Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ottimo ho trovato queste 2 discussioni!!!!!!!!!!!!
    su MTB

met parachute o viper casco - Mountain bike | MTB-forum.it

Casco con salva mascella! Costo? - Mountain bike | MTB-forum.it

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      ma alla fine...la maglia ti viene bene?
      ahahah

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        ma alla fine...la maglia ti viene bene?
        ahahah
        cavolo siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

perfetta fortuna ho preso la L, l'ho messa a torso nudo ed ? ok, e considera che com d'inverno soprattutto sotto metto!!!!!!!!!!!!!!!!

per me la M stava strettina

Comment

• Font Size
          cavolo siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

perfetta fortuna ho preso la L, l'ho messa a torso nudo ed ? ok, e considera che com d'inverno soprattutto sotto metto!!!!!!!!!!!!!!!!

per me la M stava strettina
          meraviglioso!

Comment

• Font Size
            Un amico ha il viper, si trova bene, ma il fatto di avere la mentoniera smontabile, per quanto comodo ti porta ad averla quasi sempre smontata, col risultato che quando ti serve davvero ce l'hai nello zaino

Ci sono anche caschi da enduro leggeri, con la mentoniera fissa.
            Di sucuro pi? scomodi di uno aperto, ma offrono maggiore protezione.

Parlano bene di questo, ma non so come possa essere in salita col caldo...

Urge Archi-Enduro Airlines Helmet 2013 | Chain Reaction Cycles

Comment

• Font Size
              Originally posted by ric_ View Post
              Un amico ha il viper, si trova bene, ma il fatto di avere la mentoniera smontabile, per quanto comodo ti porta ad averla quasi sempre smontata, col risultato che quando ti serve davvero ce l'hai nello zaino

Parlano bene di questo, ma non so come possa essere in salita col caldo... hi-Enduro Airlines Helmet 2013 | Chain Reaction Cycles
              nessuno usa l'integrale in salita
              alcuni nemmeno il caschetto
              l'integrale lo agganci allo zaino dietro (tanto ? meno di un kg) e poi lo metti una volta arrivato su

come fanno quelli che gareggiano nel superenduro!

Comment

• Font Size

il fatto del tuo amico dipende dai giri che fanno.

Noi ad esempio nel valdarno al 90% partiamo in salita, risaliamo dove vogliamo risalire, quindi quasi tutta salita, e poi affrontiamo tutta la discesa.
                In cima in molti si mettono le protezioni, chi non ha il casco se lo mette, guanti lunghi e maniche lunghe, quindi di tempo per agganciare la mentoniere ce ne ?...

Quelli che poi hanno il casco integrale, alla fine in salita vanno senza casco e a me un p? da noia....per questo ritenevo la soluzione scangiabile la migliore, oltretutto cos? areato mi terrei la mentoniere x gli eventuali "mangia&bevi" (ovvero le salite-discese brevi durante il trasferimento)

ps esteticamente in foto il viper non mi convince, mi piace pi? il met

Comment

• Font Size
                  l'integrale lo agganci allo zaino dietro (tanto ? meno di un kg) e poi lo metti una volta arrivato su

Anche se non ? il massimo della sicurezza, perch? ti potrebbe comunque capitare di cadere anche a bassa velocit? o facendo portage su una pietraia e non sarebbe male avere il casco in testa...
                  Se il percorso ? salita -> discesa, anche io sceglierei un casco con la mentoniera fissa, utilizzandolo come dici.

Ma se il giro prevede tratti in salita, discesa, pi? o meno veloci, alternati senza soluzione di continuit? la scelta si fa difficile, e occorre trovare il giusto compromesso

Comment

• Font Size
                    il fatto del tuo amico dipende dai giri che fanno.

Noi ad esempio nel valdarno al 90% partiamo in salita, risaliamo dove vogliamo risalire, quindi quasi tutta salita, e poi affrontiamo tutta la discesa.
                    In cima in molti si mettono le protezioni, chi non ha il casco se lo mette, guanti lunghi e maniche lunghe, quindi di tempo per agganciare la mentoniere ce ne ?...

Quelli che poi hanno il casco integrale, alla fine in salita vanno senza casco e a me un p? da noia....per questo ritenevo la soluzione scangiabile la migliore, oltretutto cos? areato mi terrei la mentoniere x gli eventuali "mangia&bevi" (ovvero le salite-discese brevi durante il trasferimento)

ps esteticamente in foto il viper non mi convince, mi piace pi? il met

Se devo fare la salita senza casco e dopo la discesa, prenderei un casco con la mentoniera fissa, se ti da noia fare la salita cos?, allora va benissimo quello smontabile.
                    L'unica cosa che non mi garba ? proprio il fatto che magari c'? una discesa di 1km, e non ti sembra il caso di montare la mentoniera, e... Patatrac

Comunque, tra quelli smontabili, almeno esteticamente anche io preferisco il Met.
                    E dalla diffusione, ce ne sono tantissimi in giro, credo sia un prodotto valido.

Comment

• Font Size

Dimenticavo:

L'integrale che ho postato ? molto diverso da quelli usati nel DH, ? molto pi? leggero ed aerato, (e ovviamente meno protettivo, leggevo su mtbforum che ? gi? capitato che qualcuno lo abbia rotto facendo DH...) non ? male come soluzione.

Comment

• Font Size
                        Dimenticavo:

L'integrale che ho postato ? molto diverso da quelli usati nel DH, ? molto pi? leggero ed aerato, (e ovviamente meno protettivo, leggevo su mtbforum che ? gi? capitato che qualcuno lo abbia rotto facendo DH...) non ? male come soluzione.
                        in effetti ? molto molto bello, anzi da seghe se devo essere sincero
                        per? con una RZ e quel casco attaccato allo zaino faccio ridere...ah ah ah ah

al momento sono pro Met, ma non ho deciso

dove si compra il Met on line a buon prezzo, su CRC non l'ho trovato

Comment

• Font Size
                          cappero il viper su amazon a 60 euri

Casco Viper MX Chin Guard for Cycling Helmet - Black/White/Red, Uni cm: Amazon.it: Sport e tempo libero

Comment

• Font Size
                            fanculo, mi sa che ? solo la mentoniere, infatti ? senza taglia...

Comment

• Font Size
                              al momento sono pro Met, ma non ho deciso

dove si compra il Met on line a buon prezzo, su CRC non l'ho trovato
                              Non vorrei sbagliare, mi sa che ? fuori produzione.
                              Si dovrebbe ancora trovare nei negozi.

Comment

• Font Size
                                Non vorrei sbagliare, mi sa che ? fuori produzione.
                                Si dovrebbe ancora trovare nei negozi.
                                infatti, me ne sono accorto ora

fanculo, non capisco la politica della met, ha presentato il nuovo parachute con la mentoniera fissa...
                                che fave!!!

al contrario il viper casco ? in vendita da svariati anni, il problema ? che ? brutto nun se p? ved?, soprattutto senza la mentoniera sembra grosso il doppio degli altri caschi, la versione tutta nera poi ? orripilante, comq ne parlano tutti estremamente bene...

Comment

X
                                Working...
                                X