Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    Capito tutto,
    grazie mille della delucidazione
    quindi con la talas 120-150, impostata a 120 sarebbe esattamente come ora se andassi in salita senza bloccare la mia float da 120

a questo punto mi metto alla ricerca della talas
    Io ho su una Sektor RL 120/150, ed il blocco lo uso solo su asfalto, anzi, quando l'abbasso in salita, fuoristrada, apro tutta l'idraulica, perch?, abbassadola da 150mm, la sensazione di caricare l'avantreno ? "avvertibile", e sembra avere maggiori "problemi" a scavalcare le asperit?
    In definitiva, preferirei avere una variazione della corsa, piuttosto che un blocco, dovendo scegliere

Comment

• Font Size
      ah Murena, una cosa...
      andrei a mettere una fork col perno passante, mentre le mie SLR Mavic attualmente sono senza, ma mi hanno detto che comunque nascono per perno passante e sono adattate al senza perno, quindi basterebbe togliere l'adattatore per una 150...ti risulta?
      Le mavic le vorrei assolutamente tenere, ? la condizione necessaria per l'eventuale up grade
      Togliere l'adattare per QR, acquistare, se non ce l'hai, e mettere quello per perno passante da 15mm

Comment

• Font Size
        Originally posted by ErMurena View Post
        Io ho su una Sektor RL 120/150, ed il blocco lo uso solo su asfalto, anzi, quando l'abbasso in salita, fuoristrada, apro tutta l'idraulica, perch?, abbassadola da 150mm, la sensazione di caricare l'avantreno ? "avvertibile", e sembra avere maggiori "problemi" a scavalcare le asperit?
        In definitiva, preferirei avere una variazione della corsa, piuttosto che un blocco, dovendo scegliere
        mi stai dicendo che una forka a doppia escursione esiste anche bloccabile?

Comment

• Font Size
          mi stai dicendo che una forka a doppia escursione esiste anche bloccabile?
          Si.
          Piu' di una

Comment

• Font Size
            io vorrei dare dentro la mia float 34-160 per una pike,che dici mur??

Comment

• Font Size
              Originally posted by anghelomanuel View Post
              io vorrei dare dentro la mia float 34-160 per una pike,che dici mur??
              Leggendo in giro, la Pike ? un'ottima forcella, molto scorrevole e "burrosa", ma leggermente meno rigida torsionalmente, di quello che uno si aspetta, soprattutto se paragonata ad una Lyric o ad una granitica 36.
              Cosa c'? che non ti quadra, nella 34, se non sono indiscreto ???

Comment

• Font Size
                Originally posted by ErMurena View Post
                Leggendo in giro, la Pike ? un'ottima forcella, molto scorrevole e "burrosa", ma leggermente meno rigida torsionalmente, di quello che uno si aspetta, soprattutto se paragonata ad una Lyric o ad una granitica 36.
                Cosa c'? che non ti quadra, nella 34, se non sono indiscreto ???
                figurati,ti scrivo le MIE impressioni da PIPPABIKER :

primo non scorre,la sektor che c'? sulla er1 di decathlon a confronto pare una forca col tin,devo lubriFICArla ad ogni uscita

secondo per funzionare decentemente deve essere gonfiata ad una psi di gran lunga superiore a quella prevista dalla tabella,altrimenti si insacca sugli ostacoli e non si riescono a superare

terzo proprio per il motivo di cui sopra non si riesce a sfruttare tutta la corsa,infatti ho letto che molti dopo il trattamento di protone hanno riscontrato grossi benefici

ora lo so che il setting ideale non si trova cos? dalla mattin alla sera ma sta bici ce l'ho ormai da giugno ed ogni volta sto a gonfiare sgonfiare lubriFICAre e che due palle

Comment

• Font Size
                  DA quanto tempo la usi ???
                  Te lo chiedo, perch? alcune forche hanno bisogno di un rodaggio per lavorare come si deve (anche se le nuove tenute di FOX fatte in collaborazione con SKF, mi pare, dovrebbero essere piu' "fluide")...

Certo, che se cerchi una forcella "burrosa", Marzocchi ? imbattibile, soprattutto le versioni, invero un po' datate, a bagno d'olio aperto (piu' pesanti della concorrenza, per?...).

Della Pike parano bene, per cio' che riguarda la scorrevolezza, un pelo meno per le flessioni e le torsioni, ma, per avere una forcella cosi' leggera, avranno pure dovuto lesinare negli spessori...

Comment

• Font Size
                    ...se leggi piu in dietro troverai un mio intervento di dove parlavo dei parapolvere enduro che ho montato sulla mia 36 e sulla 40; rendono la forca mooooolto piu scorrevole e puoi lavorare a pressioni parecchio piu basse.
                    Le tue sensazioni confermano quello che chiunque riscontra sulle fox; la poca sensibilit? nella fase di partenza della forca, tutto risolvibile ampiamente con parapolvere e una buona revisionata e come diceva il Murena, devono essere parecchio rodate le fox per sviolinare per bene!!!

Comment

• Font Size
                      e ci siamooooooo

prevedo nottataaaaa

Comment

• Font Size
                        Anche io sto pensando di vendere la mia Fox Talas 34, 160-120 mm, factory kashima. Se interessa, fatevi sentire

PS: ? come nuova

Comment

• Font Size
                          Ah...dimenticavo...vendo anche un telescoBBico RS Reverb Stealth, diametro 31.6, escursione 100mm, comando remoto sx, con kit spurgo :gaen:
                          Last edited by Docste; 25-10-13, 15:02.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Docste View Post
                            Anche io sto pensando di vendere la mia Fox Talas 34, 160-120 mm, factory kashima. Se interessa, fatevi sentire

PS: ? come nuova
                            se era una 32 era gi? venduta.....

Comment

• Font Size
                              se era una 32 era gi? venduta.....

se vuoi le d? una limatina

Comment

• Font Size
                                due foto di domenica scorsa

Comment

X