Originally posted by paolo25
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mtb consigli
Collapse
X
-
Originally posted by Sideman View Postma cosa intendi per sottodimensionata???
di misura???
se la misura ? giusta per fare quello che stai facendo va pi? che bene...
ora comprarsi una full 29 se non si fanno strade da full 29 non mi sembra una buona idea, ? lo stesso discorso di chi ha la sbk replica e la sua per andare al bar...
il mio consiglio ? di iniziare a fare MTB col mezzo che hai, farti la gamba e capire bene su che tipo di percorsi o specialit? sei pi? orientato...
Normalmente si inizia con una front, pi? facile da portare su, per poi decidere se rimanere frontisti, ma con mezzi superiori, oppure passare al full...
tra le 2 bici postate pi? che il mezzo devi scegliere se prendere la Canyon on line o immagino la Olimpia dal rivenditore? giusto?
sid
vorrei una 29, o al limite una 27.5 perch? nelle sassaie mi impianto spesso, sono imbranato e questo ? sicuro, ma con una ruota pi? grande mi sentirei + sicuro, la full mi piacerebbe quanto meno per non prendere colpi su culo e schiena
la canyon ha il difetto della vendita online si, per? 2 miei amici l'hanno e ho visto che non ? male....
Originally posted by paolo25 View Postquoto quando detto per le ciclabili tieniti quella che hai, una full ha bisogno di avere piu gamba per salire rispetto a una front e se non intreressa la discesa come cosa prioritaria io rimarrei di front!
P.s. con quella cifra ti compri gia una bella front mentre una full e' poco piu che una entry level!
a livello di peso sono uguali, la mia front pesa 13 kg come la canyon che vorrei......
Originally posted by Toledo View PostBeh insomma... Quella Canyon ? gi? ben oltre il decente come montaggio !!!
Originally posted by paolo25 View Postsi canyon in generale sono montate molto bene
Comment
-
Originally posted by Dy27 View Postx sottodimensionata intendo che me la sento corta, poi dopo 6 anni un po di voglia di cambiare c'?
vorrei una 29, o al limite una 27.5 perch? nelle sassaie mi impianto spesso, sono imbranato e questo ? sicuro, ma con una ruota pi? grande mi sentirei + sicuro, la full mi piacerebbe quanto meno per non prendere colpi su culo e schiena
corta???
non riesco a capire allora hai la taglia sbagliata????
guarda che 26, 27.5 e 29 non sono le taglie delle MTB ma le misure delle ruote
poi sicuramente uno 188 su una 29 si potrebbe trovare meglio rispetto ad un altro 160, ma non ? sempre detto.
Ti ricordo anche che per mandare una 29 soprattutto nei rilanci in salita ci vuole pi? gamba che una 26.
sul fatto che una 29 possa andare meglio sulle sassaie anche questo ? da dimostrare, in generale potrebbe essere vero ma molto dipende dalla forca
comprare una full per le botte nel sedere ? un senza senso...
in discesa la guida ? sempre in piedi, botte nel sedere non si sentono, in pianura normalmente si viaggia loccati tale e quale alle front...
portare una full in salita paripeso rispetto ad una front ? sempre comq pi? faticoso, soprattutto perch? una full avr? una perdiata di energia superiore data dagli ammortizzatori con maggiore escursione (anche se loccati), e per avere l'ammortizzatore posteriore rispetto al fisso, questo si sente notevolmente soprattutto se si ha poca gamba.
per questo ti consiglio prima di spendere soldi e comprare una MTB su parametri totalmente sbagliati (che ? giusto per un principiante), dovresti farti la gamba per vedere dove puoi salire ma soprattutto dove puoi scendere...
questo come consiglio personale, poi a prescindere da tutto se mi chiedi la mtb per te rispetto a quello che hai detto e cosa ci hai descritto ti consiglierei sicuramente una front 29
un saluto
sid
Comment
-
Originally posted by dj crush View Post179 euro
non potevo non prenderla
se vuoi sei ancora in tempo per averne una
strafiga!!!!!
ehhhhh mi piacerebbe ma non saprei dove usarla
a firenze in citt? sono sempre in scooter e non la potrei lasciare un secondo in mezzo alla strada...in campagna sto a mezzo monte....
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postnooooo
strafiga!!!!!
ehhhhh mi piacerebbe ma non saprei dove usarla
a firenze in citt? sono sempre in scooter e non la potrei lasciare un secondo in mezzo alla strada...in campagna sto a mezzo monte....
