Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by zorro77 View Post
    Paolo la enduro s-works 26 non l'ho presa xch? il mono DB non ? bloccabile in salita, e se bobba tantovale che mi tenga la mia...poi ha il primo X1 e se cerchi in giro troverari pi? di qualcuno che ha avuto problemi con quel cambio, si rompeva la molla e via in assistenza. La expert nera verde che hai adocchiato ? molto bella, la vendono un paio di negozi anche sul forum di mtbforum che frequenti...sui 4000 neuri..x? informati BENE su quella forca fox................

Detto questo, io andrei sulla 29 e magari non la comp da 14 kg come ti hanno scritto dall'altra parte...
    cmq apparte che 29 ? il futuro (ci stanno obbligando) ma ho provato la camber pro carbon 29 di importazione di un amico...uno spettacolo!!!!!

X me prima di scegliere devi provare una full 29 coi suoi pro e i suoi contro

PS con la 29 vai anche ben + forte in discesa xch? ti da molta + sicurezza, ma come ti hanno gi? detto, fai anche delle belle mine anche con quella eh
    Grazie zorro, s works era piu che altro per avere l'oggetto del desiderio, xx1 oltre a essere delicato mi sfonderebbe le gambe se faccio un giro sulle alpi!
    La 29 era un po anche per provare qualcosa di diverso, la expert purtroppo monta anche lei il monocorona e siamo sempre prossimi ai 5000e!

Comment

• Font Size
      Originally posted by zorro77 View Post
      personalmente l'ho provata anche in salita, e li prende paga rispetto alla 26 ma nemmeno molto se uno ha gamba... x? visto che + pianino ma su ci si arriva lo stesso, mentre in discesa da pi? sicurezza, penso che nel complesso opterei comunque x la 29
      Purtroppo, da come si st? orientando il mercato, non c'? scelta: o 29" o 27,5"... c'? poco da fare.
      Io, potendo cambiare, andrei di 27,5", se non per un mero discorso estetico (a me non piacciono per niente, le 29") anche per un discorso di robustezza strutturale delle ruote (ruote piu' grandi, a parit? di montaggio e di misura del mozzo, sono meno rigide di una ruota piu' piccola avendo i raggi piu' lunghi), e per una certa "giocosit?" nella guida, che le 27,5" ancora conservano

Comment

• Font Size
        Originally posted by ErMurena View Post
        Purtroppo, da come si st? orientando il mercato, non c'? scelta: o 29" o 27,5"... c'? poco da fare.
        Io, potendo cambiare, andrei di 27,5", se non per un mero discorso estetico (a me non piacciono per niente, le 29") anche per un discorso di robustezza strutturale delle ruote (ruote piu' grandi, a parit? di montaggio e di misura del mozzo, sono meno rigide di una ruota piu' piccola avendo i raggi piu' lunghi), e per una certa "giocosit?" nella guida, che le 27,5" ancora conservano
        Tu che biga compreresti rimanendo sulla categoria enduro??
        P.s. le 29 anche a me non piacciono esteticamente, ma di 27,5 non e' che ci sia molto, a me piace da morire le nuove gt ma si parla di marzo le consegne!

Comment

• Font Size
          Originally posted by paolo25 View Post
          P.s. le 29 anche a me non piacciono esteticamente, ma di 27,5 non e' che ci sia molto, a me piace da morire le nuove gt ma si parla di marzo le consegne!
          Avendo il budget, andrei di SantaCruz Bronson, Intense, GT (la nuova Force ? orgasmica), ma anche Ghost, Canyon, Commencal (anche se sembra che l'azienda navighi in acque torbide...), MDE, insomma, il mercato oramai, spinge per le 27,5", visto che le 29" richiedono un approccio abbastanza diverso, da quello che siamo abituati a portare a spasso (26"), e molti non le digeriscono...
          Strano che Specy non creda (ancora) in questo formato, chiss?, magari per aggiungere qualche numero al suo mercato, prima o poi, si convincer? anche lei...

Comment

• Font Size
            azz che mischione

parlate di 29 FULL quando dite che danno pi? sicurezza di una 26, giusto?

anche perch? se paragonate in discesa una 26 full con una 29 front, c'? pi? di qualcosa che non mi torna

Comment

• Font Size
              Originally posted by paolo25 View Post
              vieni da CYCLO a provare una GHOST

Comment

• Font Size
                Come le avete provate 'ste 29" ???

