo faretto come molti di voi dicevano; unica cosa, da soli nel buio non passa un cavolo la salita, una noia mortale, mi toccher? motivare qualche folle per tirarmelo dietro e fare 2 chiacchiere!!!!
Comment
-
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- Progettista meccanico
- Send PM
Shor & Dimitri, siete due infamoni come tutti i miei pseudo amici a 2 ruote , il murena invece si vede che ha esperienza da vendere; io ho 3 donne in casa, capite il perch? della mtb anche con l'oscurit????
Comment
-
Originally posted by gattobastardo View PostShor & Dimitri, siete due infamoni come tutti i miei pseudo amici a 2 ruote , il murena invece si vede che ha esperienza da vendere; io ho 3 donne in casa, capite il perch? della mtb anche con l'oscurit????
Comment
X
Comment