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postallora...
corta???
non riesco a capire allora hai la taglia sbagliata????
guarda che 26, 27.5 e 29 non sono le taglie delle MTB ma le misure delle ruote
la TAGLIA mi sembra piccola OK ? .......26-27.5-29 ci arrivo che son ruote
Originally posted by Sideman View Postpoi sicuramente uno 188 su una 29 si potrebbe trovare meglio rispetto ad un altro 160, ma non ? sempre detto.
Ti ricordo anche che per mandare una 29 soprattutto nei rilanci in salita ci vuole pi? gamba che una 26.
sul fatto che una 29 possa andare meglio sulle sassaie anche questo ? da dimostrare, in generale potrebbe essere vero ma molto dipende dalla forca
comprare una full per le botte nel sedere ? un senza senso...
in discesa la guida ? sempre in piedi, botte nel sedere non si sentono, in pianura normalmente si viaggia loccati tale e quale alle front...
portare una full in salita paripeso rispetto ad una front ? sempre comq pi? faticoso, soprattutto perch? una full avr? una perdiata di energia superiore data dagli ammortizzatori con maggiore escursione (anche se loccati), e per avere l'ammortizzatore posteriore rispetto al fisso, questo si sente notevolmente soprattutto se si ha poca gamba.
per questo ti consiglio prima di spendere soldi e comprare una MTB su parametri totalmente sbagliati (che ? giusto per un principiante), dovresti farti la gamba per vedere dove puoi salire ma soprattutto dove puoi scendere...
questo come consiglio personale, poi a prescindere da tutto se mi chiedi la mtb per te rispetto a quello che hai detto e cosa ci hai descritto ti consiglierei sicuramente una front 29
un saluto
sid
resta da vedere se, avendo "voglia" di qualcosa di nuovo comprandomi una front da 29, poi non rimarrei fregato in caso volessi finalmente unirmi ai mie amici pi? "montanari" :gaen:
caxxo ma uno deve avere 2 bici??
sperando poi che non mi parta l'embolo anche x quella da corsa
Comment
-
Originally posted by Dy27 View Post
tutto sto discorso ? interessante e condivisibile in effetti
resta da vedere se, avendo "voglia" di qualcosa di nuovo comprandomi una front da 29, poi non rimarrei fregato in caso volessi finalmente unirmi ai mie amici pi? "montanari" :gaen:
:
ps
con una front 29 ci fai quasi tutto, va dove vanno i tuoi anici con la full, magari scendi meno velocemente, ma i tragitti li fai quasi tutti
i gruppi normalmente sono eterogenei, anche da noi si varia dalle front alle full da 160...poi ognuno va pi? forte nel suo settore... quindi non avere paura non non poter fare qualche cosa.
poi si sa le spese sono istintive, quindi se ti piace la full da 29 prendila, io di do solo un giudizio dato dall'esperienza personale in maniera che tu ti faccia un'idea....
ciao
sid
ps
sulla nuova miraccomando la taglia......:gaen:
non prenderla XS....
Comment
-
Originally posted by Sideman View Postil rovescio della medaglia ? comprarsi una full spendendo un bel p? di pi?, che poi potrebbe restare inutilizzata
ps
con una front 29 ci fai quasi tutto, va dove vanno i tuoi anici con la full, magari scendi meno velocemente, ma i tragitti li fai quasi tutti
i gruppi normalmente sono eterogenei, anche da noi si varia dalle front alle full da 160...poi ognuno va pi? forte nel suo settore... quindi non avere paura non non poter fare qualche cosa.
poi si sa le spese sono istintive, quindi se ti piace la full da 29 prendila, io di do solo un giudizio dato dall'esperienza personale in maniera che tu ti faccia un'idea....
ciao
sid
gi? che ci sono chiedo anche sta cosa:
adesso, facendo solo pianura, uso i pedali fissi ( non so come si chiamano, non cominciare a insultarmi , diciamo quelli tipo bici da corsa ) per? le volte che vado su percorsi difficili, un po perch? sono una chiavica e un po per sti cazz di pedali mi prendo paura, voi nei percorsi "seri" che pedali usate? spero i tradizionali
Originally posted by Sideman View Postps
sulla nuova miraccomando la taglia......:gaen:
non prenderla XS....
ma che cazz io mi ero fidato del venditore, lui dice che va bene io la sento piccola, poi magari adesso ? solo una scusa x volerla cambiare, sai com'?
Comment
X
Comment