Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mtb consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dj crush View Post
    una front da enduro non deve essere delle pi? semplici da condurre
    Originally posted by ErMurena View Post
    Assolutamente: ci vogliono gambe d'acciaio ed un'agilit? incredibile per assecondare il carro posteriore, MA, la soddisfazione ed il divertimento nella guida, saranno direttamente proporzionali alla difficolt? dei percorsi affrontati

E', mi si passi il paragone, l'esatto contrario delle ruotone da 29", che rendono tutto piu' semplice e danno sicurezza, ma come sQuola guida, non vanno bene: col frontino impari a guidare.

Esatto

C'? da dire che sono solo pochi anni che ho iniziato ad andare ini bici con una certa frequenza, quindi il fatto che sia una buona scuola guida ? importante.

Ho provato diverse full da AM/Enduro, e nonostante passino letteralmente sopra gli ostacoli, sono meno divertenti rispetto ad una front.

Poi una non esclude l'altra: sto gi? iniziando a mettere da parte i soldi, in garage c'? sempre posto anche per una full

Comment

• Font Size
      Originally posted by ric_ View Post
      Non avendo mai avuto questo tipo di bici, ho chiesto dei consigli al produttore (sempre molto disponibile) e a chi la possiede.

La zona sterzo ? ancora provvisoria, ho un paio di cm sotto e un paio sopra... Prima di tagliare definitivamente la forcella voglio testarla per bene.
      Quelle volte che ho utilizzato delle bici (a noleggio), con piega low riser, ho sempre giudato "male", un po' perch? sono altino (195cm), e con un manubrio basso, ho l'impressione di lanciarmi oltre la ruota, ad ogni colpo , un po' perch? non riesco ad alzarla in manual quanto servirebbe quando il sentiero lo richiede (essendo "sbilanciato" in avanti), ed un po' perch?, oramai, la mia impostazione di guida ? quella, e, a quasi 48 anni, rimettersi a "studiare" per impararne una nuova, non ? cosi' simpatico.
      Fatto st?, che sento anche la differenza (in negativo), del centimetro di differenza in altezza, a parit? di escursione, fra la Marzocchi AM1 che avevo prima, e la Sektor che monto ora: prima impennavo e facevo manual con poco sforzo, ora non piu'...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ric_ View Post

C'? da dire che sono solo pochi anni che ho iniziato ad andare ini bici con una certa frequenza, quindi il fatto che sia una buona scuola guida ? importante.

Ho provato diverse full da AM/Enduro, e nonostante passino letteralmente sopra gli ostacoli, sono meno divertenti rispetto ad una front.

Poi una non esclude l'altra: sto gi? iniziando a mettere da parte i soldi, in garage c'? sempre posto anche per una full

Io, invece, ho passato quasi tutte le fasi: ho iniziato con la rigida, passato al frontino da escursionismo, poi a quello XC-race, poi, una volta rinsavito, alla full da escursionismo (120/120), sostituita dalla attuale Heckler, con un intermezzo da FR, 180/203x19kg
        Mi manca la 29", ma quando sar?, sar? con ruotine da strada ed il manubrio curvo....forse

Comment

• Font Size
          mi sento poco bene

Mercatino dell'usato mountain bike. Vendita e acquisto di biciclette nuove ed usate, forcelle, ammortizzatori, ruote, pneumatici, abbigliamento ed accessori
          Last edited by dj crush; 10-09-13, 10:13.

Comment

• Font Size
            mi sento poco bene

DEMO S-WORKS | MTB-Forum.it
            Bella ? bella...ma... se Gwin, non appena passato dalla Trek a questa, non ? riuscito a vincere neanche una manche del mondiale DH, da ammazza campionato che era lo scorso anno, vorr? dire qualcosa... o no ???

