Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
8,8kg... non ? una MTB, ? una BDC travestita: il diamentro ruote c'?, il peso pure, sei pronto per la ciclabile, tanto in salita si accompagna a piedi...:gaen:
8,8kg... non ? una MTB, ? una BDC travestita: il diamentro ruote c'?, il peso pure, sei pronto per la ciclabile, tanto in salita si accompagna a piedi...:gaen:
Quella forcella mi f? tenerezza...
sulla forcella purtroppo devo darti ragione....tant'e' che come sai preferisco la rigida che avere quei due stuzzicadenti in carbonchio con le molle
so che il tuo cruccio ? la mancanza di preparazione per la salita, percui spendi MIGNARDI di Euri per aver la bici leggera, che aiuta sicuramente ma non ? tutto... Inoltre perdi di vista l'obiettivo principe: ci? che pi? ti fa divertire!!!! conoscendoti un minimo mi viene da pensare che la soddisfazione di arrivare in cima con fatica ce l'hai, ma la goduria vera la provi scendendo e questo mi porta a pensare che la bici fatta per te sia una Full da 26 che non superi i 13 ... Correggimi se sbaglio
Devo prima convincermi che sono soldi ben spesi!!!:gaen:
vuoi un aiutino???
vedila cos?: un po' come te cambio idea spesso e volentieri indipendentemente dal tipo di hobby... nei vari passaggi una cosa sola ? rimasta e non la venderei per niente al mondo: La Ibis, o se preferisci LA MTB DA 26 IN CARBONIO
Beh, ? risaputo che le ruotone da 29", in salita si spingono bene, senza fatica: ottime se uno non ? piu' che ben allenato
Guardavo, da lontano (non sia mai ) una garetta di 6h vicino casa, per una sagra del "nonmiricordocosamanon?importante", e vedevo tutti questi XCciiisti, intutati "a pelle", bestemmiare su uno strappeto di 100mt al 20-25% di pendenza, con quegli assurdi rapporti che cercavano, invano, di spingere, e quelle ruotone che non ne volevano sapere di essere rilanciate, e, quando potevano rilassarsi, rimbalzavano sulle buche ed i tagli del percorso...
Meno male che la "fissa" delle gare di XC m'ha abbanonato qualche annetto f?
so che il tuo cruccio ? la mancanza di preparazione per la salita, percui spendi MIGNARDI di Euri per aver la bici leggera, che aiuta sicuramente ma non ? tutto... Inoltre perdi di vista l'obiettivo principe: ci? che pi? ti fa divertire!!!! conoscendoti un minimo mi viene da pensare che la soddisfazione di arrivare in cima con fatica ce l'hai, ma la goduria vera la provi scendendo e questo mi porta a pensare che la bici fatta per te sia una Full da 26 che non superi i 13 ... Correggimi se sbaglio
purtroppo i miei compagni di uscite son tutti bitumari che in inverno si danno alla mtb, per cui il 99,99999% dei percorsi sono salite al 15-20% da fare con il rampichino da cima a fondo per poi alla fine godersi 10minuti di discesa (dove come e' logico li distacco con estrema facilita')
da qui il mio bisogno di avere una mtb prettamente dedita alla salita
quindi leggera e senza il superfluo
la 27,5 rigida servirebbe proprio per questo motivo
7.8kg di puro carro armato da salita
ps. la 26 no....ti prego
le ruotine non riesco a vederle...non ce la faccio proprio!
Comment