Solo discesa, o anche salita ???

No, perch?, a vedere i "compari" di uscita, che prima avevano una 26", rimanere sempre, costantemente, inesorabilmente, dietro e tribolare, in salita, rischiando, alla fine, in discesa, perch? si son cotti ad arrivare su, non ? una situazione che mi piace molto (o meglio, mi apice perch? almeno gli arrivo davanti in salita e li "perculo" a morte )

Le ruotone hanno piu' inerzia, che ti aiuta una volta lanciate, ma per lanciarle fatichi il doppio che con le 26".
                Son come il maiale "quel che jer dai, te 'rd?" (detto burino = quello che gli dai, ti restituisce ).
                Le devi lanciare per goderne i vantaggi, ma per lanciarle, soprattutto su una salita lunga e tortuosa, troppo devi faticare...
                provata si, ma con che rapporto?

la 26 ha rapporti che di base le 29 se le sognano

normalmente tutte le 29 escono con la doppia e la corona piu piccola e' la 26...che corrisponde quasi alla corona centrale di una 26
                ovviamente fatichi a spingere quel rapporto della 29 se non hai la gamba.....ed anche se l'avessi alla fine monti una bella corona da 22 e migliori le cose

in pratica, la 29 presa e pronta dal negozio ha dei rapporti talmente duri che anche Fontana si rifiuterebbe di spingere in salita

Comment

• Font Size
                  Avendo il budget, andrei di SantaCruz Bronson, Intense, GT (la nuova Force ? orgasmica), ma anche Ghost, Canyon, Commencal (anche se sembra che l'azienda navighi in acque torbide...), MDE, insomma, il mercato oramai, spinge per le 27,5", visto che le 29" richiedono un approccio abbastanza diverso, da quello che siamo abituati a portare a spasso (26"), e molti non le digeriscono...
                  Strano che Specy non creda (ancora) in questo formato, chiss?, magari per aggiungere qualche numero al suo mercato, prima o poi, si convincer? anche lei...
                  La Force sono andato a chiedere e guardando a computer le consegne sono non prima di febbraio!!
                  Ho dato un occhio alla Canyon che ne parlano bene ma la strive non la fanno ancora 27,5, solo 26!

Originally posted by Toledo View Post
                  vieni da CYCLO a provare una GHOST
                  Dov'e' CYCLO?? adesso guardo le ghost non le ho mai prese in considerazione non conoscendole!

Comment

• Font Size
                    azz che mischione

Io si, 29 full VS 26 full

anche perch? se paragonate in discesa una 26 full con una 29 front, c'? pi? di qualcosa che non mi torna
                    Su stradone "gippabile" il paragone ci potrebbe anche stare, sul tecnico, checch?() se ne dica, per quanto le ruotone scavalchino meglio, spianino tutto, bla bla bla, la full ? meglio...(soprattutto se il carro lavora come dovrebbe)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      provata si, ma con che rapporto?
                      La corona piu' piccola era un 24T, e la cassetta pignoni da 36T (10V), non mi chiedere altro, perch? in salita, io, per default, metto la corona piccola davanti, e non la tolgo mai,neanche se spiana un po'

in pratica, la 29 presa e pronta dal negozio ha dei rapporti talmente duri che anche Fontana si rifiuterebbe di spingere in salita
                      Lasciando stare Fontana, che spinge rapporti che io, manco col TDM900, in ogni caso, la ruota piu' grande, ? piu' "rognosa" da far partire anche a "parit?" di rapporti: un 22x34 ? paragonabile ad un 24x36, il problema ? lo sviluppo metrico ed il peso in piu', a parit? di montaggio, delle ruotone.

Comment

• Font Size
                        io voglio un bel xx1 con un 28-42!!!:gaen:
                        Lo consumerei come rapporto!!

Comment

• Font Size
                          azz che mischione

infatti, non solo a te...

non c'? paragone...provato sul campo, manico simile 29 vs 26 (120-120).

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sideman View Post

non c'? paragone...provato sul campo, manico simile 29 vs 26 (120-120).
                            CHi ha "vinto" ???

Comment

• Font Size
                              godetevi una bella foto di MTB

l'attacco di quel sentiero si chiama "bob", immaginate perch?...
                              si salgono 700 mt (di quota)...e poi ? tutta una goduria...

sid

Comment

• Font Size
                                veramente interessante sta discussione
                                vi seguo

Comment

X
                                Working...
                                X