Comment

• Font Size
              Bella ? bella...ma... se Gwin, non appena passato dalla Trek a questa, non ? riuscito a vincere neanche una manche del mondiale DH, da ammazza campionato che era lo scorso anno, vorr? dire qualcosa... o no ???
              a bhe
              a me frega poco
              mi basta sapere, per?, che la vantano tutti per il carro e perch? ? la scelta migliore per l'amatore medio

Comment

• Font Size
                a bhe
                a me frega poco
                mi basta sapere, per?, che la vantano tutti per il carro e perch? ? la scelta migliore per l'amatore medio
                Mhhh... sar? come dicono in giro

Comment

• Font Size
                  Mhhh... sar? come dicono in giro
                  tu cosa ne pensi?
                  cosa consiglieresti ad un amatore medio non pi? neofita?
                  quale bici per fare il salto rispetto al cancellone base con il quale ha iniziato?

dai dai dai

Comment

• Font Size
                    tu cosa ne pensi?
                    cosa consiglieresti ad un amatore medio non pi? neofita?
                    quale bici per fare il salto rispetto al cancellone base con il quale ha iniziato?

dai dai dai
                    Son tutte meglio del "cancellone" con il quale, giustamente, hai iniziato: tutto ti sembrer? piu' facile e veloce

A parte gli scherzi: sei abituato al monocross, prova altre bici, se ne hai la possibilit?, prima di scegliere, sfrutta i demo-day che ogni tanto organizzano i rivenditori, e, ripeto, provane piu' che puoi.
                    Non ? detto che ti trovi automaticamente bene con una bici piuttosto che con un'altra.
                    Le scelte sono tantissime, anche meno blasonate della Specy, che, per l'amor di ***, mica dico che vada male, ci mancherebbe, ma a volte, alcuni marchi sono osannati, ed altri meno.

Comment

• Font Size
                      Un tipo che mi ha visto scendere mi ha detto "sei un domatore... Praticamente la bici ti va da tutte le parti e tu sei lo a sistemarla. Poi ci passo io e tutto ? semplice. Eppure la strada ? la stessa" ahahahah

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Comment

• Font Size
                        portata RZ a fare tagliando preinverno

controllare usura componenti
                        pressione ammortizzatori
                        e cambiare tubless
                        da 2.1 passo a 2.3

non vedo l'ora di provarla

Comment

• Font Size
                          SPETTACOLO !!!!!!!!!!!

Grazie per l'anteprima ;

Si, hanno la regolazione all'ingresso tel tubo nella pompa
                          riguardo lo spurgo,siccome ho dovuto sostituire il pompante della pompa anteriore perch? mia cugina ha pensato bene di lanciarmi la bici in terra (il giorno successivo al montaggio dei freni) ed ho assistito all'operazione della ricarica dell'olio,non mi ? sembrata un'operazione tanto laboriosa (magari mi ha ingannato il fatto che il mio sivende abbia particolare dimestichezza ed ha impiegato veramente poco,anzi mi pare abbia smadonnato molto di pi? per smontare il pompante dalla pompa)

Comment

• Font Size
                            che ne dici murena?!?
                            TuEs 2013 SE-20132400

io aspetto di vedere la LTD di questo anno
                            sono uscite
                            l'11/11/11
                            poi il 12/12/12
                            st'anno sar? sicuro il 11/12/13
                            roba che fanno fuori le Tues 2.0 LTD nel giro di poche ore
                            Last edited by dj crush; 13-09-13, 13:37.

Comment

• Font Size
                              che ne dici murena?!?
                              TuEs 2013 SE-20132400

io aspetto di vedere la LTD di questo anno
                              sono uscite
                              l'11/11/11
                              poi il 12/12/12
                              st'anno sar? sicuro il 11/12/13
                              roba che fanno fuori le Tues 2.0 LTD nel giro di poche ore
                              A parte i freni, a quel prezzo, ? ottima !!!
                              Mi piace, anche le goemetrie sono belle aggressive, solo una cosa, mi provoca l'orticaria: troppi snodi, troppi cuscinetti, troppa manutenzione

Comment

• Font Size
                                A proposito delle torsioni dei telai.

Guardate questo video, al 40", c'? un passaggio "brutale" di Danny Hart sul rock garden.
                                Il video, in quel punto, ? gi? rallentato di suo, ma se sfruttate la possibilit? offerta da "mpora", cliccando a sx sulla voce "slow-motion", lo noterete ancor di piu': ? spaventoso, come si "contorce" tutta, la sua Giant Glory.

Comment

X
                                Working...
                                X