Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Domanda secca: Avid Elixir 7 Trail o Shimano XT (o SLX) ice tech, esperienze e/o problemi.
domenica ho provato la mtb di un amico con gli slx,che dire per frenare frenano e pure bene ma quello che proprio non mi ha convinto ? la scarsa modulabilit?,pi? che una leva sembra un interruttore on-off,almeno rispetto ai miei trail,poi rispetto ad altri impianti non saprei
Ok, ma a livello di spugnosit? della leva, che mi dite ???
Sono "critici" come tutti gli elixir ???
Originally posted by anghelomanuel
domenica ho provato la mtb di un amico con gli slx,che dire per frenare frenano e pure bene ma quello che proprio non mi ha convinto ? la scarsa modulabilit?,pi? che una leva sembra un interruttore on-off,almeno rispetto ai miei trail,poi rispetto ad altri impianti non saprei
Beh, l'on/off non sarebbe un problema da gestire, ora ho degli Hayes HFX9, che, storicamente, sono fra i freni meno modulabili mai prodotti: ormai mi ci sono abituato e mi piacciono cosi'
Diciamo che, a favore di Shimano, potrebbe esserci una miglior qualit? costruttiva ed un funzionamento affidabile, ma (grossa pecca, IMHO), l'impossibilit? di avere le leve reversibili (uddio, su CRC hanno le versioni gi? pronte con l'anteriore a dx), e per averle moto-style bisogna smontare i tubi, invertirli, rimontare e spurgare...
Comment